CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Si puo rimuovare maps.apk con root explorer?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Si puo rimuovare maps.apk con root explorer?

    Come da titolo, ho appena rootato e installato root explorer, come prima cosa ho tolto le inutili applicazioni Tim, ora siccome vedo che maps, Google maps, rimane sempre in memoria ciucciando Mb, e siccome non utilizzo il gps ( se cosi si puo chiamare visto che funziona solo abilitando internet, e non mi interessa nessuna applizazione google maps volevo toglierla.
    Il mio dubbio è che non mi si incasini tutto il telefono, qualcuno ha provato?
    Cos'altro posso togliere per aumentare la memoria disponibile?
    Come posso togliere il video iniziale Tim?
    Grazie !!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    1,661
    Smartphone
    LG P350,Sony Live With Walkman

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 254 volte in 212 Posts
    Predefinito

    usa root unistaller .. root explorer elimina solo l'apk .. senza i vari framework ecc... comunque android è linux.. gestisce la ram in modo diverso.. più è piena meglio funziona..
    Ultima modifica di Frankin; 08-03-12 alle 20:41
    LG P350 (Pecan)
    Cyanogenmod 10.1

    Sony Ericsson Live With Walkman
    Rom:Cyanogenmod 10
    Kernel:Extended FXP Kernel
    OC:1607 MHz

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Nello96


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    416
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus - Gio

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 106 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xxxstanxxx Visualizza il messaggio
    Come da titolo, ho appena rootato e installato root explorer, come prima cosa ho tolto le inutili applicazioni Tim, ora siccome vedo che maps, Google maps, rimane sempre in memoria ciucciando Mb, e siccome non utilizzo il gps ( se cosi si puo chiamare visto che funziona solo abilitando internet, e non mi interessa nessuna applizazione google maps volevo toglierla.
    Il mio dubbio è che non mi si incasini tutto il telefono, qualcuno ha provato?
    Cos'altro posso togliere per aumentare la memoria disponibile?
    Come posso togliere il video iniziale Tim?
    Grazie !!
    Per risolvere i problemi della personalizzazione TIM ti conviene fare il flash di una nuova Rom no-brand, secondo me. (ovviamente perdi la garanzia, ma eventualmente puoi reinstallare la ROM Stock con cui è nato il telefono)
    Per quanto riguarda Maps, ti riferisci alla memoria ram o la memoria interna? Per disinstallarlo potresti usare Titaniu Backup (Eventualmente ti fai un backup dell'app prima di disinstallarlo) mentre se vuoi tenerlo installato ma non sempre attivo in background ti consiglio "autostarts". Per entrabi serve il root, che da quel che hai detto, hai già effettuato

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Nello96 per il post:

    xxxstanxxx (08-03-12)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    grazie nello, la risosta che cercavo. Non voglio cimentarmi per adesso a cambiare rom perchè nn credo di esserne capace nonostante le ottime guide, mi riferivo alla memoria interna (che corregimi se sbaglio non è anche la ram?). Forse autostarts è cio che fa al caso mio se mi permette di gestire gli autorun. l'unico mio dubbio è se disinstallando maps.apk, che è google maps, non vado a togliere un servizio essenziale per il telefono.. nn mi resta che scoprirlo anche se tentenno un pò. Grazie della dritta cmq!!!

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di Nello96


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    416
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus - Gio

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 106 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xxxstanxxx Visualizza il messaggio
    grazie nello, la risosta che cercavo. Non voglio cimentarmi per adesso a cambiare rom perchè nn credo di esserne capace nonostante le ottime guide, mi riferivo alla memoria interna (che corregimi se sbaglio non è anche la ram?). Forse autostarts è cio che fa al caso mio se mi permette di gestire gli autorun. l'unico mio dubbio è se disinstallando maps.apk, che è google maps, non vado a togliere un servizio essenziale per il telefono.. nn mi resta che scoprirlo anche se tentenno un pò. Grazie della dritta cmq!!!
    ma di nulla

    mhm.. fai una cosa, usa Titanium Backup e fai un backup dell'applicazione. Poi caricati di coraggio e scegli se disinstallare o congelare l'app e prega tanto!
    Comunque, a parte gli scherzi, dopo disinstallata/congelata l'app il telefono potrebbe "morirti" in mano, ma ti assicuro che tutte le volte che mi è successo con altre app di sistema, dopo il reboot il telefono funzionava comunque alla perfezione!

    Ah, segnati il tipo di rom che monti ora! Nel caso dovesse succedere qualcosa, sai già quale ROM flashare per non perdere la garanzia!

  8. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    1,661
    Smartphone
    LG P350,Sony Live With Walkman

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 254 volte in 212 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xxxstanxxx Visualizza il messaggio
    grazie nello, la risosta che cercavo. Non voglio cimentarmi per adesso a cambiare rom perchè nn credo di esserne capace nonostante le ottime guide, mi riferivo alla memoria interna (che corregimi se sbaglio non è anche la ram?). Forse autostarts è cio che fa al caso mio se mi permette di gestire gli autorun. l'unico mio dubbio è se disinstallando maps.apk, che è google maps, non vado a togliere un servizio essenziale per il telefono.. nn mi resta che scoprirlo anche se tentenno un pò. Grazie della dritta cmq!!!
    Comunque installando autostarts hai un programma in background in più.. a questo punto disinstalli .. non eliminare mai il task manager ,sns service ,twlauncher 30 e i processi di android .. miraccomando
    LG P350 (Pecan)
    Cyanogenmod 10.1

    Sony Ericsson Live With Walkman
    Rom:Cyanogenmod 10
    Kernel:Extended FXP Kernel
    OC:1607 MHz

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Frankin per il post:

    xxxstanxxx (08-03-12)

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di Nello96


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    416
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus - Gio

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 106 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frankin Visualizza il messaggio
    Comunque installando autostarts hai un programma in background in più.. a questo punto disinstalli .. non eliminare mai il task manager ,sns service ,twlauncher 30 e i processi di android .. miraccomando
    Sai che io ho tolto Google Maps dal background ma autostarts non è entrato in esecuzione in esecuzione? O.o E' un qualcosa di assurdo!

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    X adesso sto utilizzando autostarts, e nella voce after startup ho disabilitato maps. Lo sto usando e devo dire che dal widjet task manager non ho ancora visto aprirsi google maps. Se continua cosi io sono piu che soddisfatto. Grazie a tutti delle risposte... Mitici!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy