CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 58 di 71 primaprima ... 848565758596068 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 571 a 580 su 709
Discussione:

[AGGIORNATA][GUIDA] Riflashare stock rom e far ritornare il telefono "come nuovo"!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #571
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    285

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Si
    ho provato la cm11 ma non ho quasi nulla installato e il tel non ha la forza di accendere lo schermo quando squilla
    voglio cambiare con un'altra che mi dia un tel che funzioni ma ho
    costantemente questo errore

  2.  
  3. #572
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mernin78 Visualizza il messaggio
    Si
    ho provato la cm11 ma non ho quasi nulla installato e il tel non ha la forza di accendere lo schermo quando squilla
    voglio cambiare con un'altra che mi dia un tel che funzioni ma ho
    costantemente questo errore
    Sono al lavoro, quando torno a casa ti giro un file e ti spiego... A dopo

  4. #573
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    285

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    grazie
    ma a cosa è dovuto?

  5. #574
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mernin78 Visualizza il messaggio
    grazie
    ma a cosa è dovuto?
    Ti ho chiesto della CM11 perchè e proprio a causa di questa (la CM11) che hai quel problema. Dopo spiego tutto, sono sul telefono ....

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Almerino per il post:

    mernin78 (01-09-14)

  7. #575
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    285

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ok attendo grazie

  8. #576
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mernin78 Visualizza il messaggio
    Ciao
    sto seguendo la guida del primo post ma il punto 10 non so se lo faccia male, infatti non si avvia più il tel. ma rimane con la scritta samsung.
    quando infatti deve caricare il file csc esce un errore che dice
    :E:failed to mount /data (invalid argument)
    E:copy_log_files_to_data :: can't mount /dataRebooting...

    entro per fare il wipe e mi riscrive sotto
    E:failed to mount /data (invalid argument)
    E:copy_log_files_to_data :: can't mount /dataRebooting...


    il tel. lo accendo ma si blocca su samsung, poi riappare l'animazione e subito dopo ancora la scritta samsung e così all'infinito.
    che faccio?
    Quote Originariamente inviato da mernin78 Visualizza il messaggio
    ok attendo grazie
    La cosa è successa anche a me, dopo aver provato la CM11, cercando di rimettere la stock. Il problema è che la CM11 da una certa data richiede una recovery che usa un nuovo sistema di gestione della memoria del telefono: MTD. Inoltre le partizioni vengono formattate in formato JFFS2 (mi pare), comunque non più retrocompatibile.
    In pratica quando termina la procedura qui descritta, al punto 10, il sistema non riesce a fare il mount di data perchè non lo riconosce e quindi non termina correttamente.
    La soluzione l'ho trovata da mè, scarica questo: https://yadi.sk/d/mCEwBP0baqKF9
    E' una immagine vuota di "userdata" formattata in ext2, la devi aggiungere all'archivio "PDA_S5830iXXMB2.tar", con l'archivio modificato ripeti la procedura descritta in prima pagina, nei messaggi di odin vedrai che ad un certo punto fà il flash anche di userdata.
    A me ha funzionato, ci ho perso una giornata per trovare la soluzione, dimmi se funziona anche a te, magari servirà anche a qualcun'altro.
    Se non è chiaro, chiedi pure.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Almerino per il post:

    Kuroi (01-09-14)

  10. #577
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    317
    Smartphone
    Motorola Moto G84

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Almerino Visualizza il messaggio
    La cosa è successa anche a me, dopo aver provato la CM11, cercando di rimettere la stock. Il problema è che la CM11 da una certa data richiede una recovery che usa un nuovo sistema di gestione della memoria del telefono: MTD. Inoltre le partizioni vengono formattate in formato JFFS2 (mi pare), comunque non più retrocompatibile.
    In pratica quando termina la procedura qui descritta, al punto 10, il sistema non riesce a fare il mount di data perchè non lo riconosce e quindi non termina correttamente.
    La soluzione l'ho trovata da mè, scarica questo: https://yadi.sk/d/mCEwBP0baqKF9
    E' una immagine vuota di "userdata" formattata in ext2, la devi aggiungere all'archivio "PDA_S5830iXXMB2.tar", con l'archivio modificato ripeti la procedura descritta in prima pagina, nei messaggi di odin vedrai che ad un certo punto fà il flash anche di userdata.
    A me ha funzionato, ci ho perso una giornata per trovare la soluzione, dimmi se funziona anche a te, magari servirà anche a qualcun'altro.
    Se non è chiaro, chiedi pure.
    scusa ma come aggiungi quell' userdata all'archivio .tar? a me dice che posso aggiungere file solo in archivi rar e zip...

  11. #578
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kuroi Visualizza il messaggio
    scusa ma come aggiungi quell' userdata all'archivio .tar? a me dice che posso aggiungere file solo in archivi rar e zip...
    A ecco, non ci avevo pensato, io uso linux, verifico se "7zip" li gestisci. Un attimo ....

    Edit: Si li gestisce, vai su www.7-zip.org e scarichi l'ultima versione del programma, funziona + o - come winzip, apri il file tar e aggiungi lo userdata.img
    Ultima modifica di Almerino; 01-09-14 alle 22:58

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Almerino per il post:

    Kuroi (01-09-14)

  13. #579
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    317
    Smartphone
    Motorola Moto G84

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Almerino Visualizza il messaggio
    A ecco, non ci avevo pensato, io uso linux, verifico se "7zip" li gestisci. Un attimo ....

    Edit: Si li gestisce, vai su 7-Zip e scarichi l'ultima versione del programma, funziona + o - come winzip, apri il file tar e aggiungi lo userdata.img
    ok grazie, ho lo stesso problema di mernin ma non so se la cm11 c'entri qualcosa

    il cellulare è di un amico di papà e non ho idea di cosa gli abbia combinato e fatto, non penso manco fosse tanto smanettone da mettere la cm11, però il cell era in bootloop cioè che arrivava alla scritta samsung all'accensione e dopo qualche minuto rifaceva l'animazione e tornava a samsung e così fino all'infinito. ho provato a flashare come dice nel primo post ma mi dà l'error come a mernin

    ora ho fatto una prova aggiungendo quel file come dici tu ma odin è fermo a <ID:0/045> userdata.img da parecchi minuti... forse non va?


    edit: il flash è fallito ed il cell è andato in recovery, ho provato un wipe data ma dice

    -- Appling Muti-CSC --

    -- Wiping data...
    Formatting (data...
    E:format_volume: rfs format failed on /dev/stl11
    Formatting /cache...
    Data wipe complete.

    faccio reboot e mi dà l'errore come a mernin e fa ancora il bootloop T_T
    Ultima modifica di Kuroi; 01-09-14 alle 23:15

  14. #580
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kuroi Visualizza il messaggio
    ok grazie, ho lo stesso problema di mernin ma non so se la cm11 c'entri qualcosa

    il cellulare è di un amico di papà e non ho idea di cosa gli abbia combinato e fatto, non penso manco fosse tanto smanettone da mettere la cm11, però il cell era in bootloop cioè che arrivava alla scritta samsung all'accensione e dopo qualche minuto rifaceva l'animazione e tornava a samsung e così fino all'infinito. ho provato a flashare come dice nel primo post ma mi dà l'error come a mernin

    ora ho fatto una prova aggiungendo quel file come dici tu ma odin è fermo a <ID:0/045> userdata.img da parecchi minuti... forse non va?


    edit: il flash è fallito ed il cell è andato in recovery, ho provato un wipe data ma dice

    -- Appling Muti-CSC --

    -- Wiping data...
    Formatting (data...
    E:format_volume: rfs format failed on /dev/stl11
    Formatting /cache...
    Data wipe complete.

    faccio reboot e mi dà l'errore come a mernin e fa ancora il bootloop T_T
    Riporta i messaggi di log di odin, le ultime righe, anche se non ricordo molto di quando l'ho fatto io, è passata una settimana ormai

Pagina 58 di 71 primaprima ... 848565758596068 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy