CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Miui v.4 per Gio: Punto della situazione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di dahil


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Siena
    Messaggi
    89
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio GT-5660

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Miui v.4 per Gio: Punto della situazione

    Sono stati da qualche tempo rilasciati, giustamente, i codici sorgente della famosa Miui e molti in silenzio hanno iniziato a lavorarci su per i vari device che da tanto la bramavano. Anch'io allora mi sono chiesto: E per il mio Gio?
    Ed ecco che spunta anche per noi la speranza che qualcuno la port-i sul nostro smartphone.
    Però sarebbe bene fare un punto della situazione per la Miui, anzi LE Miui. Si, perché su xda sono 3 i topic aperti e tutti e tre con tanto di alpha e beta... Breve elenco:
    -Delanoister's Miui
    -TeamCooper's Miui port (adattamento del porting della miui per Ace ad opera dello stesso team in cui figura anche Maclaw, attuale developer della CyanogenMod 9)
    -Kamyary's Miui

    Penserete: Differenze? Beh sono tutte basate sul kernel e la base della CM9 di Maclaw, penso quindi che convenga aspettare una versione veramente Stable della suddetta per cominciare a pensare ad essa dato che il problema principale a mio avviso, tanto che sono tornato alla 7.2, è che il consumo di batteria è eccessivo e quindi fa mancare un aspetto fondamentale per uno smartphone quale la durata in conversazione e messaggi. Perché diciamocelo, quante foto facciamo col nostro Gio tanto da considerare la risoluzione del bug della camera indispensabile? Però c'è anche questo bug e ancora altri nella CM9 e di riflesso anche nelle Miui. Aspetto come molti questo splendido OS per il mio cellulare perché lo reputo davvero ottimo per uso quotidiano e meno macchinoso della ICS base che mi godo di più sul Tab.
    In conclusione, ho dato un mio pensiero e le news dal mondo xda su questo argomento, se qualcuno le testa e posta una prima impressione lo ringrazio, nel mentre se sono stato utile sarei grato a voi se mi ringraziaste tramite thanksbutton! :-)
    Dario.

    ... Tapatalked via GalaxyTab7@Slim's Kang CM9

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di damix


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    133
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 12 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ti ringrazio per la risposta ma cosa cambia effettivamente tra le 3? quali sono le loro differenze?
    Google Nexus 5 - Android 4.4 Kitkat (Stock)

  4. #3
    Androidiano L'avatar di dahil


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Siena
    Messaggi
    89
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio GT-5660

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da damix Visualizza il messaggio
    ti ringrazio per la risposta ma cosa cambia effettivamente tra le 3? quali sono le loro differenze?
    Io personalmente non le ho provate, infatti ho aperto il Topic nel caso qualcuno ne avesse provata qualcuna...
    Comunque da ciò che ho letto:
    La kamyary monta una versione più recente della Miui rispetto a quella di Delanoister. La Rom di Delanoister sembra sia compilata dallo stesso per il Gio basandosi sulla CM9 di Maclaw mentre le Roms di kamyary e del TeamCooper sono dei porting della medesima versione per Ace.
    Bug importante della Rom di Delanoister è che talvolta non va il microfono nelle chiamate.
    Per il resto i bug comuni in tutte e tre sono l'eccessivo consumo di batteria, i bug della camera e della galleria ed infine la grafica ancora non del tutto fluida che sono credo eredità della CM9 su cui tutte si appoggiano.
    Notizia in più è che fino a ieri Delanoister e kamyary hanno lavorato appoggiandosi alla CM9 di Maclaw senza il reale consenso concessogli da quest'ultimo. Situazione comunque risolta in casa xda tra i vari developers/modders e ora tutti hanno il permesso e continueranno a sviluppare :-)

    Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk
    Ultima modifica di dahil; 29-02-12 alle 04:58

  5. #4
    Androidiano L'avatar di anto1900


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    259

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Io ne ho provate due delle tre, quella di delanosteir l'ho lasciata perdere, dato il suo bug delle telefonate. Quella del teamcooper è si una buona rom, ma è basata sulla beta 2 della cm9, quindi ha lag e impuntamenti vari ma non rari. La miui portata da kamyary, invece, presenta la versione più aggiornata della miui stessa, è più stabile ed ha già ricevuto un aggiornamento; di fatti è con quest'ultima che sto scrivendo. Unica pecca di tutte le versioni è che sono disponibili solo il cinese e l'inglese, ma almeno per me non fa nessuna differenza.

    Sent from my GT-S5660 using Tapatalk

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    x la La miui portata da kamyary bisogna prima flashare il kernel e poi la rom vera e propria giusto?
    Rispetto alla cyano cm9 quali sono le cose della mui kamyari che te la fanno preferire? Solo una questione "grafica" ? Ty.

  7. #6
    Androidiano L'avatar di anto1900


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    259

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Non c'è nessun kernel da flashare, scarichi la beta3 e la flashi. La prederisco rispetto alle altre per la fluidità, e poi perchè sembra più supportata dallo svilupatore.

    Sent from my GT-S5660 using Tapatalk

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Flashata è carina , rispetto alla cyano però è meno reattiva... la tengo fino alla nuova build 4 della cyano.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy