CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[SM-G850F][SLTEXX] LineageOS 14.1 UNOFFICIAL BETA (Android 7.1)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di nikke


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    336
    Smartphone
    Oneplus 6t

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Apro questo thread sperando che possa essere utile a chi, come me, vuole aggiornare il proprio Alpha ma si è stancato di aspettare gli aggiornamenti ufficiali.

    Prima di tutto: cos'è LineageOS Project


    È un progetto nato dalle ceneri della CyanogenMod per chi volesse avere maggiori informazioni al riguardo vi lascio il link del nuovo sito LineageOS.

    La ROM in questione è stata creata, ed è ancora sotto sviluppo, da un utente di XDA modpunk al quale ho chiesto il permesso e vanno tutti i crediti.
    Trattandosi di una beta va da sé che ci saranno delle cose che non funzionano bene,altre che non funzionano affatto e altre ancora che modpunk riuscirà a sistemare.

    Per sapere quali sono: Bugs conosciuti, vari Changelog e le domande frequenti vi rimando al secondo post


    COME INSTALLARE LA ROM:

    - BACKUP

    Prima di effettuare qualsiasi operazione consiglio di fare un backup dell’alpha, in particolare, il salvataggio dell’EFS perché se qualcosa dovesse andasse storto quella partizione sarebbe fondamentale per il ripristino del telefono.

    “La cartella EFS contiene tutte le informazioni univoche del telefono tra cui il codice IMEI. Perdere o corrompere tale cartella comporta l'impossibilità di agganciarsi alla rete (rendendo impossibile chiamate, SMS e navigazione internet). In condizioni normali la cartella EFS si trova in una partizione sicura ma avventurandosi nel modding c'è il rischio che tale cartella venga cancellata a causa di operazioni non eseguite correttamente. Onde evitare di rischiare di ritrovarsi con il telefono inutilizzabile è consigliato procedere a un backup per un eventuale ripristino […]" cit.Agen
    - RECOVERY

    Consiglio la TWRP, ultima versione, che è possibile trovare su XDA

    [RECOVERY][EXYNOS] TWRP 3.1.1 (SM-G850F)


    - ROM

    Lineage 14.1 2017-XX-XX – UNOFFICIAL – SLETEXX – betaXX

    - FLASHARE LA ROM

    Vi lascio le indicazioni del thread originale, in ogni caso io l’ho installata direttamente dalla recovery.

    As this is an Android based ROM you need to flash sboot (bootloader) and the modem image from one of the latest official Samsung releases. Or install a ROM via the Samsung update option. You can find the latest stock ROM here. Suggested modem version is: G850FXXU2COK6 or newer

    I suggest to put the ROM on a USB disk and use a USB OTG cable to flash the ROM. It is also possible to put it on the emulated sdcard and flash it from there.
    - GAPPS

    Sono consigliate le Open GAPPS


    - Notificare dei BUGS

    Anche in questo caso vi lascio le informazioni originali, facendo anche una piccola precisazione cioè: a meno che non si tratti di problemi che possano trovare una risoluzione su questo post vi invito a segnalarli sul thread originale, secondo la guida HOWTO

    Give the programmer some credit for basic intelligence: if the program really didn't work at all, they would probably have noticed. Since they haven't noticed, it must be working for them. Therefore, either you are doing something differently from them, or your environment is different from theirs. They need information; providing this information is the purpose of a bug report. More information is almost always better than less.

    - RICONOSCIMENTI


    SLTEXX ROM LINEAGEOS 14.1, ROM for the Samsung Galaxy Alpha

    Contributors: modpunk, raymanfx
    Source Code: https://git.cryptomilk.org/projects/...ng_sltexx.git/

    ROM OS Version: 7.x Nougat
    ROM Kernel: Linux 3.10.x
    ROM Firmware Required: TWRP/CWM Recovery
    Based On: LineageOS

    Version Information
    Status: Beta
    Current Beta Version: 9
    Beta Release Date: 2017-11-30

    Created 2017-01-03
    Last Updated 2017-11-30


    Dal momento che tutto questo lavoro è gratuito se vi è piaciuto e, se volete, potete lasciare un’offerta allo sviluppatore
    Ultima modifica di nikke; 03-01-18 alle 15:59

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di nikke


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    336
    Smartphone
    Oneplus 6t

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    BUGS CONOSCIUTI

    SENSORE IMPRONTE DIGITALI: Ancora non hanno implementato questa funzione ( e forse non lo faranno)
    FOTO CAMERA: Non è molto reattiva nell'aprirsi e tende a chiudersi da sola
    AUDIO: Stops working sometimes
    AUDIO:
    problema sulla chiamate in entrata se avete il Touch Sounds attivo



    CHANGELOG



    Se aggiornate dalla beta 7 non c'è bisogno di flashare il root. In caso contrario se è la prima volta che la installate non comprende i privilegi d'amministratore, per ottenerli é necessario flashare l'apposito componente aggiuntivo su-addon.


    2017-11-30 + BETA9 lo sviluppatore non ha rilasciato nessuna lista degli aggiornamenti per questa beta.

    2017-05-10 + BETA8

    • Kernel
      risolti diversi problemi di sicurezza
    • Update to Android 7.1.2_r8 (Security fixes)









    Spoiler:


    DOMANDE FREQENTI

    Ho bisogno di fare uno "wipe" completo se flashio una nuova beta della ROM?

    No, non c'è ne bisogno.

    Ho bisogno di fare uno "wipe" se ho la CyanogenMod 13.x/14.x e voglio mettere questa Rom?

    No, non c'è ne bisogno.

    Se qualcosa non funziona

    ( Per adesso vi lascio le informazioni in inglese)
    Give the programmer some credit for basic intelligence: if the program really didn't work at all, they would probably have noticed. Since they haven't noticed, it must be working for them. Therefore, either you are doing something differently from them, or your environment is different from theirs. They need information; providing this information is the purpose of a bug report. More information is almost always better than less.*
    Il mio modem non funziona, cosa posso fare?

    Hai flashiato il modem dell'ultimo firmware, cioè Lollipop ?
    Il firmware suggerito é G850FBOU1COL3 oppure versioni più recenti.
    Ultima modifica di nikke; 03-01-18 alle 16:03

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di nikke


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    336
    Smartphone
    Oneplus 6t

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Modpunk ha creato un file che dovrebbe risolvere la parte audio HAL vi lascio il link: https://xor.cryptomilk.org/android/a...iversal5430.so

    Per sostituirlo a quello già presente potere:

    - Usare i comandi adb, settando i privilegi di amministratore in: Impostazioni -> opzioni di Sviluppatore -> la voce scegliere root: adb + apps. Digitare poi i seguenti comandi:

    codice:
    adb root
    adb push audio.primary.universal5430.so /system/lib/hw
    adb kill -TERM audioserver mediaserver

    - Se invece lo volete fare da recovery:

    codice:
    restorecon /system/lib/hw/audio.primary.universial5430.so
    Dal terminale con diritti di amministratore
    Ultima modifica di nikke; 28-02-17 alle 20:18

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di nikke


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    336
    Smartphone
    Oneplus 6t

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    É' uscita la beta 8! aggiornato post 2 per i changelog per scaricarla primo post!

    P.S. c'è qualcuno di voi che, come me, la sta provando? o ancora non ve la sentite di provarla?
    Ultima modifica di nikke; 29-06-17 alle 01:07

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nikke Visualizza il messaggio
    BUGS CONOSCIUTI
    Se aggiornate dalla beta 7 non c'è bisogno di flashare il root. In caso contrario se è la prima volta che la installate non comprende i privilegi d'amministratore, per ottenerli é necessario flashare l'apposito componente aggiuntivo su-addon.[/COLOR][/SIZE]

    qualcuno che mi spiega come flashare addon??
    la twrp-3.1 quella linkata non ce verso farla entrare
    mentre riesco a mettere twrp_slte-build2.tar che haun interfaccia grafica abbastanza comprensibile
    ma quando vado a mettere la rom esce un errore (can't install this package on top incompatible data.Please try another package or run a factory reset)

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di nikke


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    336
    Smartphone
    Oneplus 6t

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cico7273 Visualizza il messaggio
    qualcuno che mi spiega come flashare addon??
    la twrp-3.1 quella linkata non ce verso farla entrare
    mentre riesco a mettere twrp_slte-build2.tar che haun interfaccia grafica abbastanza comprensibile
    ma quando vado a mettere la rom esce un errore (can't install this package on top incompatible data.Please try another package or run a factory reset)

    Ciao Cico sono sincero, è da tanto che non aggiorno il post perché ho cambiato telefono tuttavia posso dare un'occhiata veloce al post originale per vedere se c'è qualche novità!

    Dall'errore che ti esce sembra che tu debba fare una pulizia wipe completa, ma potrebbe essere dato anche dal fatto che è uscita una nuova recovery.


    EDIT: Ho aggiornato il primo post con l'ulltima recovery disponibile e ho visto che lo sviluppatore ha fatto uscire la beta 9, per quanto riguarda il root quale addon hai scaricato? ho visto che ce ne sono diversi mi pare che quello giusto sia uno dei due arm, sicuro non x86.
    Prova a togliere la recovery e a rimetterla nuovamente e poi flashia prima la rom, accendi il telefono riavvi in recovery e poi installa l'addon.
    Ultima modifica di nikke; 03-01-18 alle 16:10

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nikke Visualizza il messaggio
    Ciao Cico sono sincero, è da tanto che non aggiorno il post perché ho cambiato telefono tuttavia posso dare un'occhiata veloce al post originale per vedere se c'è qualche novità!

    Dall'errore che ti esce sembra che tu debba fare una pulizia wipe completa, ma potrebbe essere dato anche dal fatto che è uscita una nuova recovery.


    EDIT: Ho aggiornato il primo post con l'ulltima recovery disponibile e ho visto che lo sviluppatore ha fatto uscire la beta 9, per quanto riguarda il root quale addon hai scaricato? ho visto che ce ne sono diversi mi pare che quello giusto sia uno dei due arm, sicuro non x86.
    Prova a togliere la recovery e a rimetterla nuovamente e poi flashia prima la rom, accendi il telefono riavvi in recovery e poi installa l'addon.
    Ciao gr per la risposta,,, gli addon li ho scaricati tutti e 3,,ed ho provato a flasharli come zip ma mi da errore
    la twrp riesco a mettere solo quella che ho linkato che è la 2.8 e non ho una sd esterna,,quindi quando provo a fare tanti wipe cancello tutto compreso la rom che devo eseguire beta9,,ormai lho roottato ed ho messo una rom di quelle che consigli dal sito sammobile con odin sono 1,3 giga,,
    comunque sto provando ad aggiornarlo perchè vorrei cambiare imei,,con la versione di lollipop tante app non fungono

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di nikke


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    336
    Smartphone
    Oneplus 6t

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cico7273 Visualizza il messaggio
    Ciao gr per la risposta,,, gli addon li ho scaricati tutti e 3,,ed ho provato a flasharli come zip ma mi da errore
    la twrp riesco a mettere solo quella che ho linkato che è la 2.8 e non ho una sd esterna,,quindi quando provo a fare tanti wipe cancello tutto compreso la rom che devo eseguire beta9,,ormai lho roottato ed ho messo una rom di quelle che consigli dal sito sammobile con odin sono 1,3 giga,,
    comunque sto provando ad aggiornarlo perchè vorrei cambiare imei,,con la versione di lollipop tante app non fungono
    Quote Originariamente inviato da cico7273 Visualizza il messaggio
    gli addon li ho scaricati tutti e 3,,ed ho provato a flasharli come zip ma mi da errore
    come ti ho detto non sono sicuro al 100% quale arm sia corretto ma certamente non l'addon che riporta x86.

    Quote Originariamente inviato da cico7273 Visualizza il messaggio
    la twrp riesco a mettere solo quella che ho linkato che è la 2.8
    la TWRP 2.8 è troppo vecchia è il motivo per il quale non riesci a fare il flash dell'add-on. Come mai non te la fa mettere, che errore di da?

    Ad ogni modo potresti fare tutti i wipe del caso e poi copiare successivamente la rom, con odin puoi trasferire i file all'interno del telefono? io uso i comandi adb quindi non ti so dire esattemente se e come si possa fare.


    Quote Originariamente inviato da cico7273 Visualizza il messaggio
    ormai lho roottato
    Come ci sei riuscito, hai usato supersu?

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    per root cf auto root
    non mi esce nessun errore,,non carica la twrp,resta fermo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy