CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 106
Discussione:

[GUIDA] aumentare memoria interna del galaxy ace

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,566
    Smartphone
    Galaxy s3

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 222 volte in 142 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] aumentare memoria interna del galaxy ace

    salve!
    in questa guida voglio farvi vedere come aumentare la memoria interna del galaxy ace
    cosa serve?
    1) root
    2) s2e (gratis sul market)
    3) una partizione ext4 (io la consiglio di 2-3 gb)
    4)clockworkmod recovery o ubuntu
    5) una rom cyanogenmod 7 o 9

    PER UBUNTU:
    1)scaricare gparted
    2) partizionare la sd in 2-3 in ext4 tutto il resto in fat32

    scusate ma per la clockworkmod non so bene come si fa.. so che bisogna andare in advance/partitions sd/mettete i mb e partizionerà ma non ne sono sicuro

    ecco cosa fare:
    1)scaricate s2e
    2) avviatelo e andate su impostazioni e spuntate "monta come ext4"
    3)riavviate il telefono
    4) riaprite l'applicazione e spuntate tutto tranne i dati
    5)riavviate...
    6)andate a vedere quanti mb liberi


    NB: guida valida solo su rom cyanogenmod




    D: non mi fa spuntare le opzioni, perché?

    R: prova a reinstallare il programma oppure a fare un reboot... se ti fa ancora problemi ricrea la partizione.. assicurati di avere la cyanogenmod e la partizione in ext4



    D:il programma quali applicazioni sposta?

    R: il programma sposta solo le applicazioni utente non le app di sistema



    D: la memoria interna si abbassa di poco ogni volta che installo un certo numero di applicazioni, è normale?

    R:si si è normalissimo... per evitare questo dovresti mettere anche i dati ma non conviene perché dopo devi reinstallare la rom a causa degli innumerevoli crash


    D:funziona solo con galaxy ace?

    R: il programma funziona su ogni telefono android che abbia la cyanogenmod e la partizione ext4


    D:si hanno miglioramenti nel sistema facendo questa guida?

    R: assolutamente si! avrai più memoria interna quindi il telefono è più leggero


    D:mi consigli questa applicazione?

    R:certo! funziona alla perfezione
    Ultima modifica di SFawn; 09-07-12 alle 22:53

  2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato SFawn per il post:

    AgoDrago (22-06-12),Akumetsu (22-06-12),Kintaro10 (05-09-12),memole1998 (22-06-12),sMarci (07-11-12)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di ZwynGotcha


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    618
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 131 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Dovresti fare giusto qualche modifica, per migliorare il tutto. (Non prenderla come una critica)

    3) una partizione ext4 (io la consiglio di 2-3 gb)
    Posso capire il consiglio di fare la partizione più grande per evitare di smontare e rimontare tutto per eventualmente aggiungere spazio alla partizione, ma 2GB, addirittura 3 mi sembrano un po' troppi, con un paio di centinaia di applicazioni di media grandezza ci riempi un GB al massimo, se proprio non installi solo giochi sui 30 mega

    4) clockworkmod recovery o ubuntu
    GParted lo si può anche scaricare in formato live cd o live usb dal sito ufficiale, non necessariamente serve ubuntu (o un'altra distro linux)

    2) partizionare la sd in 2-3 in ext4 tutto il resto in fat32
    abbastanza vago, un paio d'immagini non farebbero male, se possibile le farò io, appena possibile, ma credo che sul sito ufficiale ce ne sia qualcuna giusto per rendere l'idea dell'interfaccia grafica

    N.B:con la v intendo la v di vero che va messa nei quadratini
    spunta, si chiama spunta

  5. Il seguente Utente ha ringraziato ZwynGotcha per il post:

    DocTia91 (26-06-12)

  6. #3
    Senior Droid L'avatar di Akumetsu


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    825

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 166 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Effettua le correzioni che ti sono state consigliate, per il resto ottimo lavoro, aggiungo all'indice!


    Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    è che a me serviva usando i root ma lasciando l'S.O attuale senza modificarlo, avevo letto che c'era il modo di farlo ma non trovo la guida giusta e cosa è la clockworkmod recovery non modifico il sistema operatovo?

    è così facile?

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    164

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZwynGotcha Visualizza il messaggio
    Dovresti fare giusto qualche modifica, per migliorare il tutto. (Non prenderla come una critica)


    Posso capire il consiglio di fare la partizione più grande per evitare di smontare e rimontare tutto per eventualmente aggiungere spazio alla partizione, ma 2GB, addirittura 3 mi sembrano un po' troppi, con un paio di centinaia di applicazioni di media grandezza ci riempi un GB al massimo, se proprio non installi solo giochi sui 30 mega
    mi dispiace ma non sono d'accordo:l'ace ha una memoria interna effettiva di 120 mb quindi se volete scaricare quello che volete senza limiti io consiglio 3gb(prima avevo la partizione da 1gb e avevo ancora problemi di memoria)
    Ultima modifica di stpe97; 22-06-12 alle 11:31

  9. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,566
    Smartphone
    Galaxy s3

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 222 volte in 142 Posts
    Predefinito

    Grazie wyngotcha... non la prendo come una critica è la mia prims guida quindi era logico facevo degli errori....
    Per i tre gb.. secondo me è meglio.. per evitare di rimanere senza gb... poi tutto dipende anche da quanti gb è la scheda. Io c'è l'ho da 16gb.. quindi :-)
    Per chi non ha capito: la clocjworkmod recovery come dice anche il nome.. è una recovery per android che a differenza i quella stock aggiunge nuoVe funzioni in più e permete di aggiungere rom: non cambia il sistema operativo ne nulla... i sono guide nella sezione moddning per installare rom e clockworkmod recovery.... SCARICALA PER LA VERSIONE I ANDROID DEL TUO SMARTPHONE (io avevo la 2.3.6 quindi ho cercato una clockworkmod recovery sdatta: rischieresti un HARD BRICK!)
    Per memole 1998: languida è questa.. tranquillo non modifichi S.O puoi andare tranquillo :-) basta metttere la clockworkmod recovery ... non so come si fada lì perchè l'ho fatto fa gparted
    Zwyn gotcha: puoi spiegare (in una tua guida o anche in questo post) come prtizionare con live cd e dalla recevery? Io jo detto ubuntu perchè uso quello nel pc oltre a windows 7.... grazieee
    Ciaooo

  10. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,566
    Smartphone
    Galaxy s3

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 222 volte in 142 Posts
    Predefinito

    Quando avro tempo le farò adesso non posso... lunedì forse ma guardo se riesco a farle i serata... :-)
    Grazie pr l'attenzione :-)

  11. #8
    matt96g
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SFawn498 Visualizza il messaggio
    salve!
    in questa guida voglio farvi vedere come aumentare la memoria interna del galaxy ace
    cosa serve?
    1) root
    2) s2e (gratis sul market)
    3) una partizione ext4 (io la consiglio di 2-3 gb)
    4)clockworkmod recovery o ubuntu

    PER UBUNTU:
    1)scaricare gparted
    2) partizionare la sd in 2-3 in ext4 tutto il resto in fat32

    scusate ma per la clockworkmod non so bene come si fa.. so che bisogna andare in advance/partitions sd/mettete i mb e partizionerà ma non ne sono sicuro

    ecco cosa fare:
    1)scaricate s2e
    2)una volta avviato mettete le v a tutto ciò che vedete
    3)andare in impostazioni e mettere le v
    4)riavviare
    5)andate nelle impostazioni oppure da un vostro programma e guardate quanta memoria libera avete:se avete fatto tutto il procedimento corretto dovreste avere liberi almeno 170mb (io di più) e sono i mb occupati dalla app del market

    N.B:con la v intendo la v di vero che va messa nei quadratini

    ciaoo se avete problemi scrivete in questo post e non per messagio privato in modo da aiutare anche altri utenti...
    METTETE THANKS!
    Un consiglio non mettete dati applicazioni perché nel caso di malfunzionamenti perdete tutto

  12. Il seguente Utente ha ringraziato matt96g per il post:

    SFawn (22-06-12)

  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    io gparted l' ho livecd funziona lo stesso?? e cosa vuol dire clockworkmod recovery o ubuntu, se ho gparted livecd non mi serve la clockwordmod?

  14. #10
    Senior Droid L'avatar di ZwynGotcha


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    618
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 131 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Si, funziona e non ti serve la clockwork.

    La clockwork recovery è appunto, una recovery modificata che permette di compiere diverse operazioni in più rispetto alla recovery stock, come appunto, la possibilità di partizionare la sd

    Ubuntu, per dirlo in breve, è un sistema operatico basato su Linux

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy