CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
Discussione:

[STOCK GB & FROYO] Stock Recovery per S-5830

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, non lasciarti ingannare dai miei post: in realtà non capisco nulla.
    Cosa lega recovery, firmware e kernel?

    Io ho installato una rom presa da androidiani, ma stupidamente non avevo fatto il backup con CWM. Come posso ripristinare tutto?

    Grazie

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di Toni5830


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Somewhere Over the Rainbow
    Messaggi
    1,295
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 485 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Il firmware o software è tutto quello che trovi all'interno del telefono. La recovery mode serve quando il telefono è da "recuperare" e come sai si può cambiare indipendentemente dal firmware (con limitazioni). Il kernel è molto importante nei sistemi Linux o basati su Linux..in poche parole possiamo dire che "lega" software a hardware ed è uno degli elementi più importanti (anche questo può essere cambiato).. nell'indice trovi questa guida https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=47190 per tornare a stock anche se io consiglio una rom custom basata su stock..
    Quello di cui ho bisogno è un'informazione,
    non un'informazione utile, naturalmente,
    ma inutile.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Toni5830 per il post:

    xergon (29-08-12)

  5. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    chiedevo proprio perchè avevo trovato quella guida e non sapevo quale delle due dovevo usare: se questa o quella perchè in questa c'è scritto: "questo serve soprattutto a chi ha ripristinato una ROM originale con restore da clockwordmod", mentre in quella: "riportare il firmware allo stato originale, per poi fare l'aggiornamento ufficiale"
    Io ho cambiato ROM mettendone una basata su CM7.2, quindi devo utilizzare il metodo postato da te, giusto?
    se ho capito bene, il primo (ovvero quello di cui si parla in questo topic) può essere utilizzato se lascio la rom originale e voglio tornare alle impostazioni di default (ad esempio se ho fatto il root, se ho installato CWM; però non avendo mai cambiato rom); mentre il secondo in tutti gli altri casi.

    E la differenza tra ROM e firmware qual è?
    io ho trovato questo:

    Cosa sono i Firmware? Sono tutti quelli samsung (ufficiali, non ufficiali, leaked, frankenstein, nobrand, brandizzati). Esempi di firmware: KE*; KF*; KG*; KH*; ecc. Vanno flashati con Odin.
    Cosa sono le Rom? Sono tutti quelli custom, cucinati. Esempi di rom: Revolution, Miui, Cyanogenmod, ecc. Le rom sono basate sui firmware, per esempio la Revolution al momento è basata sul firmware KH3. Solo poche rom vanno flashate con Odin, la maggior parte si flasha tramite CWM recovery.
    grazie a chiunque mi sappia aiutare

  6. #14
    Androidiano L'avatar di EmanueleArena


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Messina
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non ho capito bene il 4° e 5° passaggio nei quali si dice prima di andare su choose zip from sd card da install zip from sd card e poi di andare su apply update from sd card che si trova nella home della recovery ora ho per sbaglio la clockworkmod del galaxy gio ma siccome credo che il procedimento sia uguale quale passaggio devo eseguire per installare la stock recovery?

  7. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    buonasera a tutti. ho un problema e spero che voi mi possiate aiutare.
    ieri sera ho montanto la rom CyanogenMod 7.2 by vo-1 Democracy Edition sul mio ace.
    prima di flasharla però ho fatto il backup con cwm.. ora volevo riportare il mio cell alla versione originale.. entro in cwm e faccio partire il restore, una volta completato riavvio il mio ace ma si blocca alla scritta samsung lampeggiante e si riavvia.. e questo riavviamento è infinito, non riesce a partire per capirci.. come posso risolvere???

  8. #16
    Androidiano VIP L'avatar di Toni5830


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Somewhere Over the Rainbow
    Messaggi
    1,295
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 485 volte in 375 Posts
    Predefinito

    @cicciarito prova a seguire la guida per installare questa recovery e con questa fai un fattori reset.. Hai fatto un factory reset con la recovery cwm??

    Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
    Quello di cui ho bisogno è un'informazione,
    non un'informazione utile, naturalmente,
    ma inutile.

  9. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No non ho fatto il factory reset con il restote cwm.. con questa recovery dovrei risolvere?? Oppure riprovo con il restore cwm?? ( ora sto usando la rom di cui parlavo sopra perche cosi il telefono si avvia)

    Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App

  10. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Androidianodream Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti sono ancora io, Androidianodream

    Oggi vi presentero una guida che serve a reinstallare sul nostro telefono la recovery originale,:
    Buongiorno, ho seguito penso correttamente questa guida e il tutto mi sembrava fosse andato a buon fine. Ora però se riavvio in recovery mode mi compare solamente il menù che permette di fare:
    reboot system..
    apply update...
    wipe data..
    wipe cache..
    test redbend..
    poi compaiono scritte di errore in giallo.
    E: failed to mount system (Invalid argument)
    E: failed to mount cache ...
    e altri errori.

    Cosa posso fare?

  11. #19
    Androidiano VIP L'avatar di Toni5830


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Somewhere Over the Rainbow
    Messaggi
    1,295
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 485 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Beh… lo zip da flashare serve proprio a tornare alla recovery stock, che ora tu hai
    Quello di cui ho bisogno è un'informazione,
    non un'informazione utile, naturalmente,
    ma inutile.

  12. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    scusate non ho capito bene se questa guida è quella che serve a me... vi spiego il problema... io ho nel mio ace la cyanogenmod 7.2 e adesso voglio tornare a GB stock... devo seguire questa guida, oppure non c'entra niente?
    se le mie informazioni sono state d'aiuto, un grazie è ben accetto! (tasto in basso a sinistra )

    DEVICE: Samsung Galaxy ACE SG-5830
    OPERATORE: Wind
    S/O: Android 2.3.7 Gingerbread
    ROM: Cyanogenmod 7.2 RC0

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy