CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 21 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 210
Discussione:

[GUIDA] Root & UnRoot del Samsung Galaxy Ace

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    950

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 271 volte in 163 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Root & UnRoot del Samsung Galaxy Ace

    ROOT & UNROOT GALAXY ACE

    Salve a tutti Androidiani! In questa guida vi illustrerò come ottenere i permessi di root sul nostro amato Galaxy Ace
    PREMESSA
    *questa guida è un ampliamento dell'altra guida sul Root, con aggiunte e specificazioni, nonché la spiegazione si come fare l'UnRoot*
    Ma, prima di iniziare, molti si staranno chiedendo: "cosa diavolo sono i permessi di root?!?!

    >Cos'è il Root
    In informatica il termine root (indicato con il simbolo / ) rappresenta il punto iniziale del file system. Il nome, che in inglese significa radice, deriva dal riferimento alla sua organizzazione ad albero (quindi alla sua radice) comune a molti filesystem. In poche parole il root è la base di tutto il sistema, da cui poi inizia le varie cartelle: da un lato quelle per far funzionare il telefono (/system) e dall'altra quelle dell'utente, ovvero quelle a nostra disposizione per archiviare i nostri dati (/data).
    Utente: -Ok, e con ciò? a me cosa interessa questa castella?
    Ve lo spiego subito.

    >I permessi di Root
    Ottenere i permessi di root, in poche parole, significa avere accesso alla radice di sistema (/) e quindi a tutte le cartelle presenti nel nostro device. Infatti, nativamente noi possiamo accedere solamente a /data, mentre tutto il resto è inaccessibile. con l'acquisizione dei permessi di root, invece, potremo accedere a queste cartelle e potremo fare tutto con il nostro smartphone, anche danni. Infatti, se si cancellano delle cartelle indispensabili al sistema, esso non funzionerà più bene, con il rischio che non si avvii più. perchiò state bene attenti a non cancellare certelle così a casaccio, ma solo se una guida/tutoria vi dice di farlo. se, comunque, avete avuto problemi e il telefono non si avvia più, qui cè una guida su come "rianimarlo"
    Utente: -Ok, ho capito, ma a che che mi frega di accedere a sto root?

    >Quali vantaggi porta il ROOT
    I benefici della pratica del ROOT sono diversi, svariati ,ed ora ne vedremo solo i principali.
    • Controllo totale del Vostro dispositivo: già questo è uno sfizio XD
    • Salvare Spazio sul vostro Smartphone: potrete infatti spostare tutte le vostre applicazioni sull'SD con l’ausilio di alcune app come Link2SD.
    • Eliminare applicazioni di sistema inutili che occupano solo spazio, quali ad esempio le app preinstallate della samsung o le demo dei giochi, sempre tramite l'ausilio di Link2SD
    • Convertire le vostre app ad app di sistema: con il procedimento precedente, infatti, si libera memoria in /systema, e non in /data, dove vengono installate normalmente le app, perciò noi possiamo spostare le app da /data a /system.
    • Overclockare la CPU. Non preoccupatevi, non vi sto mandando a quel paese per overclock si intende aumentare la frequenza del processo, e quindi la velocità del telefono, a discapito della batteria. Ciò è possibile tramite app quali SetCPU for Root Users
    • Bloccare l'avvio automatico di app che non vogliamo si avviino all'accensione, rallentando solamente il telefono. Quante volte FB vi ha rallentato a morte il telefono senza che voi l'abbiate aperta? con app come Startup Manager potrete bloccarla e rendere l'accensione molto più veloce


    Utente: -Ok, mi hai convinto.voglio ottenere i permessi di root. Però mi chiedo una cosa: la guida si chiama root & UnRoot, che cos'è questa cosa?

    >UnRoot
    Il root è una procedura indolore per il nostro dispositivo(sono le operazioni che si fanno con esso che possono rovinare il telefono), ma non è ben visto dai produttori di telefoni. Infatti, quando si ottengono i permessi di root, decade completamente la garazia. Se, infatti, durante il periodo di garanzia, si combina qualcosa con il cell roottato(con i permessi di root) e lo si vuole portare in assistenza, si dovrà pagare la riparazione.

    Utente: -Momento, momento, momento. Non mi avevi detto questa cosa prima! Non sono più sicuro di volerlo fare...

    Non preoccuparti, poichè se il cell non si avvia o non funziona bene, possiamo sempre accedere alla recovery(spiegherò tutto più giù) procedere con l'unroot ed eliminare qualsiasi traccia dei nostri "smanettamenti" per poterlo portare di nuovo in assistenza gratuitamente. se il device non si accende, non entra in recovery e nemmeno in download mode(vedi il link se l'ace non si avvia) avete fritto il telefonoe potete mandare al quel paese la garanzia, root o non root.

    Bene, spero che la maggior parte delle cose vi siano chiare. Ora possiamo procedere e vedere come ottenere i permessi di root e come perderli
    Ultima modifica di Sheldon97; 01-01-13 alle 21:22
    I miei terminali
    • Samsung Galaxy Ace con CWM e senza mai la stessa ROM per più di 24 ore XD
    • Nexus 7 16GB Wifi Bootloader sbloccato, permessi di root e stock 5.0.1
    • Nexus 4 16GB Bootloader sbloccato, stock 5.0.1
    • Xiaomi MI-3 A breve

    Qui ci sono le mie guide

    EX NICKNAME: GabboAmodio

  2. I seguenti 24 Utenti hanno ringraziato Sheldon97 per il post:

    Aioria (03-02-13),Albertone79 (16-10-13),aleks1992 (13-03-13),attiliuss (16-02-14),BareseQsg (29-07-14),Bomber_Ste (18-11-13),cecio97 (06-01-14),clapat (29-01-13),diavoletta77 (07-04-13),ellery (27-04-13),francybello (05-02-13),girlandao (04-03-13),irlanda3 (26-03-13),jackmarse (15-11-13),leotosi (01-10-14),LuXos (19-02-16),mieicodici (17-09-13),musosnow (20-04-15),pablo57 (08-03-13),saetta69 (31-07-13),scorze (29-01-13),starsivi (03-02-13),totodile (26-09-13)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    950

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 271 volte in 163 Posts
    Predefinito

    >Come ottenere i permessi di Root

    Premetto subito che sia il procedimento di root che di unroot è valido solo con la rom stock, poichè le custom rom hanno già l'accesso al root e non si può eliminarlo.

    Materiale occorrente:
    • Un Galaxy Ace GT-S5830 (E NON UN GALAXY ACEi GT-S5830i)aggiornato a Gingerbread (Android 2.3.x)
    • Il file .zip per ottenere i permessi di Root ( upd_1.zip ) da copiare nell'sd del telefono.
      ATTENZIONE: il file scaricato è in formato zip e NON deve essere scompattato(estratto) va inserito così com'è nell'sd, SENZA METTERLO IN NESSUNA CARTELLA(se ad esempio il PC riconosce l'sd come periferica E, il file andrà in E:/"nomedelfile".zip)


    Procedimento:
    1. Per prima cosa, sul telefono abilitate "sorgenti sconosciute" da Impostazioni-->Sicurezza
    2. Scaricate il file .zip sopra citato
    3. Dopo aver trasferito il file nel telefono spegnetelo e accendetelo in "Recovery"(Tasto HOME + POWER)



      PRIMA DI PROCEDERE VI CONSIGLIO VIVAMENTE DI LEGGERE QUA PER SAPERE COS'È LA RECOVERY E CHE CAMBIA DALLA RECOVERY STOCK ALLA CLOCKWORKMOD RECOVERY.
    4. Muovetevi nel menù della Recovery tramite i tasti VOLUME + e VOLUME - e scegliete "apply update from sdcars" con il tasto HOME. Dal nuovo menù scegliete "upd_1.zip" a premete di nuovo HOME.
    5. Dopo varie scritte, ricevere il messaggio "install from sdcard complete". Ora potete riavviare il dispositivo premendo su "reboot system now"


    Avete ottenuto i permessi di Root!!

    IMPORTANTE! Questo metodo di root, come anche quello di unroot, è stato concepito per funzionare con la recovery stock. EVITATE DI UTILIZZARE QUESTO METODO CON LA CWM O QUALSIASI ALTRA RECOVERY NON STOCK, POICHÈ POTRESTI INCORRERE IN PROBLEMI. Prima ottenete i permessi di root con quella stock, e poi potrete installare qualsiasi recovery modificata
    morris2003 ha utilizzato questo metodo con la combinazione stock rom + kernel modded + cwm 5.0.2.6 e ha funzionato correttamente
    Ultima modifica di Sheldon97; 25-04-13 alle 15:36
    I miei terminali
    • Samsung Galaxy Ace con CWM e senza mai la stessa ROM per più di 24 ore XD
    • Nexus 7 16GB Wifi Bootloader sbloccato, permessi di root e stock 5.0.1
    • Nexus 4 16GB Bootloader sbloccato, stock 5.0.1
    • Xiaomi MI-3 A breve

    Qui ci sono le mie guide

    EX NICKNAME: GabboAmodio

  5. I seguenti 22 Utenti hanno ringraziato Sheldon97 per il post:

    Aioria (03-02-13),aleks1992 (13-03-13),clapat (29-01-13),crazyace (05-01-13),diavoletta77 (07-04-13),Droid12 (07-07-13),einar77 (12-05-13),febenzi (23-07-13),giannigiani (05-07-14),girlandao (04-03-13),leotosi (01-10-14),mat72 (13-02-13),Maudig66 (15-08-13),maurosio (28-05-14),MiKri (06-01-13),Nicoseven (10-06-13),pablo57 (08-03-13),Salmo99 (06-04-13),shaka1985 (09-01-13),SmartAHO (15-01-13),totodile (26-09-13)

  6. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    950

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 271 volte in 163 Posts
    Predefinito

    >Come perdere i permessi di Root

    Materiale occorrente:
    • Galaxy Ace GT-S5830 (E NON UN GALAXY ACEi GT-S5830i) aggiornato a Gingerbread roottato
    • Il file .zip per l'UnRoot (UNROOT Galaxy Ace Universale.zip) da copiare nell'sd del telefono.
      ATTENZIONE: il file scaricato è in formato zip e NON deve essere scompattato(estratto) va inserito così com'è nell'sd, SENZA METTERLO IN NESSUNA CARTELLA(se ad esempio il PC riconosce l'sd come periferica E, il file andrà in E:/"nomedelfile".zip)


    Procedimento:
    1. Per prima cosa, eliminate tutte le app che sfruttano il root(se non trovano i permessi di root, ma vedono una miriade di app che funzionano con esso, quelli dell'assistenza si insospettiscono lo stesso XD). Se, però, non potete accendere il telefono, potete ovviare questo passaggio(anche loro non potranno accenderlo )
    2. Spegnete il telefono ed avviatelo in recovery
    3. Flashate(installate) il file "UNROOT Galaxy Ace Universale.zip" proprio come avete fatto con lo .zip del Root.
    4. Riavviare il dispositivo.


    Complimenti!! Avete appena eliminato qualsiasi traccia del root


    Ringrazio Orla per avermi segnalato i file per il Root/Unroot funzionanti
    Spero di esservi stato d'aiuto se così fosse, qui a sinistra c'è il tasto Thanks: non vi costa nulla premerlo
    Ultima modifica di Sheldon97; 19-02-13 alle 16:49
    I miei terminali
    • Samsung Galaxy Ace con CWM e senza mai la stessa ROM per più di 24 ore XD
    • Nexus 7 16GB Wifi Bootloader sbloccato, permessi di root e stock 5.0.1
    • Nexus 4 16GB Bootloader sbloccato, stock 5.0.1
    • Xiaomi MI-3 A breve

    Qui ci sono le mie guide

    EX NICKNAME: GabboAmodio

  7. I seguenti 21 Utenti hanno ringraziato Sheldon97 per il post:

    Aioria (03-02-13),Albertone79 (16-03-14),aleks1992 (13-03-13),Androlio (27-02-13),caietto (16-05-13),clapat (30-03-14),diavoletta77 (07-04-13),Droid12 (07-07-13),Fabri90 (31-12-12),febenzi (23-07-13),girlandao (04-03-13),jackmarse (17-11-13),leotosi (01-10-14),mat72 (13-02-13),MiKri (06-01-13),NichiO (21-06-13),Reorder (12-06-13),SFawn (23-03-13),shaka1985 (09-01-13),SmartAHO (15-01-13)

  8. #4
    matt96g
    Guest
    Predefinito

    Bella guida ideale per chi si affaccia per la prima volta al mondo android

  9. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    950

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 271 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matt96g
    Bella guida ideale per chi si affaccia per la prima volta al mondo android

    Memore dei mesi che ho passato per riuscire a roottare il cell, ho cercato di crearne una semplice ed efficiente


    Inviato dal mio Nexus 7 graffiato dopo nemmeno 24 ore T.T usando Androidiani App
    I miei terminali
    • Samsung Galaxy Ace con CWM e senza mai la stessa ROM per più di 24 ore XD
    • Nexus 7 16GB Wifi Bootloader sbloccato, permessi di root e stock 5.0.1
    • Nexus 4 16GB Bootloader sbloccato, stock 5.0.1
    • Xiaomi MI-3 A breve

    Qui ci sono le mie guide

    EX NICKNAME: GabboAmodio

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Sheldon97 per il post:

    Fabri90 (31-12-12)

  11. #6
    Senior Droid L'avatar di Fabri90


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    239

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Bravo gabbo simpatiche le domande dell' " utente"....ahahahsahhhajshsh!!!!

    Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

  12. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    950

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 271 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabri90
    Bravo gabbo simpatiche le domande dell' " utente"....ahahahsahhhajshsh!!!!

    Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

    Looool XD


    Inviato dal mio Nexus 7 graffiato dopo nemmeno 24 ore T.T usando Androidiani App
    I miei terminali
    • Samsung Galaxy Ace con CWM e senza mai la stessa ROM per più di 24 ore XD
    • Nexus 7 16GB Wifi Bootloader sbloccato, permessi di root e stock 5.0.1
    • Nexus 4 16GB Bootloader sbloccato, stock 5.0.1
    • Xiaomi MI-3 A breve

    Qui ci sono le mie guide

    EX NICKNAME: GabboAmodio

  13. #8
    Androidiano VIP L'avatar di dema121


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,436
    Smartphone
    Galaxy Ace, Nexus 7, Nexus 5

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 580 volte in 420 Posts
    Predefinito

    Piccola precisazione, tu dici:
    IMPORTANTE! Questo metodo di root, come anche quello di unroot, funzionano solo con una recovery stock. NON PROVATE MAI AD UTILIZZARE QUESTO METODO CON LA CWM O QUALSIASI ALTRA RECOVERY NON STOCK, PENA IL BRICK.
    Non è vero che si rischia il brick, il brick è una cosa seria! Casomai non carica più la ROM.
    Poi io metterei allora il link diretto a come flashare la recovery stock!
    Bel lavoro comunque, l'altro thread era troppo confusionario! Aggiungo in indice
    My device:
    SMARTPHONE: SAMSUNG GALAXY ACE GT-S5830
    ROM: Androidiani Experience Final (2.3.7)

    SMARTPHONE: LG NEXUS 5
    ROM: Stock

    TABLET: ASUS GOOGLE NEXUS 7
    ROM: Stock


    Now Launcher Developer

  14. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    950

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 271 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dema121
    Piccola precisazione, tu dici:
    IMPORTANTE! Questo metodo di root, come anche quello di unroot, funzionano solo con una recovery stock. NON PROVATE MAI AD UTILIZZARE QUESTO METODO CON LA CWM O QUALSIASI ALTRA RECOVERY NON STOCK, PENA IL BRICK.
    Non è vero che si rischia il brick, il brick è una cosa seria! Casomai non carica più la ROM.
    Poi io metterei allora il link diretto a come flashare la recovery stock!
    Bel lavoro comunque, l'altro thread era troppo confusionario! Aggiungo in indice

    In effetti sono stato eccessivo... Appena posso correggo
    EDIT: fatto

    Inviato dal mio Nexus 7 graffiato dopo nemmeno 24 ore T.T usando Androidiani App
    Ultima modifica di Sheldon97; 01-01-13 alle 23:19
    I miei terminali
    • Samsung Galaxy Ace con CWM e senza mai la stessa ROM per più di 24 ore XD
    • Nexus 7 16GB Wifi Bootloader sbloccato, permessi di root e stock 5.0.1
    • Nexus 4 16GB Bootloader sbloccato, stock 5.0.1
    • Xiaomi MI-3 A breve

    Qui ci sono le mie guide

    EX NICKNAME: GabboAmodio

  15. #10
    Androidiano L'avatar di morris2003


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Treviso
    Messaggi
    273
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 27 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GabboAmodio Visualizza il messaggio
    IMPORTANTE! Questo metodo di root, come anche quello di unroot, funzionano solo con una recovery stock. NON PROVATE MAI AD UTILIZZARE QUESTO METODO CON LA CWM O QUALSIASI ALTRA RECOVERY NON STOCK, ALTRIMENTI LA ROM NON SI AVVIERÀ E DOVRETE RIFLASHARLA
    Applicato questo metodo di rooting, in quanto l'altro indicato (nell'altro topic) non funzionava, su stock rom + kernel modded + cwm 5.0.2.6. Funziona tutto correttamente.

Pagina 1 di 21 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy