CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 243 di 247 primaprima ... 143193233241242243244245 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,421 a 2,430 su 2465
Discussione:

[TOPIC UFFICIALE] Quale ROM per il mio Galaxy Ace? Consigli e Confronti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2421
    Androidiano L'avatar di Calessio86


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    133
    Smartphone
    samsung galaxy ace

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 27 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Le migliori rom che ho provato finora, cioè le piu aggiornate perche sviluppate recentemente, sono:

    -Reincarnation rom s5 di Rhievaldo (cm7 in stile s5 molto fluida, buona batteria)

    -cm9 di Rhievaldo (una cm9 fluida quasi come una cm7, ottima batteria, ma ogni tanto avevo problemi con il segnale (tim) del tel)

    -cm 11 modded di Mardon (buonissima fluidita per essere una cm11, buonissima durata batteria ma per essere performante gli vanno installati nova launcher e m kernel)... Questa la sto usando da circa una settimana e va bene.

    -poi ci sono tutte le altre ultime cm7 uscite nel 2014 che non ho provato, ma di cui ho letto buone recensioni...

    -Infine segnalo le Stocklite, Androidiani rom e JB revolution... Vecchie ottime rom, ma ormai non sviluppate e aggiornate da piu di un anno.


    In precedenza ho avuto la rom stile s5 ed ero pienamente soddiafatto, dopo 2/3 mesi solo la curiosità mi ha fatto passare alla cm11.
    Anche la cm9 l'ho tenuta parecchio perche andava veramente bene.
    Il mio consiglio è che se si fa un intenso utilizzo del tel con molte app si deve mettere una rom basata su cm7 che sicuramente è molto piu fluida e performante nei telefoni con molte app, o al massimo mettere la cm9 di Rhievaldo che come prestazioni sembra una cm7 leggermente piu pesante.
    Se invece, come nel mio caso, si utilizza il tel solo per chiamare e sentire musica senza l'uso di tante app (come facebook o cmq roba pesante) consiglio di provare la cm11 con tutti i vari "tweaks" (mkernel, hotfix)
    La premessa che faccio è quella di installarle in modo corretto e pulito, facendo sempre prima dell'installazione tutti i wipe richiesti nelle guide e, ancora meglio, formattare e partizionare la scheda sd prima di ogni flash in modo da avere piu memoria possibile.

    Ps... Tutte queste rom sono sul sito xda nella sezione del nostro tel, ma consiglio di vedere anche le altre perche ce ne sono molte valide... E al limite, per chi avesse tempo, di presentarle tramite l'apertura di un nuovo thread anche qui su androidiani...
    Sempre che si capisca l'inglese 😂😂😂

    Ciao a tutti
    Ultima modifica di Calessio86; 21-10-14 alle 03:11
    Bella pe tutti

  2.  
  3. #2422
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao a tutti,
    mi trovo anche io nella necessità di far resuscitare un po' il mio Ace che è un ITV ancora all'ultima rom stock.
    Vi dico subito che uso questo telefono come 'muletto' di scorta per il mio cell primario e se serve per le mie sorelle, quindi apparte il giocarci un po' e divertirmi a installarci rom, root o altro in questi giorni.. voglio poi tenerci una rom che sia stabile, buona durata della batteria e magari permetta da subito di utilizzare l'estensione di memoria sulla SD (tipo link2sd) cosi' se mi serve è pronto.
    Non sono assolutamente esperto e ho già visto in qualche pagina decine di possibilità ma non so cosa scelgiere.. mi basta che funzioni tutto con la rom, che sia seguita un po' e sono un po' indeciso se metterla JB, più che altro perchè alcune app, tipo whatsapp, finiscono nella rom del telefono finendola tutta nel giro di due secondi.

    Qualsiasi consiglio è gradito
    grazie

  4. #2423
    Baby Droid L'avatar di Kokoro


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera! Anch'io sto cercando una rom per il mio Ace, ma essendo piuttosto scarsa nell'identificare quella che fa al caso mio speravo in un vostro soccorso. I requisiti che cerco sono semplici: fluidità, lunga durata della batteria e la possibilità di visualizzare gli emoji. Le app che uso attualmente sono Facebook, WhatsApp, Instagram, Aviary Editor e SquareIt. Sarebbe anche perfetto se si riuscisse a risolvere il problema che già vi avevo esposto in un vecchio topic (qui). In precedenza ho flashato Gingerbread 2.3.6 per togliere il brand Tim; non ho nessuna CWM e se può servire utilizzo link2sd per la partizione della sd.

    Grazie in anticipo!
    Ultima modifica di Kokoro; 09-11-14 alle 19:51

  5. #2424
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Prov Pz
    Messaggi
    506

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    ma una asop lollipop per ace niente?
    stanno spuntando a bizzeffe per tutti i device più scarsi....

  6. #2425
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Unhappy

    Ciao

    Ho provato 4-5 Roms (Cyano ecc...) con Android 2.3.6,2.3.7,4.0.1,4.4.4 ma con tutte ho il problema del consumo rapido della batteria.

    Potete consigliarmi una rom che veramente tiene il consumo al minimo?

    Suppongo che le uniche che vanno bene siano quelle con GingerBread.

    Grazie

    Stefano

  7. #2426
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Galaxy ace GT-S5830

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti sto cercando una rom stabile e performante che sia fluida soprattuto e una durata media di batteria

  8. #2427
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giogts Visualizza il messaggio
    ma una asop lollipop per ace niente?
    stanno spuntando a bizzeffe per tutti i device più scarsi....
    Me lo domando anche io, ma anche se fosse, non sarebbe mai performante ed avrebbe un consumo di batteria troppo elevato, sarebbe solo una perdita di tempo come per le CM 11.. Se ti interessa l'interfaccia UI di sistema di lollipop potresti creare un ibrido con una ROM CM 10.1, con un tema basato sul lollipop che trovi googlando, Nova launcher impostato con animazioni lollipop, TouchPal come tastiera con skin lollipop ed Xposed con Gravity Box per le icone sulla barra di stato e Tinted status bar per la fusione di colore della barra di stato.. Otterrai un'ottima imitazione di Android 5.0!!
    Quote Originariamente inviato da stefanox24 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti sto cercando una rom stabile e performante che sia fluida soprattuto e una durata media di batteria
    Ciao Stefano (e chi come te chiede ancora quale sia la miglior rom con le migliori statistiche in media), come è già stato detto in precedenza, la Reincarnation ROM S5 di Rhievaldo sembra essere la ROM definitiva per il nostro Galaxy Ace, la trovi su Xda con una semplice ricerca Google.. Per migliorarne la reattività, una volta installata la ROM disattivate le animazioni ed impostate il lock screen di default di CyanogenMod (guarda i post precedenti, ho già spiegato come disattivarli)! Se non dovesse piacerti questa ROM ti consiglio di restare sempre su una cm7.2 Gingerbread (io per molto tempo ho avuto la Democracy Finale), sono le più complete per il nostro Ace.. Spero di esserti stato d'aiuto!

  9. #2428
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    146
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, starei cercando una rom che mi permetta di tenere il telefonino lontano dalla carica per più di 3 giorni(il telefono lo usa pochissimo, se non addirittura per niente)? Ne esistono?

  10. #2429
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AntoRy Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, starei cercando una rom che mi permetta di tenere il telefonino lontano dalla carica per più di 3 giorni(il telefono lo usa pochissimo, se non addirittura per niente)? Ne esistono?
    ..... No.. Potresti mettere una CM7.2 e tenerlo in modalità aereo per tutto il tempo che non lo utilizzi.. Ma quello dei 3 giorni senza carica è un obiettivo eccessivo per l'Ace..

  11. #2430
    Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Sotto allo stesso cielo
    Messaggi
    3,773
    Smartphone
    Samsung S5830i / S5 + GEAR Fit

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 636 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Unito al thread Quale ROM... consigli e confronti
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

Pagina 243 di 247 primaprima ... 143193233241242243244245 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy