CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 434 di 450 primaprima ... 334384424432433434435436444 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,331 a 4,340 su 4493
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4331
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema recovery dopo installazione CM11

    salve ragazzi! spero di non aver sbagliato sezione, dato che sono nuovo..

    vengo al dunque e vi spiego il mio problema, due giorni fa' ho seguito una guida sempre da questo forum per installare una cyanogenmod 11 (non ancora del tutto stabile), seguendo tali procedure che vi elencherò di seguito:

    "Istruzioni per il flash della ROM:

    Come primo passo rimuovete la SIM (altrimenti al riavvio il telefono si bloccherà per un problema di baseband ) !!!
    Forse non è necessario ma io sono passata dalla ROM stock seguendo le istruzioni di Lopicl Riflashare stock rom ...
    Da recovery stock ho flashato la CWM 5.0.2.8 ed ho effettuato un nandroid backup.
    Da recovery CWM 5.0.2.8 ho installato la Recovery CWM 6.0.5.3 MTD necessaria per le nuove nightly successive al 23/07/2014.
    Da recovery CWM 6.0.5.3 ho effettuato Wipe Data e Format System.
    Ora è possibile flashare in successione la ROM CM11 e le GApps Minimal riavviare il dispositivo (sempre senza SIM) ed impostare lingua ecc.
    A questo punto per risolvere il bug della SIM bisogna flashare tramite ODIN la baseband del Galaxy Y S5360 (dovete estrarre dallo zip e caricare nel campo PHONE di Odin) ed avrete lo smatphone funzionante a meno dei bug noti (flash, video, USB & WiFi Tethering , OMX codecs)."

    la rom si è installata senza problemi e l'ho usata per qualche giorno, ma essendo troppo scattosa e piena di bug ho deciso di ritornare alla stock 2.3.6 tramite il backup fatto durante il processo di installazione della cyanogenmod, ma avviando la recovery ho riscontrato il seguente problema:

    E:failed to mount /system (Invalid argument)
    E:Can't mount /cache/recoverylog
    E:Can't mount /cache/recovery/last_log

    ho provato a ripristinare il firmware tramite odin ma l'installazione non parte! spero di non aver brickato lo smartphone, help!

  2.  
  3. #4332
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve

    Io ho problema analogo con un'altra versione di samsung.. ma non avedo i permessi per aprire un nuovo messaggio sul forum.. lo scrivo qui nella speranza di ricevere una mano:

    Il mio cell samsung modello: GT - S5570 ha sempre funzionato benissimo, scaricavo foto, video, app ; le app potevo spostarle nella microsid anche se non l'ho mai rootato... ma da qualche mese... mi diceva sempre "Memoria piena" allora ripristino il cell... ma con grande sorpresa.. la memoria risulta ancora piena dopo aver installato solamente facebook..., come è possibile? perchè non mi installa più le app nella microsid? (in passato lo ripristinato diverse volte.. e andava tutto bene).

    Mi date una mano?... domani dovrei partire per lavoro (un altro disperato in germania) e mi servirebbe un cell più funzionale possibile...

  4. #4333
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    IMG_20140816_110604.jpg...bng....ho provato a seguire le indicazioni x root appena scarico da sd card upd-zip mi esce fuori questa indicazione...allego ...sperando che si veda la foto.... IMG_20140816_110536.jpg
    Immagini allegate
    Ultima modifica di innocenzo104; 16-08-14 alle 11:32

  5. #4334
    Androidiano VIP L'avatar di cecio97


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,120
    Smartphone
    OnePlus 5t

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 102 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Prova a fare wipe cache e davilk cache prima di flashare

  6. #4335
    Androidiano L'avatar di polabai


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    237
    Smartphone
    Galaxy Nexus,Ace 5830i,KIRK-3A

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 355 volte in 125 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da felix7417 Visualizza il messaggio
    è da escudere, se pensi che non sono usciti ne ICS, ne Jellybean..il problema è il processore broadcom della versione I del nostro ace..
    Felice di smentirti ,
    eccola qua CM11 per S5830i in quotidiano aggiornamento e neanche tanto male !

    Saluti,
    Paola.
    <-- Per chi volesse ringraziare ... il tasto è questo sulla sinistra alla fine del Post !

  7. #4336
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    72
    Smartphone
    GT-5830i

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve a tutti,
    vi racconto l'accaduto.
    Stavo utilizzando facebook (l'applicazione) e a un certo punto lo smartphone mi si spegne. Come se gli avessi staccato la batteria. Inizia a riaccendersi automaticamente e poi, arrivato alla scritta "Samsung" lampeggiante, si interrompe e riinizia. All'infinito. Ho provato a riflashare la rom stock da Odin, ma niente.
    Noto un problema con la partizione data, impossibile montarla, impossibile formattarla, il restore dei backups si blocca quando arriva a /data... Non so cosa pensare, o meglio, penserei a un danno fisico alla memoria, per la precisione nella zona della partizione data. Ma spererei proprio di no, questo fenomeno si verificava sia prima del riflashing che dopo. Ditemi voi.
    Grazie in anticipo.

  8. #4337
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho provato ma non mi risolve il problema.
    potresti dare maggiori dettagli (il tel, immagino, deve essere in ODIN MODE? tutte le altre opzioni di ODIN non vanno toccate? in ID:COM cosa deve comparire?)
    grazie.

  9. #4338
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    RISOLTO!! Grazie ragazzi!

    Ecco le impostazioni utilizzate:

    - cellulare in download mode (ODIN MODE)
    - ID:COM: due celle gialle. 0:[COM:14], 1:[COM:15].
    - Option: Auto Reboot; F. Reset time, Phone EFS Clear, Phone Bootloader Update
    - Selezionato, tra quelli proposti dal creatore del thread, sia il PIT che bootloader, PDA, Phone e CSC.

    Start e il cellulare questa volta ha reagito molto bene!
    Dopo 1-2 minuti di operazione, si è riavviato et voilà.. in russo!
    Cambiata la lingua in IT ed ora pare come nuovo!!

    Grazie mille!!

  10. #4339
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    72
    Smartphone
    GT-5830i

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Up: nessuno che sappia niente?

  11. #4340
    Androidiano VIP L'avatar di cecio97


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,120
    Smartphone
    OnePlus 5t

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 102 volte in 95 Posts

Pagina 434 di 450 primaprima ... 334384424432433434435436444 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy