CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

batteria galaxy gio mai al 100% ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di razer


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    batteria galaxy gio mai al 100% ?

    salve a tutti ragazzi sono nuovo del forum e anche del mondo android!
    ho comprato 3 giorni fa un galaxy gio nuovo, ho subito provveduto a sbrandizzarlo e fare la conseguente calibrazione della batteria... ora solo noto che caricando la batteria c'è qualche problema...
    quando lo carico da acceso arriva al 100% (lo leggo dalla schermata di blocco), allora stacco il carica batterie a dopo 2 minuti scende al 89% senza aver fatto nulla! solo standby!!!
    allora mi informo e leggo che il telefono dovrebbe darti la notifica sonora della completa ricarica... ma il telefono è in carica da circa 3 ore e mi segnala 100% perchè non vedo questa notifica?
    inoltre leggo che se caricato da spento dovrebbe segnalare la scritta 100% a fine ricarica... l'altra notte lo lasciai collegato al risveglio non ricordo alcuna scritta 100% come è possibile?
    aiuto please!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,660

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 208 volte in 194 Posts
    Predefinito

    scarichi battery calibration oppure se hai la cmv metti in recovery advanced wipe battery.. il tutto devi farlo qnd la batteria arriva al 100, dopo circa 2-3 ore..
    Samsung Galaxy Gio White Pearl dead
    NOW Z3C green!!!

  4. #3
    Androidiano L'avatar di razer


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Massi91 Visualizza il messaggio
    scarichi battery calibration oppure se hai la cmv metti in recovery advanced wipe battery.. il tutto devi farlo qnd la batteria arriva al 100, dopo circa 2-3 ore..
    ho detto di aver già fatto la calibrazione della batteria... il fatto è che vorrei sapere come capire se è carica!
    se lo carico da acceso mi dice carica al 100% vedendo lo schermo di sblocco, ma non ricevo notifiche audio o dalla barra delle notifiche.. come invece ho letto che dovrebbe accedere, confermate?? ed infatti dpo 2 minuti che stacco il carica batterie inspiegabilmente cala all' 89%...
    in seconda istanza da spento non vedo la scritta 100%, il telefono si carica all'infinito? ci vogliono 4 ore per caricarsi , possibile?!?

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,660

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 208 volte in 194 Posts
    Predefinito

    si.. varia dalle 4 alle 6 ore.. e quello è il tempo x calibrare e ottenere il 100%.. in fondo l'attacchi qnd vai a dormire e alla mattina lo stacchi e sono + di 6 ore..
    Samsung Galaxy Gio White Pearl dead
    NOW Z3C green!!!

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,660

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 208 volte in 194 Posts
    Predefinito

    il cellulare da delle % statistiche della batteria, se lo metto in carica 5 minuti mi passa dal 20 al 40 e qst nn è fisicamente possibile, qnd la spiegazione è solo qst
    Samsung Galaxy Gio White Pearl dead
    NOW Z3C green!!!

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dipende anche dalla luminosità dello schermo. Io lo tengo al minimo... circa 30%. Mi trovo benissimo.
    Il cellulare dura anche 36 ore con uso intensivo (chiamate, messaggi, installazione apps, etc..).
    Samsung Galaxy Gio: GT-S5660 / Stock 2.3.6 nobrand / S5660XXKT7 / 2.6.35.7-perf-CL1095098 / GINGERBREAD.XXKTL / rooted / gps fixed
    Asus Google Nexus 7: Nexus 7 / Stock 4.1.1 / 3.1.10-g52027f9 / JRO03D / unrooted

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di ndrea17


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Favara (AG)
    Messaggi
    623
    Smartphone
    Galaxy Note e Galaxy Gio

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 106 volte in 66 Posts
    Predefinito

    l'ideale è caricarlo sempre da spento per tutta la notte, come ti hanno già suggerito, quando lo accenderai vedrai tipo 94-96%, anche se alla fine non fa tutta questa differenza tra 100% e 90%!
    Dato che non ricevo soldi per quello che faccio, almeno clicca sul tasto THANKS

  9. #8
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    partendo dal presupposto che il 100% che vedi è fittizzio perche tutte le batterie al litio non caricano al massimo mai per ragioni di sicurezza, oggi ho provato dal 100% ad andare in internet e di colpo è scero al 87% in 30 secondi di navigazione ma comunque dopo la calibrazione il telefono dura 1- 2 giorni facendo attenzione a come lo uso, comunque un giorno dura tranquillamente

    comunque io lo carico sempre da acceso e mi supera i due giorni in stand-by

  10. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    danny210497 (24-02-13)

  11. #9
    Androidiano L'avatar di razer


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ragazzi ringrazio veramente tutti quanti, ecco alla fine cosa ho dedotto ieri

    il telefono da acceso segnalava 100% solo che non fidandomi ho spento il telefono col carica batterie collegato, e questo ha continuato a caricarsi! circa un'ora dopo il tlefono segnalava 100% FINALMENTE!!!
    che faccio lo accendo, stacco tutto e la batteria segnava 100% FINALMENTE!!! ed il bello è che nn è scesa subito! ci ha messo circa mezz'ora a scendere al 99%, credo che la calibrazione abbia dato i suoi frutti! ora la batteria mi dura da ieri sera avendoci smanettato pesantemente...
    quindi riassumendo credo che chi abbia il problema della batteria che parte da 100 per scendere immediatamente a 89 o giu di li non abbia veramente caricato la batteria al 100%, la quantità di carica segnalata a telefono acceso è fittizia, caricatelo da spento e aspettate che compaia una scritta bianca sulla batteria a sfondo verde 100%, e vedrete come vi dura! e che davvero segnala 100% effettivi!

  12. Il seguente Utente ha ringraziato razer per il post:

    danny210497 (24-02-13)

  13. #10
    Androidiano L'avatar di damix


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    133
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 12 volte in 5 Posts
    Predefinito

    comunque succede che il telefono non segnali 100% sempre... a volte si blocca a 95%... ma non solo il gio tutti i cellulari, persino il mio ipod fa così... è normale
    Google Nexus 5 - Android 4.4 Kitkat (Stock)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy