CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 25 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 249
Discussione:

[SCRIPT] V6 SuperCharger per Galaxy Ace - Combo Nitro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di theflanker


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,352
    Smartphone
    Ace-> Xperia T30p-> Xperia Z2

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 382 volte in 296 Posts
    Predefinito

    [SCRIPT] V6 SuperCharger per Galaxy Ace - Combo Nitro

    Prima guardate il terzo post e poi tornate qui...

    Eccoci al secondo step che vi propongo per rendere il nostro Ace proprio un gran telefono

    L’argomento è estremamente tecnico e penso che la maggior parte di voi non sia tanto malata come me da ricercarsi tutte le informazioni possibili sulla Vm Hipe size o su una memoria minfree!!!
    Vi rimando però a questo link scritto da persone estremamente competenti se volete capire qualcosa in più del nostro cell dal punto di vista della programmazione.
    [SPECIALE GUIDE] In che modo Android gestisce la memoria RAM e come è possibile ottimizzarla | Batista70Phone Blog

    Combinando i due script avremo la miscela che io ho denominato “Nitro”: Adrenaline Engine + V6 SuperCharger

    Cosa fa lo script:
    • Agisce in modo da configurare le soglie della memoria Mainfree
    • Provvede autonomamente a killare le applicazioni che occupano più Ram
    • Il killeraggio non è indiscriminato come un qualsiasi task che scarichiamo dallo store, ma è programmato a seconda di determinati valori che ogni app esprime e per cui ne riconosce l’importanza
    • Libera la memoria Ram lasciando in background esclusivamente quelle app che sono necessarie per il buon funzionamento del device
    • Evita il ripescaggio continuo dei dati nella memoria di sistema conservandilo sulla memoria mainfree liberando la ram dall’oneroso lavoro di ricerca continua. Avere più memoria libera giova a tutte le performance del device che non dovrà attingere di continuo dalla memoria di sistema consumando batteria e risorse del device .
    • Giova alla durata della batteria (non è la soluzione finale però non vi montatte la testa!!)
    Chi ha creato lo script: un certo Zeppelinrox a mio avviso il moglior modder che XDA conosca, lui crea dal nulla non si basa su esperienze altrui e modifiche (è un genio penso!!!)

    La Guida

    1. Scaricare, se non lo avete già fatto, l’app Antutu dal market e fare un test controllando la quantità di carica del cell (vi do un mio test di riferimento: Rom Apocalypse, AE 4.2b, Governor SmartassV2 CPU fq min 245 fq max 844 prima di V6 2163 punti, dopo V6 2223, dopo kikass [ora non ve ne parlo] + hype 48m 2300 punti carica cell 50%!!!).
    Di cosa avete bisogno:

    • Root del cellulare;
    • Per le Stock Rom Busybox versione 1.18.2 o successive scaricabile dal Gplay;
    • L’app Script Manager da installare nella memoria del telefono e mai spostarla in sd (Lo scipt funziona solo in questo modo ed in basa a quanto da me testato l'unico script memoria che, per comodità, non vi faccia effettuare passaggi ai più astrusi è Link2sd)
    • Scaricare lo script da qui V6_SuperCharger_for_Android-Update9_RC12.sh N.b. questo l'ho caricato io perchè hanno rimosso l'originale, quindi saltate il procedimento che segue, ma ricordatevene quando vorrete inserire un V6 aggiornato
    • Cliccate con il tasto dx sul file pdf denominato V6_SuperCharger_for_Andriod-Update9_RC12.sh.pdf e scegliete “salva link con nome”. Create sul desktop una cartella che denominerete per comodità “Script” e salvate il file. Aprite la cartella a andate sulla prima voce in alto a sinistra “Organizza”. Nel menù a tendina selezionate “Opzioni cartella” quindi “Visualizzazione”. Nel riquadro che compare cercate “Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti” e togliete la spunta. Ora tornate sul file scaricato eliminate dal nome del file con rinomina, l’estensione pdf e salvate. Ora i vostro file è pronto per l’uso. Salvatelo nell’sd del cell.


    N.B. Il procedimento non formatta il cell, ma è sempre bene fare un backup prima di comiciare!!!

    2. Tornati sul cell aprite l'app "Script Manager" che visualizzerà il contenuto dell’Sd. Tappate sul menù del cell e dalla barra che ne comparirà scegliete “altro” quindi “opzioni avanzate” quindi “configurazione”, poi spuntate “Export $Home” e “Browse a Root”. Selezionate ora lo script V6_Supercharger_fot_Android-Update9_RC8.sh, cliccate poi sul teschietto sopra "Su" (serve a dare i permessi di root) e poi su Run, parte quindi l'esecuzione dello script, la prima volta che usiamo lo script ci verranno richieste delle operazioni aggiuntive:

    (Per far comparire la tastiera tappare sul campo dello script)

    Ci chiederà se il launcher è già fissato in memoria digitate "k" se non lo sapete.

    a) quando richiesto selezionate con “y” indicando di utilizzare il build.prop e non il local.prop
    b) premiamo invio quando richiesto la prima volta per giungere così al settaggio del driver
    c) ci viene chiesta la velocità di scrolling dello script, premiamo 2 (media) così avremo la possibilità di leggere i vari comandi
    d) dato che alcuni “force close” che potrebbero presentarsi possono essere dati da errori sui permessi, ci viene ora chiesto se vogliamo eseguire un “fix permission” ad ogni avvio, premiamo quindi “y” (o qualsiasi tasto tranne “n”) poi su invio
    e) viene così attivato il fix permession ed impostato ad ogni boot. Andate avanti con invio
    f) adesso ci viene chiesto se Integrare lo script nella cartella /init.rc (cartella che contiene tutti gli script che vengono eseguiti al boot) premiamo Y e poi invio
    g) ci viene chiesto se disabilitare l'animazione di presentazione dello script ogni volta che eseguiamo lo script da Script Manager, settate “no” suggerito anceh da Zeppelinrox che l’ha creata!!! È di una noia mortale
    h) premete invio per tornare alla console del Driver
    i) ci viene chiesto se applicare i settaggi consigliati dal “SuperMinFree Calculator”, non accettate premendo un pulsante diverso da Y quindi su invio
    j) premete ancora invio per tornare finalmente alla console del Driver
    k) ci viene chiesto di scegliere un settaggio da 1 a 31, consiglio di digitare 4 (Super UnLedded) è il settaggio adatto al quantitativo di ram del Galaxy Ace (256 MB), poi invio. Lo lasciamo lavorare, leggiamo tutto quello che viene visualizzato, vengono date anche delle info su come utilizzare lo script da terminale o attraverso il widget di script manager, insomma se volete poi smanettarci è sempre bene leggere
    l) terminata l'elaborazione premete invio per andare avanti e ancora enter
    m) visto che questa è la prima volta che eseguiamo lo script verrà ora eseguito un “SuperClean” (un wipe Dalvik), premete invio
    n) quando richiesto premete Y ed il telefono si riavvierà riottimizzando le app
    Una volta riavviato lo smartphone tappate sullo schermo e scegliete widget. Noterete l’esistenza del widget di script manager, selezionatelo e tappate sul riquadro in alto vi apparirà lo script che avete caricato sul cell. Si creerà un widget da cui potrete avviare lo script ogni volta lo vogliate e che vi permetterà di scegliere le opzioni che di volta in volta voleste provare.
    Tappate sul widget e lasciate partire lo script nuovamente alla fine del “giro” vi dovrà apparie la scritta V6 SuperCharger : 100% e sotto le opzioni 1 - 31 , digitate 31 lo script si chiuderà e in alto vicino al teschietto verde apparirà un cerchietto con una x tappatelo e lo script si chiuderà

    Ora andate su impostazioni- cyanogen- performance- dimensione memoria hype e selezionate 32 o 48 come volete (48 è sperimenatle 32 è l'ideale) uscite e riavviate.

    Per la Stock Rom: a meno che non abbiate installato un kernel che supporti la cartella init.d, sarete costretti a riavviare lo script ogni volta che si spegne e riaccende il cell. Ovvero appena si riavvia dovrete avviare Script Manager e cercare lo script all'interno del sistema, non in sdcard, posizionatevi sull'icona dello script e tappatela, dalla finestra popup che ti uscirà selezionate "teschietto-su", "ingranaggio-boot" poi "save" ed "exit". Ripeto questo va eseguito ogni volta che spegnete/riaccendete il device.



    Avete installato correttamente V6… ora fate un test con Antutu… com’è andato?

    La prossima volta innesteremo un altro delizioso script e la combinazione l’ho chiamata Nitroplus… ma questa è un'altra puntata…

    P.s. ringrazio tutti coloro che nel tempo hanno lavorato allo script e lo hanno spiegato splendidamente cosicchè mi hanno permesso di raccogliere il materiale che ora vi sto sottoponendo

    Pp.Ss. Dopo circa 2 giorni di utilizzo continuo senza mai spegnere il device se notaste rallentamenti e lag nel aprire lo script e quando richiesto di scegliere un’opzione da 1 a 31 scegliamo il numero 18 “Engine Flush”. Lo script si occupa di liberare completamente la ram e lo scheduler.

    NN.BB. Leggere il terzo post
    Ultima modifica di theflanker; 26-06-13 alle 13:31
    Se ti sono stato utile usa il thanks

    XPERIA T LT30p UB
    CM12 UNOFFICIAL Neo's Homebuild
    I miei lavori in sez. Galaxy Ace


  2. I seguenti 7 Utenti hanno ringraziato theflanker per il post:

    AgoDrago (03-07-12),mm7 (02-01-13),momo87 (28-06-12),Pese (22-07-12),SparkZ (28-06-12),Toni5830 (31-07-12)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di momo87


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    626
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 77 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Grazie per questa seconda guida!
    Siccome RC9.2.sh non c'è, esiste RC8.2.sh, penso tu intenda sempre il primo file senza il 2 di cui abbiamo cancellato l'estensione pdf, quindi V6_SuperCharger_for_Andriod-Update9_RC9.sh.pdf...
    Comunque appena lanciato Script Manager mi ha chiesto se voglio installare non so precisamente cosa riguardo i suoi widgets ecc ma ho lasciato perdere perchè nella guida non ne parli. Ho eseguito tutto il resto, però mi sono state chieste altre cose tra un passaggio e l'altro che non sono specificate nella guida (ora non le ricordo perchè erano più di una, ma una riguardava Die-Hard per esempio) e ho cercato di capire da sola sperando di aver dato la risposta giusta! Poi il punto k) ha fatto da solo non mi ha lasciato mettere 4, è andato avanti per conto suo. Nel punto n) diceva da 1-33 e non 1-31, ma ho messo lo stesso 31. A questo punto mi si è riavviato il telefono quindi lo script si è chiuso automaticamente. Tutto questo è corretto?
    Se il mio aiuto è servito, un click su "Thanks" è sempre gradito!

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di theflanker


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,352
    Smartphone
    Ace-> Xperia T30p-> Xperia Z2

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 382 volte in 296 Posts
    Predefinito

    Questo è come dimostrazione

    screenshot-1340985530143.jpgscreenshot-1340985490863.jpgscreenshot-1340985478895.jpgscreenshot-1340985570487.jpgscreenshot-1340985507278.jpg


    Edit:
    1.Disinstallare qualsiasi task killer od ottimizzatore di ram (diventano solo di intralcio con il V6!!!)

    2. questa guida ve bene anche per le rom stock che però dovranno installare dallo store l'app busy box e scegliere la versione 1.18.2, le cyanogen lo hanno già installato, per conferma provare ad installare la stessa versione se ci negherà il permesso vuol dire che l'app è già presente

    3. Il V6 Rc8 e stato rimosso dalla pagina di XDA per inserirne due nuovi... potete ugualmente scaricarlo dal mirrior inserito nel caso l'update rc9 non funzioni correttamente. La nuova guida è qui https://www.androidiani.com/forum/mo...o-nitro-3.html


    Non hai fatto nulla di irreparabile tranquilla, ma ti devo chiedere di rigfare alcuni passaggio perchè l'update 9 che ho inserito in guida è stato un errore di battitura mia, la guida riguarda il V6 RC8. Nulla di che il RC9 è un update con due opzioni in più!!! e lo tratterò in settimana scusa...
    Comunque, se come ho detto, hai fatto un backup, fai restore e inserisci il V6...RC8 e segui i passaggi.
    Se invece vuoi tenere il V6...RC9, alla richiesta "Die Hard" dai Y e alla 1-33 digita 33 (che è l'uscita dallo script).
    Ultima modifica di theflanker; 02-07-12 alle 10:25

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di momo87


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    626
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 77 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Ok allora faccio il restore e metto l'RC8. Preferisco perchè c'erano anche altre cose che non ricordo, quindi meglio rifare dall'inizio come in guida. Quando spiegherai l'RC9 in settimana farò i passaggi che servono e che indicherai di fare
    Se il mio aiuto è servito, un click su "Thanks" è sempre gradito!

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di theflanker


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,352
    Smartphone
    Ace-> Xperia T30p-> Xperia Z2

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 382 volte in 296 Posts
    Predefinito

    Sei la mia cavietta preferita... ti voglio bene

    P.s. nel riavviare lo script dal widget ti ha confermato la presenza del busybox? e mi dici se ti esce il 100%

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di momo87


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    626
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 77 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Sono proprio contenta! Grazie!
    A me piace troppo provare le guide per rendere il cell migliore, quindi non resisto molto se ne vedo una nuova, soprattutto se la fa qualcuno di cui mi fido e reputo un androidiano in gamba
    Se il mio aiuto è servito, un click su "Thanks" è sempre gradito!

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di theflanker


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,352
    Smartphone
    Ace-> Xperia T30p-> Xperia Z2

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 382 volte in 296 Posts
    Predefinito

    Grazie. Ok reinstalla e fai i test benchmark...
    P.S. purtroppo hai la mia stessa malattia allora

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di momo87


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    626
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 77 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Sto rifacendo da capo e mi chiede per prima cosa: Is Home is Locked in Memory? Devo rispondere si o no?

    PS: credo proprio di si!
    Se il mio aiuto è servito, un click su "Thanks" è sempre gradito!

  11. #9
    Androidiano L'avatar di Alessiox


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Raga ma a voi il test con antutu tester quanto è durato???
    [Smartphone] Nexus 4
    [ROM] Stock
    [Recovery] //
    [Android Version] 4.2.2


  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di theflanker


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,352
    Smartphone
    Ace-> Xperia T30p-> Xperia Z2

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 382 volte in 296 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da momo87
    Sto rifacendo da capo e mi chiede per prima cosa: Is Home is Locked in Memory? Devo rispondere si o no?

    PS: credo proprio di si!

    Rispondi no


    Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
    Se ti sono stato utile usa il thanks

    XPERIA T LT30p UB
    CM12 UNOFFICIAL Neo's Homebuild
    I miei lavori in sez. Galaxy Ace


  13. Il seguente Utente ha ringraziato theflanker per il post:

    momo87 (28-06-12)

Pagina 1 di 25 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy