FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: diavolo78 con ben 48 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: diavolo78 con ben 199 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Sfattucci con ben 1183 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27
Discussione:

ACE Rootato - Ancora problemi di memoria

Baby Droid
    Smartphone
    samsung galaxy ace s5830
    Thanks
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da theflanker Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, la mia esperienza personale: è vero che link2sd non risolve del tutto il problema memoria, così com'è vero che una piccola parte (1, 2 a volte 3 mb) della memoria interna viene occupata dall'installazione di un applicazione. Ma in nostro aiuto però c'è il fatto che rootando il cell (indispensabile per amministrarlo a dovere e poter disinstallare app [a mio avviso inutili] come MTV e Yahoo Finance) potremo partizionare la sd e, proprio con link2sd facile e in italiano, averemo la possibilità di spostarvi e/o collegare tutte le applicazioni che desideriamo. Io attualmente ho 152 app (50 app scaricate + 102 di sistema) con 94,12 mb di memoria interna liberi, il cell velocissimo... ma qualche piccolo sbarellamento (tipo il wirless che mi da errore dopo un po' che rimane connesso senza essere utilizzato, tutto sommato un "prezzo" piccolo da pagare!!!)
    ciao, ma questo risultato l'hai ottenuto solo con root e link2sd??? io ho 46 applicazioni tra installate e collegate con link2sd, ma ho 159mb usati...

2.  
    Senior Droid L'avatar di theflanker
    Thanks
    14
    Predefinito

Si solo con quello, poi devi fare un po' di pulizia nel cell ovvero scaricare programmi che ti permettono di pulire le cache del cell, che sono come file temporanei che occupano tanta memoria pur non essendo indispensabili. Ti consiglio di utilizzare "Un tocco ottimizza" e "Smart Cleaner", per pulire un'altra parte del cell che viene occupato da file temporanei, la devilk-cache, devi usare llink2sd aprire il menù a tendina e andare su "altro", ti apparirà un menù in cui avrai più voci che ti permettono di fare pulizia. Così dovresti risolvere. Eventualmente ci si risente.

4. I seguenti Utenti 2 hanno ringraziato theflanker per il post:

Albertino95 (04-05-12),tbooster (19-04-12)

Androidiano VIP
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace S5830
    Thanks
    24
    Predefinito

Si solo con quello, poi devi fare un po' di pulizia nel cell ovvero scaricare programmi che ti permettono di pulire le cache del cell, che sono come file temporanei che occupano tanta memoria pur non essendo indispensabili. Ti consiglio di utilizzare "Un tocco ottimizza" e "Smart Cleaner", per pulire un'altra parte del cell che viene occupato da file temporanei, la devilk-cache, devi usare llink2sd aprire il menù a tendina e andare su "altro", ti apparirà un menù in cui avrai più voci che ti permettono di fare pulizia. Così dovresti risolvere. Eventualmente ci si risente.
    Io consiglio A2SD, due giga di memoria interna

[Smartphone] Huawei G330 - U8825-1
    [ROM] StockLite
    [Kernel] Stock
    [Root]

Baby Droid
    Smartphone
    samsung galaxy ace s5830
    Thanks
    6
    Predefinito

Intanto grazie mille! sono riuscito a liberare altri 50 mega cancellando la cache delle app e la dalvik cache tramite link2sd.ma con un tocco ottimizza non è cambiato nulla mi sembra. invece volevo sapere che cosa fa 'pulisci la 2a paertizione' di link2sd,

Thanks
    14
    Predefinito

La seconda partizione è la famosa "ext" che hai creato dopo aver rotato il cell e installato la cwm, in questa sezione vanno ad installarsi parti delle applicazioni, in special modo quando usi il comando "crea collegamento". Quando disinstalli le applicazioni può rimanere un file "orfano" all'interno della partizione che non utilizzi più, ma che ti occupa spazio... quindi usando "pulisci la seconda partizione" vai ad eliminarli. L'applicazione un tocco ottimizza pulisce le cache, come link2sd, ma in più chiude alcuni processi che potrebbero rimanere aperti nel sistema, pur non avendone l'utilità, occupando ram e memoria, riducendo l'applicazione a widget e cliccando sull'icona che ne deriva ottieni contemporaneamente le due cose. Usando "Smart Cleaner" invece puoi eliminare i files temporanei creati con la navigazione internet. Altra applicazione utilissima, che sicuramente avrai già sentito, è "Titanium Backup". Questa ti permette di gestire i backup del cell, di pulire le cache di tutte le applicazioni, anche quelle di sistema, e di gestire i dati "orfani", che come già detto sono quelli che rimangono lì senza un perchè dopo la rimozione di un applicazione. Tutto chiaro? saluti.

8. Il seguente Utente ha ringraziato theflanker per il post:

tbooster (20-04-12)

Thanks
    14
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da djpredator17 Visualizza il messaggio
    Io consiglio A2SD, due giga di memoria interna
    Se non mi sbaglio è il sistema integrato della Cyno quindi in questo caso non avrebbe senso perchè nessuno dei due ha questa Rom installata... comunque grazie e ti dirò di più, seguendo il tuo post ho trovato qualcosa sulla A2sdgui, comincio a studiarmela, dovrebbe spostare anche le dalvik sulla ext... vediamo un po'.

Androidiano VIP
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace S5830
    Thanks
    24
    Predefinito

Se non mi sbaglio è il sistema integrato della Cyno quindi in questo caso non avrebbe senso perchè nessuno dei due ha questa Rom installata... comunque grazie e ti dirò di più, seguendo il tuo post ho trovato qualcosa sulla A2sdgui, comincio a studiarmela, dovrebbe spostare anche le dalvik sulla ext... vediamo un po'.
    Non è integrato della cyano, c'è la guida nella sezione modding

[Smartphone] Huawei G330 - U8825-1
    [ROM] StockLite
    [Kernel] Stock
    [Root]

11. Il seguente Utente ha ringraziato djpredator17 per il post:

SparkZ (21-04-12)

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio