CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 64
Discussione:

[ROM] Progetto SpeedRooom BluTouch

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di theflanker


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,352
    Smartphone
    Ace-> Xperia T30p-> Xperia Z2

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 382 volte in 296 Posts
    Predefinito

    [ROM] Progetto SpeedRooom BluTouch

    Come detto nel post della Green questo è il secondo modello nato dal progetto SpeedRooom, potremmo definirla la sorella maggiore.
    E’ l’ultimo progetto da parte mia sul firmware 2.3.7… a voi l’ardua sentenza!
    La sintesi:
    Basata sulla CM 7.2.0 RC3 Cooper vo -1 pura e caratterizzata da una più completa gamma di applicazioni, è leggermente più pesante della Green (ecologica!).
    Monta esclusivamente il pack tweaks SlaidyBoostV2.3_SGA_By_Slaid480 e l’Adrenaline Boost.
    Cambia l’aspetto estetico dove tutta la Rom è improntata nella livrea blu/celeste e conserva il tema JellyBean, selezionabile dal theme chooser, nella versione originale.


    Cosa va: tutto (o quasi)

    Cosa non va: Hololocker ogni tanto fa i capricci, se persiste disattivatelo e godetevi la custom icon, lag sporadico qua e là.

    La Blu Touch:

    · Caratterizzata da un volume di sistema più alto monta il cuore ”FireKernel dragon del 19/08/2012”.
    · Monta esclusivamente il pack tweaks SlaidyBoostV2.3_SGA_By_Slaid480 e Adrenaline Boost per l’overboost della coppia Ram/Cpu e un particolare tweak a 3072mb per scrittura lettura dell’sdcard.
    · Potenziata nell’uscita audio dal solito BeastAudio+Alsa e monta un tweak per il touchscreen che lo rende pressocchè infallibile;
    · File Host moddato by Matt96g (grazie come vedi mi servi sempre!);
    · Fix GPS moddato by me… aggancio segnala “IMMEDIATO”;
    · Prop.Build riscritto interamente da me con tweaks a bizeffe che a differenza della Green che fa le cialde, spina birra rossa di altissima qualità!
    · Monta il sistema Bravia Engine Mobile per una qualità fotografica eccelsa.

    Le App:

    · Tutte quelle di sistema sono montate all’ultimo aggiornamento (28/02/2013 ndr) in particolar modo il GPlay è alla versione 3.10.14, il SuperUser è 3.1.3 con Binario v3.1.1, FlashPlayer 11.1.102.59 (testato su siti flash ottimo!), YouTube 4.3.19. e GoogleSearch non lo scrivo perché la sigla è lunghissima!
    · Launcher predefinito TouchWiz5holoGBmod;
    · In rilievo Android Task Manager e GenieWidget;
    · App moddate by me: ovvero alcune app (a seconda del mio personalissimo gusto… la Rom è mia e faccio come me pare!) presentano le icone desktop, drawer e widget JellyBean e l’aspetto interno delle app che trovate nel nuovo firmware di casa android. Queste sono: Calculator JellyBean Mod Version (d’ora in poi JBMod), Contacts JBMod, DeskClock JBMod, Email JBMod, Gallery JBMod, Mms JBMod, Phone JBMod, Camera JBMod, Holo Launcher JBMod, JellyBean Theme icon status bar modded;
    · Lo statusbar è completamente jellybeannato così come i popup notifiche;
    · Alcune cosine però sono mie personalissime realizzazioni come i popoup notify mail di Gmail e dell’Email app, il popup notify degli sms/mms, quello dell’usb connection e le colorazioni dei segnali WIFI e linea telefono, ThemeChooser moddato by me;
    · Toni audio esclusivamente SGSIII;
    · File Setting rimoddato nelle icone al Jelly, ma mantiene il caratteristico sfondo nero GB Cyanogen;
    · Regalino personalissimo divertitevi su Impostazioni-Info-Versione di Android e… tappatetappatetappate e poi fatelo su Versione Mod.


    Screenshots:






    Test Antutu 4248 pt

    Spoiler:





    Download Link SpeedRooom BluTouch.zip

    Installazione (Come sempre consiglio lavoro pulito) :

    ü Odin e flash di firmware originale da samfirmware.com, seguire i consigli della Green;
    ü Salvare ciò che interessa della Sd-Card sul pc e formattarla con minitool, creando le partizioni EXT4 e FAT32 (le dimensioni sono soggettive io su 8GB ho 7,2 in Fat32 e 800 mb in Ext4);
    ü Salvare i files per root , clockwordmod e rom sulla scheda;
    ü Fleshare il root e la recovery e riavviare;
    ü Wipe data/factory, wipe caches, da “advanced” wipe dalvik, da “mount and storage” format caches, format data, format system;
    ü Flashare il Rom zip… attendere la veloce installazione e reboot… godetevi la Rooom;
    ü Attenzione il kernel di questa versione necessita di un tempo di avvio della Rom superiore, attenderete 5 minuti, ma senza patemi d’animo!


    Settaggi risparmio batteria:

    Da Impostazioni :

    - More -> Reti mobili -> Usa solo reti 2g (da deselezionare quando si naviga in rete)
    - CyanogenMod -> Display -> Animazione spegnimento deseleziona
    - CyanogenMod -> Interfaccia -> Effetto overscrolling -> Nessuno (pura opzione soggettiva io ce l’ho attivo)
    - Display -> Luminosità spostare il cursore verso sinistra fino ad abbassare la luminosità al valore visivo desiderato;
    - Display -> Animazione -> Nessuna Animazione
    - Display -> Timeout schermo -> 30 secondi
    - Performance -> Impostazioni CPU -> Governor SMARTASSV2
    - Performance -> Impostazioni CPU -> Minima frequenza 245
    - Performance -> Impostazioni CPU -> Massima frequenza 864
    - Performance -> Impostazioni CPU -> Imposta all’avvio selezionare
    - Performance -> Usa JIT selezionare
    - Performance -> Usa trasparenza a 16bit
    - Performance -> Scrolling cache -> Force disable

    Dalle App -> Spare Prts :

    - Animazioni finestre -> Spente
    - Animazioni di transizione -> Spente
    - Tasto Power -> Vai in sleep (importantissimo tool da utilizzare sempre)
    - Feedback Aptico deselezionare

    Al termine dei settaggi riavviare il Device.

    Per la lettura/scrittura dell’SD:

    - Con un gestore file (RootExplorer o similari) seguire questo percorso:
    Sys -> device -> virtual -> bdi -> 179:0 -> read_ahead_kb -> aprite il file con Text Editor e digitate il numero 3072 al posto del 512 (è la velocità di lettura/scrittura espressa in kb) -> tasto SX dal menù scegliamo “Save & Exit” e usciamo dal gestore file.

    Unico inconveniente questo procedimento è da farsi goni volta che si riavvia il device!!!
    P.s. Bug non bug… HoloLocker ogni tanto rallenta il sistema, è un problema dell’app
    però, quindi disabilitandolo il problema è risolto.

    Per non fare danni e rimpinguare inutilmente i centri assistenza!

    Guida (ennesima) Partizionamento sdcard

    - Scaricare da qui il programmino Minitool.
    - Collegare l'Sd al pc e copiarvi tutto quanto di vostro interesse avete sullo storage.
    - Lanciare Minitool ricordando che questo procedimento formatterà la vostra SdCard.
    - Una volta rilevata l'Sd selezionatela con il tasto sinistro del mouse e cliccate in alto, sulla barra degli strumenti, "Delete".
    - Se avete già una partizione fate la medesima cosa con la stessa. Noterete che alla fine del processo la riga dell'Sd card è di colore grigio.
    - Cliccate quindi sul comando "Create" in alto e comparirà un finestra dove inserirete alla voce "Create As: primary" alla voce "File System: FAT32", scegliete le dimensioni volute e date ok e sempre in alto cliccate su "Apply", fate la stessa cosa selezionando la partizione rimanente dando sempre primary alla prima voce e "EXT4" alla seconda date Ok e cliccate "Apply".
    - A fine elaborazione avrete partizionato correttamente l'sd card.
    Risalvate in sd ciò che avevate salvato in precedenza sul Pc.
    - Scaricate questo file zip FlashPrograms+Odin+Ops e salvatelo sul pc spacchettato.
    - Aprite la cartella "Root+ CWM " e salvate in sd card sono il file per il root (upd) e la ClockworkMod (così evitate di brikkare andando a prelevarla dal Play Store!!!!)
    - Eseguite il root del telefono e il flash della CWM e passate allo step successivo.

    Guida per non fare guai!

    Uso di Odin Utilizzare i file scaricati dallo zip di cui sopra (Flash....) e seguire questa guida Downgrade ed uso Odin già ottimamente stilata nel nostro forum, unici dictat: fate solo ed esclusivamente ciò che c'è scritto, non improvvisate e soprattutto nessuna botta di genio incompreso!!!!

    Guida Link2sd (a mio parere miglior script memoria)

    - Scaricate ed installate l'applicazione link2sd dal Play Store
    - Aprite l'applicazione, consentite i permessi di root e al popup "file system" spuntate il formato "EXT4"
    - Riavviate il device
    - Riaprite link2sd e vi comparirà un popup changelog che vi confermerà che l'installazione è andata a buon fine
    - Tappate sul pulsante SX del cell e dal menù scegliete "impostazioni"
    - Selezionate "Auto collegamento" e "Posizione d'installazione-> Interna" lasciate tutto com'è e uscite.

    Con 120 app installate ho 73.20 mb di memoria cell libera, per non parlare della completa gestione della pulizia del device e delle app!!!

    NEWS Wallpapers SpeedStreets Pack
    Ultima modifica di theflanker; 06-09-13 alle 14:44
    Se ti sono stato utile usa il thanks

    XPERIA T LT30p UB
    CM12 UNOFFICIAL Neo's Homebuild
    I miei lavori in sez. Galaxy Ace


  2. I seguenti 7 Utenti hanno ringraziato theflanker per il post:

    EmptyWords7 (22-03-13),erok (23-03-13),Erpi (23-03-13),Fabri90 (23-03-13),Malvagio (24-03-13),mm7 (24-03-13),Nikola9698 (23-03-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di theflanker


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,352
    Smartphone
    Ace-> Xperia T30p-> Xperia Z2

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 382 volte in 296 Posts
    Predefinito

    Si suggerisce vivamente (appena l'aggiorno e ve lo dico io quando, scusatemi in anticipo) l'installazione del V6 Supercharger.
    Ultima modifica di theflanker; 01-04-13 alle 11:28
    Se ti sono stato utile usa il thanks

    XPERIA T LT30p UB
    CM12 UNOFFICIAL Neo's Homebuild
    I miei lavori in sez. Galaxy Ace


  5. #3
    mm7
    mm7 non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    762
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 254 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Prop.Build riscritto interamente da me con tweaks a bizeffe che a differenza della Green che fa le cialde, spina birra rossa di altissima qualità!
    hahahahahahaha

    Comunque ti odio perchè mi tocca riflashare


    std::string* name = new std::string("Mm7"); C++
    char *name = "Mm7" C
    name = "Mm7" Python
    public String name = "Mm7" Java
    section .data
    name db 'Mm7', 0x00 Assembly x86

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di PokAce


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    1,231

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 126 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Finalmente so come riempire la giornata

    Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
    Smartphone Oneplus X
    ROM Stock
    -
    Tablet Nexus7
    ROM Stock

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di theflanker


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,352
    Smartphone
    Ace-> Xperia T30p-> Xperia Z2

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 382 volte in 296 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mm7 Visualizza il messaggio
    hahahahahahaha

    Comunque ti odio perchè mi tocca riflashare
    Quote Originariamente inviato da PokAce Visualizza il messaggio
    Finalmente so come riempire la giornata

    Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
    Aspettate che vi farò una JB allora e vi inc..... ancora di più!
    Se ti sono stato utile usa il thanks

    XPERIA T LT30p UB
    CM12 UNOFFICIAL Neo's Homebuild
    I miei lavori in sez. Galaxy Ace


  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di PokAce


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    1,231

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 126 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Non vedo l'ora! xD

    Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
    Smartphone Oneplus X
    ROM Stock
    -
    Tablet Nexus7
    ROM Stock

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di erok


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cisterna di Latina
    Messaggi
    284
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 24 volte in 18 Posts
    Predefinito

    ogni tanto si impianta se ho internet acceso e m arriva un messaggio e internet è lento xD
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca il tasto thanks! se lo premi, non verremo contagiati con il "T-VIRUS"

    Inviato dal mio samsung galaxy acexus usando .... eeh non ve lo dico

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di theflanker


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,352
    Smartphone
    Ace-> Xperia T30p-> Xperia Z2

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 382 volte in 296 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erok
    ogni tanto si impianta se ho internet acceso e m arriva un messaggio e internet è lento xD

    Il build non é cambiato di una virgola rispetto alla Green se é veloce quello lo é questo ... controlla connessione segnale e tipologia di connessione (2g o 3g). Io ascolto musica e navigo in contemporanea o wathsappo con la musica e funge... boooohhhh ( e questo é il lato tecnico della risposta! Scherzo vediamo se ad altri o a me fa lo stesso problema e cerco la soluzione


    Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
    Se ti sono stato utile usa il thanks

    XPERIA T LT30p UB
    CM12 UNOFFICIAL Neo's Homebuild
    I miei lavori in sez. Galaxy Ace


  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di anch


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    828

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 35 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Ho installato questa rom... fluida veloce e bella pero ho una domanda ... ho cambiato kernel pero ad ogni boot devo aspettare ogni volta 5 minuti e devo dire ke e una palla xD mi sapresti spiegare il perche?


    Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di theflanker


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,352
    Smartphone
    Ace-> Xperia T30p-> Xperia Z2

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 382 volte in 296 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anch Visualizza il messaggio
    Ho installato questa rom... fluida veloce e bella pero ho una domanda ... ho cambiato kernel pero ad ogni boot devo aspettare ogni volta 5 minuti e devo dire ke e una palla xD mi sapresti spiegare il perche?


    Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
    Che kernel ha montato? Tieni presente che qui c'è un pack diverso anche sui tweaks (solitamente trovi Adrenaline Engine) perchè è un progetto e come tale sperimenta! I risultati sono di un ottimo benchmarck, ma devi avere un po' di pazienza sul caricamento della rom, anche perchè ha una grossa densità: 126 mb!!! Praticamente è quello che succede con le JB.
    Se ti sono stato utile usa il thanks

    XPERIA T LT30p UB
    CM12 UNOFFICIAL Neo's Homebuild
    I miei lavori in sez. Galaxy Ace


Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy