CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluflight13 con ben 37 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kalel77 con ben 85 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: ste22032 con ben 410 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Spostare "Dati" Applicazione su SD Esterna

Androidiano L'avatar di Vipery
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace ★
    Thanks
    13
    Predefinito

Spostare "Dati" Applicazione su SD Esterna

Ragazzi ho notato che i dati delle App rimangono nella memoria interna, specie quelle di FB (Principale e Messenger) che insieme mi superano i 60Mb! Sopratutto il Messanger, 38Mb di Dati! Insomma, mi prendono molto e mi interesserebbe che questi due venissero spostati su SD ma non so come. Utilizzo Link2SD ma quello agisce solo su Lib, Apk e Dalvik (DEX). Ho provato DirectoryBind ma non funziona, idee?
    Device: Galaxy S2 Plus i9105P
    Rom: STOCK SAMSUNG 4.2.2
    Kernel: STOCK Kernel

2.  
    Banned
    Thanks
    812
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Vipery Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho notato che i dati delle App rimangono nella memoria interna, specie quelle di FB (Principale e Messenger) che insieme mi superano i 60Mb! Sopratutto il Messanger, 38Mb di Dati! Insomma, mi prendono molto e mi interesserebbe che questi due venissero spostati su SD ma non so come. Utilizzo Link2SD ma quello agisce solo su Lib, Apk e Dalvik (DEX). Ho provato DirectoryBind ma non funziona, idee?
    Ciao ho il tuo stesso problema.. In effetti avere la partizione risulta quasi inutile visto che alla lunga ( e neanche troppo lunga) la memoria viene terminata a causa dei dati.. È un problema al quale stavo cercando soluzioni anche io e ti dico che con link2sd non si può mente da quanto ho sentito dire si può fare con s2e ma è fortemente sconsigliato perché rende instabile il sistema.. L'altra soluzione che avevo trovato era appunto bind directory ma non l'ho provata.. Mi sembra strano che non funzioni poiché tutti dicevano che funzionava.. Sei sicuro di aver fatto correttamente il linkaggio e ti è venuta la lucina verde? Perché dici che non ti funziona?
    Io purtroppo bind directory non l'ho provato poiché non ho trovato guide completamente fatte bene e quindi ci sono piccoli dettagli che non ho capito

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

Androidiano VIP L'avatar di Toni5830
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance
    Thanks
    216
    Predefinito

Se non ho capito male DirectoryBind non va a spostare i dati delle app nella partizione, ma si occupa dei dati contenuti (nel nostro device) in sdcard/android/data. Questi sono sempre dati delle app ma possono ad esempio essere i suoni o i livelli di giochi particolarmente voluminosi.. l'app permette quindi di spostare quei file (che in telefoni più potenti e con più memoria vengono salvati nella memoria interna) nella micro sd

Quello di cui ho bisogno è un'informazione,
    non un'informazione utile,naturalmente,
    ma inutile.
    (Il ritratto di Dorian Gray)

Spoiler:

5. Il seguente Utente ha ringraziato Toni5830 per il post:

91DarioASR (21-09-12)

Banned
    Thanks
    812
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Toni5830 Visualizza il messaggio
    Se non ho capito male DirectoryBind non va a spostare i dati delle app nella partizione, ma si occupa dei dati contenuti (nel nostro device) in sdcard/android/data. Questi sono sempre dati delle app ma possono ad esempio essere i suoni o i livelli di giochi particolarmente voluminosi.. l'app permette quindi di spostare quei file (che in telefoni più potenti e con più memoria vengono salvati nella memoria interna) nella micro sd
    Mmm ho capito grazie mille.. Quindi il problema non sarebbe ancora risolvibile.. Invece usando s2e??. Io non l'ho mai usato in quanto non ho una cyanogenmod però ho letto che a differenza di link2sd permette di spostare anche dati e cache.. Ma purtroppo ho anche letto su questo forum che qualcuno sconsiglia lo spostamento dei dati in quanto potrebbe rendere instabile il problema.. Sull'applicazione proprio invece il produttore ha scritto che lo spostamento dei dati renda le prestazioni meno performante, ma non il sistema instabile.. Chi ha ragione? Ciao se con s2e potrei risolvere sarei disposto a mettere una cyanogenmod subito

Smartphone
    Samsung Galaxy Ace ★
    Thanks
    13
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 91DarioASR Visualizza il messaggio
    Mmm ho capito grazie mille.. Quindi il problema non sarebbe ancora risolvibile.. Invece usando s2e??. Io non l'ho mai usato in quanto non ho una cyanogenmod però ho letto che a differenza di link2sd permette di spostare anche dati e cache.. Ma purtroppo ho anche letto su questo forum che qualcuno sconsiglia lo spostamento dei dati in quanto potrebbe rendere instabile il problema.. Sull'applicazione proprio invece il produttore ha scritto che lo spostamento dei dati renda le prestazioni meno performante, ma non il sistema instabile.. Chi ha ragione? Ciao se con s2e potrei risolvere sarei disposto a mettere una cyanogenmod subito

Quello è risaputo che dia problemi a lunga andare creando instabilità, inoltre con i Tweak non è compatibile. Link2SD resta il migliore ma va trovata soluzione ai Dati in data/data ma non trovo niente ..

Banned
    Thanks
    812
    Predefinito

Quello è risaputo che dia problemi a lunga andare creando instabilità, inoltre con i Tweak non è compatibile. Link2SD resta il migliore ma va trovata soluzione ai Dati in data/data ma non trovo niente ..
    Ok quindi mi sconsigli anche tu di montare una cyanogenmod per provare s2e con collegamento dati??
    Invece con a2sd?

Smartphone
    Samsung Galaxy Ace ★
    Thanks
    13
    Predefinito

Ok quindi mi sconsigli anche tu di montare una cyanogenmod per provare s2e con collegamento dati??
    Invece con a2sd?

S2E io lo sconsiglio. Io utilizzo sempre Link2SD. A2SD non lo conosco però, ma il discorso vale come per s2e con gli script.

Banned
    Thanks
    812
    Predefinito

S2E io lo sconsiglio. Io utilizzo sempre Link2SD. A2SD non lo conosco però, ma il discorso vale come per s2e con gli script.
    Ho letto sulla sezione del Next che loro hanno anche altri modi oltre ai nostri per oviare questo problema. Ho visto uno che è una specie di script che permette di aumentare proprio la memoria interna attraverso la partizione.. Ovvero dopo aver fatto la procedura se per esempio selezioni 3gb per la memoria interna quando vai tra le opzioni e cerchi memoria interna il cell ti dice proprio 3gb tutto unico e quindi non i 180 e poi la partizione come due cose separate.... Ti parlo di questo perché ho letto che (non so se con qualche piccola modifica o già così) dicono che è utilizzabile anche su galaxy ace

Moderatore L'avatar di dema121
    Smartphone
    Galaxy Ace, Nexus 7, Nexus 5
    Thanks
    22
    Predefinito

Ho letto sulla sezione del Next che loro hanno anche altri modi oltre ai nostri per oviare questo problema. Ho visto uno che è una specie di script che permette di aumentare proprio la memoria interna attraverso la partizione.. Ovvero dopo aver fatto la procedura se per esempio selezioni 3gb per la memoria interna quando vai tra le opzioni e cerchi memoria interna il cell ti dice proprio 3gb tutto unico e quindi non i 180 e poi la partizione come due cose separate.... Ti parlo di questo perché ho letto che (non so se con qualche piccola modifica o già così) dicono che è utilizzabile anche su galaxy ace

In teoria è proprio a2sd (amarullz script) quello che dici, solo che rallenta molto il cellulare!
    My device:
    SMARTPHONE: SAMSUNG GALAXY ACE GT-S5830
    ROM: Androidiani Experience Final (2.3.7)

SMARTPHONE: LG NEXUS 5
    ROM: Stock

TABLET: ASUS GOOGLE NEXUS 7
    ROM: Stock

Now Launcher Developer

Banned
    Thanks
    812
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dema121 Visualizza il messaggio
    In teoria è proprio a2sd (amarullz script) quello che dici, solo che rallenta molto il cellulare!
    Guarda si tratta di questo [GUIDA] Più Memoria Libera "PER TUTTI"! inoltre su Google ne ho anche trovato uno che si chiama ungazed o qualcosa del genere sempre per il nostro ace.. Visto che ci sono: come posso risolvere il problema della memoria dato che con link2sd ho comunque la memoria piena a causa di dati? Sto diventando deficiente a forza di cercare soluzioni.. Se puoi aiutarmi mi farebbe veramente piacere grazie

13. Il seguente Utente ha ringraziato 91DarioASR per il post:

djsmog (28-09-12)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Permessi di invio