CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

[GUIDA]Ripristino stock ROM/Firmware ufficiale SENZA COMPUTER tramite CWM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di gilbez


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    570
    Smartphone
    Samsung pocket 3G, GT5830i, n4

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 91 volte in 76 Posts
    Predefinito

    [GUIDA]Ripristino stock ROM/Firmware ufficiale SENZA COMPUTER tramite CWM

    Salve a tutti,
    questa è una guida, alternativa al procedimento con Odin spiegato nella guida di Lopicl, per ripristinare il firmware ufficiale stock dal quale normalmente si installano le custom ROM. L'unica differenza è che per farlo, anziché usare un computer per il ripristino, basterà flashare alcuni file da recovery mode, magno cum gaudio alicuius

    Il trucco è quello di ripristinare un backup fatto (nel frattempo cito, da chrisn) esattamente dopo il rpimo avvio una volta ripristinata la stock ROM con Odin, quindi a ROM pulita. Tutti sanno però che il backup da CWM, il nandroid backup, ripristina le cartelle di sistema più importanti SENZA però ripristinare il kernel. Difatti ve lo farò installare al gradino precedente.

    AVVISO:
    Questa guida dovrebbe funzionare su qualsiasi ROM, sia stock sia non-stock based. NON FUNZIONA per il momento con la cyanogenmod 11.0 in quanto essa usi una partizione diversa da quella di tutte le altre rom (partizione MTD).

    OCCORRENTE:
    - un cervello funzionante
    - autocontrollo
    - questa guida

    PROCEDIMENTO:
    - scaricate il file allegato in questa guida, contenente il backup, la CWM e il kernel stock;
    - mettete i 3 file nella cartella principale della SD (basta copiare gli elementi contenuti nella cartella che avete scaricato nella root principale della SD) -> NMB!!! kernel e CWM non vanno estratti, lasciateli compressi; la cartella del backup "clockworkmod" è una semplice cartella e lasciatela così;
    - entrate in recovery mode e applicate la ClockWorkMod (se non sapete fare basta seguire questa guida al passo che parla della ClockWorkMod -> https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=150733 );
    - fate i 3 wipe, ovvero wipe /data ; wipe cache partition e dalla sezione advanced fate wipe dalvik cache;
    - "premete" il tasto soft touch per tornare indietro e andate su install zip from SD per poi su choose zip from SD e selezionate il kernel (nome "stock_xxlh2_boot.img" ). Installatelo;
    - ora andate su backup and restore e fate restore, e selezionate il file che avete scaricato (nome "2014-08-14.13.53.09" ); dategli l'Ok;
    - attendete che il procedimento finisca e riavviate!

    DOWNLOAD:
    unica cartella da scaricare (220MB) in cui sono contenuti i 3 files da copiare nella SD COSI' COME SONO:
    http://www.4shared.com/folder/b-la-0...GT-S5830i.html


    CREDITI:
    - gilbez (me) per la guida e per l'idea;
    - chrisn per la collaborazione;
    - la sezione del Next Turbo per lo spunto
    Ultima modifica di gilbez; 22-04-15 alle 19:07 - Motivo: aggiornamento

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato gilbez per il post:

    Altatensione (01-11-14),eKo9788 (19-08-14),simoconfa (04-09-14)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Venezia
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Sony Ericsson Xperia Arc S

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Gilbez, maaaaa.... quando arriva questo link per il download non per mettere fretta, ma ho giusto giusto l'Ace-i della mia dolce metà che ieri mattina ha deciso di non andare oltre il logo Samsung (telefono senza mod, solo root). Mi farebbe tutto molto comodo, visto che per qualche motivo non riesco a far riconoscere i driver del device ne sul mio computer, ne su altri (installando kies ovviamente) e di conseguenza Odin non me lo vede
    Grazie in anticipo

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di gilbez


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    570
    Smartphone
    Samsung pocket 3G, GT5830i, n4

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 91 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eKo9788 Visualizza il messaggio
    Ciao Gilbez, maaaaa.... quando arriva questo link per il download non per mettere fretta, ma ho giusto giusto l'Ace-i della mia dolce metà che ieri mattina ha deciso di non andare oltre il logo Samsung (telefono senza mod, solo root). Mi farebbe tutto molto comodo, visto che per qualche motivo non riesco a far riconoscere i driver del device ne sul mio computer, ne su altri (installando kies ovviamente) e di conseguenza Odin non me lo vede
    Grazie in anticipo
    Eccotelo il problema è che mi arriva la mail di richiesta di condivisione da drive...e te la devo accettare e mi sembrava scomodo! Aspettavo per caricarlo su mediafire o 4shared ma qui al mare ci mette troppo
    Proverò in un secondo momento👍

  6. Il seguente Utente ha ringraziato gilbez per il post:

    eKo9788 (19-08-14)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Venezia
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Sony Ericsson Xperia Arc S

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per la disponibilità e per la rapidità, però non sono riuscito a risolvere il problema tra l'altro ieri ero anche riuscito a connettere il telefono su un altro computer e a fare tutta la procedura con Odin, ma non ha funzionato...l'ho provata più volte ma nulla. Anche ora ho provato a rifare tutta la procedura 3 volte, ma prima di tutto quando faccio i 3 wipe, quello della Dalvick Cache non me lo fa (nel senso che a comando inviato non fa alcuna azione, ne' da alcun messaggio di errore o di wipe avvenuto, come succede con gli altri due). Poi, procedendo comunque, mentre il kernel lo installa con successo, il backup alla fine da dei messaggi di errore "Error mounting /data! Skipping format... Can't mount /data!. Ho Provato anche a installare i backup singoli, nella parte "Advance Restore", e "Restore boot-system-cache-sd ext" vanno tutti a buon fine, mentre "Restore data" da sempre quel messaggio di errore... e il telefono arriva sempre al logo Samsung e poi va in loop...

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di gilbez


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    570
    Smartphone
    Samsung pocket 3G, GT5830i, n4

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 91 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Hai provato a fare dopo i tre wipe format /system , /data e /cache?

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace-i

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao gilbez,
    Il mio Ace ha lo stesso problema di eKo9788. Mi da errore ad ogni wipe e al wipe del Dalvik cache non succede nulla...
    Ho anche provato a fare format/system, /data e /cache ma, nuovamente, sempre in bootloop. Oltre a questa procedura ho anche provato a flashare la stock ROM tramite il pc via Odin, ma il cellulare và sempre in bootloop. Avresti qualche soluzione?
    Grazie in anticipo...

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di Sandro98


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    661

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 83 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Sei sicuro che funziona? Devo installare da qualche parte i drivers o bastano quei 3 file?

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di gilbez


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    570
    Smartphone
    Samsung pocket 3G, GT5830i, n4

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 91 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Questa guida è una sorta di alternativa a Odin via PC... Come ogni guida all'installazione di qualcosa può fallite qualche volta di troppo... ma la guida di lopicl con odin funziona sempre....garantito!
    Molto spesso il problema è che non si segue alla lettera la guida...
    Detto ciò è assolutamente possibile che la mia guida non funzioni infallibilmente ma per prima cosa bisogna assicurarsi che non si salti alcun passaggio😉

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace-i

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Funziona sempre? Ho seguito alla lettera, passo passo, la guida di lopicl ma il problema persiste. Ho perso il conto delle volte che ho provato a flashare la stock rom con la guida di lopicl e la seguente guida, l'errore è sempre quello: "Error mounting /data! Skipping format... Can't mount /data!"

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Venezia
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Sony Ericsson Xperia Arc S

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Avatarz Visualizza il messaggio
    Funziona sempre? Ho seguito alla lettera, passo passo, la guida di lopicl ma il problema persiste. Ho perso il conto delle volte che ho provato a flashare la stock rom con la guida di lopicl e la seguente guida, l'errore è sempre quello: "Error mounting /data! Skipping format... Can't mount /data!"
    Io pure, ho seguito alla lettera (niente di complicato tra l'altro ) la guida di lopicl ma non riesco a risolvere questa cosa... ho consumato post e post a proposito di questo problema sul nostro e altrui forum, ma non ho trovato niente di nuovo/alternativo. L'unica variante poteva essere questo metodo tramite recovery, ma purtroppo non sembra dare risultati migliori... mi scoccerebbe portare il telefono in assistenza, dato che non vale granché oltre ad essere giusto giusto appena uscito dalla garanzia
    Non apro nemmeno un nuovo post, vorrei evitare la combustione spontanea per le maledizioni anche perchè comunque, ripeto, a tutti quelli con questo problema sono state indicate le solite 4 guide, che ormai sogno anche la notte. In questi giorni riproverò a farle convulsamente altrimenti la settimana prossima lo porto dagli usurai dell'assistenza

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy