CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 242 di 247 primaprima ... 142192232240241242243244 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,411 a 2,420 su 2465
Discussione:

[TOPIC UFFICIALE] Quale ROM per il mio Galaxy Ace? Consigli e Confronti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2411
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nairobi Visualizza il messaggio
    ciao a tutti!
    sono alla ricerca di una room stabile (che non dia problemi), veloce (non uso animazioni ecc) e con una buona durata della batteria (1 giornata intera, usando whatsapp praticamente sempre e internet per qualche ricerca e in connessione 3G).
    Inoltre vorrei mantenere il fatto di poter fare tethering con un contratto per la connessione internet da cellulare (nella rom stock attuale ho eliminato il punto di accesso a internet web e modificato il tipo di APN di quello wap).

    grazie mille!
    Mi sto orientando su Stocklite (v7.1 o v8) e su sgs2...cosa consigliate?la mia esigenza è avere una rom che faccia durare la batteria fino a sera usando whatsapp tutto il giorno e avere la connessione 3g disponibile per internet...

  2.  
  3. #2412
    Senior Droid L'avatar di greenlabel


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    494

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 56 volte in 51 Posts
    Predefinito

    per quello che ho provato io, ti psso dire che la s5 di rishevaldo è quella che mi ha dato più soddisfazioni. Settata come ho scritto in qualche post sopra.
    Bye

  4. #2413
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da greenlabel Visualizza il messaggio
    per quello che ho provato io, ti psso dire che la s5 di rishevaldo è quella che mi ha dato più soddisfazioni. Settata come ho scritto in qualche post sopra.
    Bye
    Concordo con te, è una delle ROM più fluide basate su CM7.2, una fluidità che oserei paragonare alla Democracy, con le suddette modifiche e magari qualche altra semplificazione, diventa la ROM col miglior rapporto tra fluidità, funzionalità e soprattutto aspetto della ui, a dir poco stupendo il tema S5! Purtroppo riscontro un unico problema con la ROM e noto che a nessun altro accade, ovvero, mi è impossibile ascoltare le registrazioni vocali e file audio inviati su whatsapp, il download del file avviene tranquillamente, ma alla riproduzione appare il messaggio "Spiacenti, impossibile riprodurre il file audio, riprovare più tardi", non ho trovato nessun modo per risolvere, ho letto di tutto e ovunque, ma nulla.. Usufruendo abitualmente di questa funzione, non poter ascoltare le risposte mi porta sull'orlo della disperazione.. Se qualcuno ha riscontrato questo problema ed ha risolto o sa come risolvere, chiedo supporto, altrimenti mi dovrò ricredere sulla ROM e tornare alla Democracy.. Grazie in anticipo, spero di non aver sbagliato nulla, non sono pratico dei forum..!

  5. #2414
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Misone
    [quote name="greenlabel" post=6061439]per quello che ho provato io, ti psso dire che la s5 di rishevaldo è quella che mi ha dato più soddisfazioni. Settata come ho scritto in qualche post sopra.
    Bye
    Concordo con te, è una delle ROM più fluide basate su CM7.2, una fluidità che oserei paragonare alla Democracy, con le suddette modifiche e magari qualche altra semplificazione, diventa la ROM col miglior rapporto tra fluidità, funzionalità e soprattutto aspetto della ui, a dir poco stupendo il tema S5! Purtroppo riscontro un unico problema con la ROM e noto che a nessun altro accade, ovvero, mi è impossibile ascoltare le registrazioni vocali e file audio inviati su whatsapp, il download del file avviene tranquillamente, ma alla riproduzione appare il messaggio "Spiacenti, impossibile riprodurre il file audio, riprovare più tardi", non ho trovato nessun modo per risolvere, ho letto di tutto e ovunque, ma nulla.. Usufruendo abitualmente di questa funzione, non poter ascoltare le risposte mi porta sull'orlo della disperazione.. Se qualcuno ha riscontrato questo problema ed ha risolto o sa come risolvere, chiedo supporto, altrimenti mi dovrò ricredere sulla ROM e tornare alla Democracy.. Grazie in anticipo, spero di non aver sbagliato nulla, non sono pratico dei forum..! [/QUOTE]


    Dopo giorni di instancabile ricerca, ho provato un'altra ROM trovata su xda, un port di una rom cm7.2 con ui kitkat e ho avuto lo stesso identico problema della reincarnation, ho notato che le 2 ROM escono entrambe come Android 4.4.4 pur essendo basate su 2.3.6 ( o 2.3.7, non ricordo) e lì scattò il colpo di genio xD spero sia d'aiuto a chi come me ha avuto questo problema, bisogna modificare il build.prop di sola lettura, un file situato nella cartella "system", nella riga riguardante la versione sostituite "2.3.6" a "4.4.4" (ovviamente senza virgolette), riavviate il cellulare e sarete magicamente abilitati ad ascoltare le prossime voice records di whatsapp che ricevete (quelle ricevute in precedenza non saranno ugualmente riproducibili).. Per facilitare l'operazione (dato che il file build.prop è di sola lettura), consiglio vivamente l'utilizzo una app chiamata "build prop editor", gratuita sul Play Store.. Spero davvero di essere d'aiuto a qualcuno! Se avete bisogno chiedere pure!


    Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Misone per il post:

    crazyfunny (30-12-14),greenlabel (26-09-14)

  7. #2415
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    salve a tutti

    scrivo qui per avere delle conferme in quanto sto per cambiare per la prima volta la rom e vorrei essere sicuro di aver fatto tutto bene e di fare la scelta giusta

    prima di tutto ho fatto il root del telefono, poi ho scaricato titanium backup, ho fatto un backup completo (copiandola su pc), dopodichè ho cambiato la recovery mettendoci la cwm e ho fatto un nandroid backup

    adesso la mia idea è di inserire una rom molto fluida, con buone prestazioni, buona durata della batteria e che non cambi particolarmente a livello grafico.Leggendo sul forum e in questo topic mi son trovato a leggere della stocklite 7.1 ( consigliata rispetto alla 8), e ho deciso di prenderla.Considerando che lo uso principalmente per whatsapp ma non mi dispiacerebbe scaricarci 1 o 2 giochi e facebook(che per il momento non riesco a tenere per via della memoria), considerando che odio i bug e che vorrei non trovarmi difronte a blocchi improvvisi, condividete la mia scelta??cos altro potrei scegliere??come potrei migliorarla ancora (kernel,cpu ecc ecc)

    dopo aver messo la rom andrei a fare la partizione della sd, qualche consiglio anche su questo?

    la mia paura principale è quella di perdere qualche dato come foto contatti ecc(vedi i 200 backup fatti), secondo voi potrebbe esserci qualche problema??

    ringrazio fin da subito chiunque sarà disponibile per rispondermi e spero di non aver fatto nessun errore nello spiegarmi, se l'ho fatto capitemi, sono un nabbo

  8. #2416
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti! Sarò breve e diretto al punto... Sapete dirmi se le ultime CM10.1 sono a livelli di fluidità discreti per un utilizzo giornaliero? Invece per quanto riguarda le CM7.2, si è capito che sono più fluide delle CM9, 10 e 10.1, ma questa fluidità di quanto è migliore? E' una differenza notevole? Grazie a tutti! Al momento sarei diretto a provare una CM10.1, ma se le 7.2 sono davvero così molto più fluide, allora vorrei provare la Ultimatum, che ne pensate? C'è altro di meglio in giro? Grazie ancora!

  9. #2417
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    33
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    salve a tutti, ho passato il mio ace a mio padre che lo usa praticamente solo per telefonare e scattare qualche foto oltre a qualche sporadico utilizzo di whatsapp internet e skype. Quando lo utilizzavo io lo avevo già rootato e installato link2sd ma prima di darlo a mio padre l'ho riportato alla situazione originaria.....senza link2sd però non si riesce più neanche ad aggiornare whatsapp quindi visto che mi trovo a rootare di nuovo vorrei anche un consiglio su una mod leggera che piuttosto che badare alle prestazioni sia fluida non faccia andare giù la batteria in mezza giornata.

    Grazie

  10. #2418
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mar88 Visualizza il messaggio
    salve a tutti, ho passato il mio ace a mio padre che lo usa praticamente solo per telefonare e scattare qualche foto oltre a qualche sporadico utilizzo di whatsapp internet e skype. Quando lo utilizzavo io lo avevo già rootato e installato link2sd ma prima di darlo a mio padre l'ho riportato alla situazione originaria.....senza link2sd però non si riesce più neanche ad aggiornare whatsapp quindi visto che mi trovo a rootare di nuovo vorrei anche un consiglio su una mod leggera che piuttosto che badare alle prestazioni sia fluida non faccia andare giù la batteria in mezza giornata.

    Grazie
    anche io ero alla ricerca come te di una rom del genere e leggendo a giro sul forum mi pare di aver capito che la scelta migliore era rappresentata dalla stocklite 7.1 ( c'è anche la 8 ma è sconsigliata perchè presenta alcuni problemi in più rispetto alla versione precedente)

  11. Il seguente Utente ha ringraziato tommy9223 per il post:

    Mar88 (23-09-14)

  12. #2419
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    33
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tommy9223 Visualizza il messaggio
    anche io ero alla ricerca come te di una rom del genere e leggendo a giro sul forum mi pare di aver capito che la scelta migliore era rappresentata dalla stocklite 7.1 ( c'è anche la 8 ma è sconsigliata perchè presenta alcuni problemi in più rispetto alla versione precedente)
    Grazie mille, un'altra cosa : una volta ch'era un topic con i link a tutte le rom e le guide più importanti, sono io che non lo vedo o non c'è più?

  13. #2420
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Forse ti riferisci a questo:

    https://www.androidiani.com/forum/sa...alaxy-ace.html

    Dal secondo post in poi ti dice le principali rom e c è il link delle varie discussioni

  14. Il seguente Utente ha ringraziato tommy9223 per il post:

    Mar88 (24-09-14)

Pagina 242 di 247 primaprima ... 142192232240241242243244 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy