CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 23 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 227
Discussione:

[SCRIPT] Adrenaline Engine CM 4.2b

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di theflanker


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,352
    Smartphone
    Ace-> Xperia T30p-> Xperia Z2

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 382 volte in 296 Posts
    Predefinito

    [SCRIPT] Adrenaline Engine CM 4.2b

    Salve a tutti qualcuno già mi conosce per la ricerca di continui "trapianti" da innestare nel nostro adorevole device!!!

    Questo è il primo step che vi propongo e si comincia a parlare di modding un po' più avanzato quindi fate esattamente ciò che è scritto nella guida:o

    La responsabilità di ciò che facciamo è solo nostra... quindi fate ciò che vi suggerisco solo se ne siete davvero sicuri e avete un po’di esperienza nel modding.

    Nota bene Molte Rom cucinate, così quelle in ambiente GB (l’Adrenaline Rom, l’Androidiani Exp, la SpeedRooom, la Democracy e la 7.2 by AAiko) come quelle in ambiente CM10/JB, ormai hanno implementato questo script, altre, come la Miracle, montano una versione meno recente la 3.0, quasi tutte però, che non l'abbiano già nativamente o ne abbiano una versione più datata, possono montarlo dopo i passaggi che in seguito descrivo.

    - Procedura Installazione per Custom Rom -

    Per controllare che tipo di Adrenaline monti la vostra Rom (e per capire se la monti), con Root Exlporer seguire il percorso system/etc/init.d e cerchiamo il file s98system_tweak e tappiamoci sopra, apriamolo con text viewer e leggiamo fra le righe, troveremo il modello montato. Se non troviamo il file vuol dire che la rom non lo ha implementato.

    - Procedura Installazione Rom Cucinate -
    Leggete il seguito che vi spiega esattamente cosa state per fare e perchè poi andare a fine pagina.

    Di cosa avete bisogno:
    • Android Gingerbread 2.3.x (o Rom che si basano sul medesimo firmware)
    • Almeno 2MB libero nella memoria di sistema
    • ClockworkMod (4/5 indifferente)
    • Esperienza nel flashare zip di instalazione
    • Kernel che supporta “init.d”

    Cosa fa Adrenaline Engine (d'ora in poi AE):

    • Aumenta la sensibilità touchscreen
    • Diminuisce l'utilizzo della RAM
    • accesso al database più veloce
    • velocizza le connessioni di rete
    • performance complessiva migliore aumentando la durata della batteria
    • dominusce i vari lag
    • velocizza la velocità di lettura / scrittura nella sd

    Lo script funziona e molto bene, ma è solo un primo step di almeno altri due (più importanti a mio avviso) per portare il Galaxy Ace da un telefono medio buono ad un telefono che ha poco a che invidiare a quelli di fascia superiore (potrete chiamarlo Galaxy Ace S III … scherzo!!!)

    Per prima cosa effettuare un nandroidbackup (backup da CWM) Assolutamente nel caso qualcosa dovesse andare storto! non dovrebbe ma non si sa mai
    1. Scaricate l'app Antutu ed effettuare un test Benchmark con la impostazioni attuali del vostro Ace, segnatevi il risultato nel caso dovesse andare perso per eventuali errori;
    2. Da questo link [CWM][SCRIPTS][TWEAKS] Adrenaline™ Engine | STOCK 4.2 | CM 4.2b | 4/6 - xda-developers andare al terzo post della discussione dove si trovano tre file zip e scaricare quelli denominati AE_Uninstaller.zip e AE_CM_ 4.4.zip e salvateli nel pc;
    3. Copiate AE CM 404.zip nell'Sd;
    4. Con Root Explorer andare nel percorso system/etc/init.d e cercare questi file ext4_lagfix, ram_optimize, S70darky_zipalign e sqlite_optimize e dopo aver tappato su r/w cancellateli;
    5. Uscire dal Root exp e riavviare il cellulare in modalità CWM per poi fare mount/data e mount/system;
    6. A questo punto flashare lo zip, che sovrascriverà i file già presenti e ne installerà dei nuovi al posto di quelli da voi cancellati, e riavviare.

    - Per Stock Rom -

    Cliccare sul medesimo link sopra indicato e scaricare il file denominato Adrenaline_Engine_4.4.zip, quindi senza "CM 4.4", copiarlo in sd e riprendere la precedente guida dal punto 5) non preoccupandosi dell'eliminazione di file che nella stock non sono presenti. Importante, come già detto, è avere un kernel che supporti la cartella init.d e che sia compatibile con la stock rom.

    Non cambiando le impostazioni del vostro cell ripetete il test Benchmark e confrontate i risultati… spero siano migliori.
    Se voleste disinstallare lo zip copiare il file Uninstaller in sd andare in CWM mode e fare mount/system quindi flashare.
    Ultima modifica di theflanker; 09-03-13 alle 16:02

  2. I seguenti 14 Utenti hanno ringraziato theflanker per il post:

    AgoDrago (25-06-12),Albertino95 (25-06-12),andredo (14-08-13),ClaudìoS3 (30-08-12),EmanueleArena (10-11-12),ilmusicante (01-07-12),john94 (16-07-12),Malvagio (04-07-12),mentalità (01-10-12),mik90 (24-06-12),momo87 (25-06-12),musosnow (20-04-15),SparkZ (25-06-12)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di momo87


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    626
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 77 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quindi averla flashata come avevi scritto nella guida della Miracle non và più bene?
    Se il mio aiuto è servito, un click su "Thanks" è sempre gradito!

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di AgoDrago


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    540

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Na bomba

    Sent from my GT-S5830 using Tapatalk 2

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di theflanker


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,352
    Smartphone
    Ace-> Xperia T30p-> Xperia Z2

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 382 volte in 296 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da momo87 Visualizza il messaggio
    Quindi averla flashata come avevi scritto nella guida della Miracle non và più bene?
    No mi sono accorto di alcuni file che non venivano sovrascritti (al contrario di quanto pensavo ) e che devono essere cancellati manualmente! Mi scuso per l'imprecisione.

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto grazie della guida
    Però riscontro un problema: dopo aver fatto mount/data e mount/system installo lo zip, e durante l'installazione mi viene scritto che bisogna aver selezionato mount/system, ed io l'ho fatto!
    Dopo dice installazione completata,ma dubito che abbia funzionato visto che antutu mi ha dato praticamente lo stesso valore!
    Grazie dell'aiuto

    EDIT: ora che riguardo il file s98 system tweak tra le righe effettivamente compare la scritta "current version 4.2" quindi immagino vada bene
    Ultima modifica di Albertino95; 25-06-12 alle 12:17

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di theflanker


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,352
    Smartphone
    Ace-> Xperia T30p-> Xperia Z2

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 382 volte in 296 Posts
    Predefinito

    Che Rom monti?

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho modificato il post precedente
    in più volevo chiederti spiegazioni sui "due altri step per migliorare il nostro dispositivo"..

    EDIT: la rom è la miracle
    Ultima modifica di Albertino95; 25-06-12 alle 12:21

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di momo87


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    626
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 77 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theflanker Visualizza il messaggio
    No mi sono accorto di alcuni file che non venivano sovrascritti (al contrario di quanto pensavo ) e che devono essere cancellati manualmente! Mi scuso per l'imprecisione.
    Nulla figurati! Tanto ho avuto altri problemi e ho rifatto da capo. Un pò il punteggio è salito e poi è ricalato un poco...ma sempre maggiore rispetto a prima.
    Ma io per esempio il file ext4_lagfix non lo avevo, ho cancellato solo gli altri. Poi dopo l'installazione si è generato. E il file S70darky_zipalign l'hai solo scritto doppio giusto? Non è che c'era da cancellare qualcos'altro?
    Se il mio aiuto è servito, un click su "Thanks" è sempre gradito!

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di theflanker


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,352
    Smartphone
    Ace-> Xperia T30p-> Xperia Z2

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 382 volte in 296 Posts
    Predefinito

    Va bene certo, la Miracle originariamente monta la 3.0, quella che monteresti con la guida è la 4.2b (presenta alcuni fix e update rispetto alle precedenti)...
    Per gli altri due step un po' di pazienza e arrivano e ti garantisco che ti sorprenderai del tuo cell, agiscono sulla ram detta proprio terra terra

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di theflanker


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,352
    Smartphone
    Ace-> Xperia T30p-> Xperia Z2

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 382 volte in 296 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da momo87 Visualizza il messaggio
    Nulla figurati! Tanto ho avuto altri problemi e ho rifatto da capo. Un pò il punteggio è salito e poi è ricalato un poco...ma sempre maggiore rispetto a prima.
    Ma io per esempio il file ext4_lagfix non lo avevo, ho cancellato solo gli altri. Poi dopo l'installazione si è generato. E il file S70darky_zipalign l'hai solo scritto doppio giusto? Non è che c'era da cancellare qualcos'altro?
    No solo quelli che ti ho indicato

Pagina 1 di 23 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy