CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 106 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 1053
Discussione:

[ROM ] Cyanogenmod 7.2 by team Espada(VO-1 configs)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    matt96g
    Guest
    Predefinito

    [ROM ] Cyanogenmod 7.2 by team Espada(VO-1 configs)

    Ecco a voi la guida per la cyanogenmod 7.2 RC3 by Team Espada(con le config di vo-1)


    PREMESSA: Questa è la prima guida che scrivo quindi se ci dovessero esser passaggi poco chiari ditemelo pure sarò felice di correggerli

    Due parole sulla CyanogenMod :
    La CyanogenMod è una versione modificata del sistema operativo Android che comporta un maggior numero di funzioni (gestione dei temi per personalizzare al massimo il nostro device, gestione dell'audio tramite DSP Manager, maggiore velocità, fluidità e personalizzazione generale delle impostazioni della CPU e non solo). Questo purtroppo a scapito della durata, che risulta inferiore a quella della rom ufficiale. Rimane quindi più una scelta personale (ed in parte forzata per determinati problemi che affliggono il device) che altro
    C'è da premettere che essendo una ROM non ufficiale, l'installazione comporta la totale perdita della garanzia (seppur sia possibile tornare indietro usando un backup nandroid - successivamente spiegherò di che si tratta). Oltretutto l'installazione (in gergo "flash") della ROM comporta la cancellazione totale dei dati. E' quindi consigliato effettuare prima un backup dei dati (tramite app come Titanium Backup - che però richiedono il root oppure direttamente nel Clockwork Mod ).



    Occorrente:
    1)una versione di android gingerbread(2.3.*)

    1)nel caso in cui non la si abbia Clockwork Mod 5.0.2.6 : Recovery-clockwork-5.0.2.6-galaxyace-fix.zip

    2)L'aggiornamento del 30 novembre (link download) che funziona con tutte le rom o le stock rom(quelle originali samsung),a patto che come già detto siano gingerbread(2.3.*)

    3)un'po di testa (ricordate fare sempre il backup prima di queste operazioni) e salvate tutti i numeri della rubrica sulla sd o sulla SIM(con questa procedura si perdono tutti i dati )



    Bene fatte queste premesse diamo inizio alla guida vera e propria:

    1.Innanzitutto collegate il vostro dispositivo al pc come memoria di massa

    2.Copiate tutti i file precedentemente scaricati sulla vostra Scheda SD così come si trovano (ovvero non è necessario estrarli ma servono come .zip)

    4.Scollegate il vostro dispositivo dal PC e spegnetelo

    5.Adesso accediamo alla recovery del nostro Samsung. Per fare ciò, spegnete il dispositivo e successivamente accendetelo premendo:Tasto Home+Tasto Accendi/Spegni e quando compare la scritta "Samsung", rilasciare il tasto Accendi/Spegni e tenere premuto solo il tasto Home.

    per tutti quelli che non hanno la Clockwork Mod 5.0.2.6: Usando i tasti Aumenta/Diminuisci Volume andate fino all'opzione "apply update from sdcard" e selezionatela usando il Tasto Home quindi flashate il file recovery-clockwork-5.0.2.6- galaxyace-fix.zip dopo aver fatto ciò cliccate dal menù principale Reboot system now
    Facoltativo ma consigliato:Se volete effettuare un backup della vostra rom precedente (che sia la stock 2.3.x o che sia un'altra versione modificata), cercate l'opzione Backup and Restore e successivamente selezionatela, da lì potrete poi scegliere se effettuare il Backup o se, successivamente, il Restore
    6.Bene adesso entriamo nel vivo:Cercate l'opzione Wipe Cache Partition e cliccatela,poi rifate lo stesso procedimento selezionando però dal menù principale Wipe data/factory reset (cosi facendo cancellerete tutti i dati). Successivamente cercate l'opzione Advanced e dopo averla selezionata cercate l'opzione Wipe Dalvik Cache.Infine dal menù principale aprire l'opzione mounts and storage e cliccare format /system .

    7.Fatto ciò andate fino all'opzione: install zip from sdcard e selezionatela

    8.Selezionate il file zip della rom e flashatelo

    9.Aspettare che finisca l'installazione del file, dopo di che selezionare "Reboot system now"

    Avete installato la rom correttamente

    ALCUNI SCREENSHOT :




    Link alla discussione ufficiale su XDA :[DEV][ROM][Unoffical][Team Espada] Cyanogenmod 7 [Updated:30.11.12] - xda-developers


    Soluzioni ai problemi più comuni

    Q. L'aggancio dei satelliti tramite GPS è estremamente lento
    Altro problema molto comune con la Cyano, utilizzate questa guida (molto rapida tra l'altro ) :
    [CM7.x][Patch] improve GPS and Sensors - xda-developers
    Al momento dell'installazione ricevo errori tipo "Installation Aborted" o messaggi del tipo "assert failed: getprop("ro.product.device") == "GT-S5830" || getprop("ro.build.product")"

    Questo errore al momento sembra imputato a tentativi di installazione tramite la ClockworkMod 4, aggiorna alla versione 5 come da guida
    Ho notato che non è più presente il Gestore Attività. Come faccio a chiudere le app in esecuzione?

    La cyanogen a quanto pare non integra alcun task manager. Le soluzioni sono molteplici :

    - Se hai già un launcher tipo Go launcher, solitamente esso permette pure di gestire i processi attivi
    - Installando un task manager, ad esempio Gemini Taskiller widget consigliato da un utente, ve ne sono molti altri, basta cercare sul market
    Ho notato che non posso andare oltre gli 800Mhz, c'è modo di overclockare il mio ace?

    Provate The Ace Kernel che per me è molto comodo perchè ha l'aroma installer, scaricabile da qui : https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1604591

    che bisogna flashare via recovery (consiglio sempre di fare un bel backup via recovery per essere coperti in caso di problemi) ,una volta flashato il file partirà in automatico l'aroma installer e si potrà scegliere se installare la versone OC(overclokabile) o non OC(non overclockabile) e i governor

    Solitamente non si consiglia di overclockare, si ottiene poco a livello di risultati e si sforza ulteriormente la batteria che già su Ace non è il massimo. Si consiglia comunque una frequenza di 864Mhz (grazie a Djpredator per le info), anche se il device può raggiungere i 940Mhz è sconsigliato mantenerlo a quelle frequenze per fattori di stabilità)
    Ho seguito tutti i passaggi ma il cellulare rimane nella schermata di avvio e non va avanti

    Questo genere di problema non è ben noto a cosa sia imputato. Personalmente credo che il semplice wipe cache e dalvik cache non sia sufficente. Ad ogni modo è consigliato rieffettuare le operazioni di wipe descritte sopra e nel caso non funzionasse ugualmente, effettuare allora un "Wipe Data" (Questa operazione cancella TUTTI i dati del cellulare e della memoria interna, equivale al "Ripristino alla impostazione di fabbrica. E' quindi consigliato avere almeno un backup a portata di mano)
    CREDITS:
    Cyanogenmod team for source
    vo-1 for config
    Team Espada for help
    ketut for his kernel

    Note: La seguente guida è stata inizialmente redatta da giacomodemattia e successivamente rivisitata da Akumetsu.
    Per qualsiasi dubbio, modifica o aggiunta nei confronti della guida utilizzare il topic stesso

    Note by mik90: post assegnato a matt96g da me in quanto offertosi per tenere aggiornata la guida, l'utente iniziale non la segue più.
    Immagini allegate
    Ultima modifica di dema121; 02-12-12 alle 13:50

  2. I seguenti 18 Utenti hanno ringraziato matt96g per il post:

    AgoDrago (01-03-12),aldos82 (08-03-12),Androidianodream (17-05-12),ClaudìoS3 (05-10-12),DergasteR (23-02-12),fallen (21-03-12),fede802 (31-05-15),incostantericerca (13-03-12),jackforin (20-03-12),Jacko93 (02-03-12),latox (25-03-12),marce (01-03-12),mik90 (23-05-12),mimmo52 (15-05-12),momo87 (09-06-12),Nico94 (07-05-12),semmai90 (30-05-12),Stabilo (15-06-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ciao senti volevo sapere se a te mapp ti funzionava o meglio se ti funziona il gps in generale???
    perche a me quando apro mapp mi si blocca il telefono...

    la tua versione coincide con questa
    screenshot-1326216822741.jpg

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 2 Posts
    Predefinito

    A me funziona tutto alla perfezione.
    Quale procedimento hai seguito??
    fammi sapere

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di Akumetsu


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    825

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 166 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Maps con la cyanogen da problemi ad alcuni, ho riscontrato lo stesso io stesso, impiega moltissimo a caricare...al momento l'unico fix è installare la 5.6

    Inviato dal mio GT-S5830 usando Tapatalk

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Akumetsu per il post:

    Devil94 (19-04-12)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma voi siete riusciti ad installare viber e whatsapp?? io con questa rom non ci riesco!

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ti consiglio di scaricarla direttamente dal dispositivo sul sito ufficiale di whatsapp e di installarla dal dispositivo (dopo averla scaricata dal sito ufficiale la troverai nella cartella DOWNLOAD e da li potrai installarla)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho questa rom HaniMod*LiteStar nel market non lo trovo e quello che scarico dal sito ufficiale non la installa dice applicazione non installata

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    71
    Smartphone
    samsung galaxy ace

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    quindi all'inizio della procedura il galaxy deve stare spento poi accenderlo con tasto home ecc?
    sono un grande fan di andoid ... vi riempirò di tanks ma quando sono io ad esservi aiuto, please, contraccambiate tanto costa solo 0,00€ che a casa mia è molto poco ... bondì

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Akumetsu Visualizza il messaggio
    Maps con la cyanogen da problemi ad alcuni, ho riscontrato lo stesso io stesso, impiega moltissimo a caricare...al momento l'unico fix è installare la 5.6

    Inviato dal mio GT-S5830 usando Tapatalk
    cioè solo la versione 5.6 di maps funziona e dove la posso trovare

    a me funziona tutto alla perfezione incluso whatsapp e viber mi da solo quel fastidioso problema del fix del gps e maps....

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di Akumetsu


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    825

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 166 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Google Maps 5.6.0.apk - 4shared.com - online file sharing and storage - download

    Appena installata e funziona perfettamente...purtroppo si perde la funzionalità per prememorizzare le mappe, che onestamente trovavo molto comodo

    EDIT:

    http://api.viglink.com/api/click?for...13262818560922


    Questa è la versione 5.8, la sto provando e pare funzionare altrettanto bene ed ha la funziona di prememorizzazione della mappa, quindi rispetto alle versioni 6 si perde pochissimo
    Ultima modifica di Akumetsu; 11-01-12 alle 12:39

  14. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Akumetsu per il post:

    AgoDrago (01-04-12),Androidianodream (17-05-12),Devil94 (19-04-12)

Pagina 1 di 106 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 28-05-12, 13:32
  2. 22-05-12, 23:36
  3. 22-05-12, 21:03
  4. 08-05-12, 08:17
  5. 30-04-12, 22:57
  6. 30-04-12, 12:08
  7. 23-04-12, 22:21
  8. 03-04-12, 22:47
  9. 01-04-12, 21:19
  10. 30-03-12, 22:42
  11. 29-03-12, 21:39
  12. 28-03-12, 21:07
  13. 06-03-12, 15:56
  14. 23-02-12, 10:11
  15. 20-02-12, 16:35
  16. 17-02-12, 13:07
  17. 08-02-12, 13:10
  18. 07-02-12, 11:27
  19. 27-01-12, 18:08
  20. 26-01-12, 17:04
  21. 19-01-12, 11:43
  22. 15-01-12, 14:53

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy