CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 11 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 103
Discussione:

[GUIDA][MOD][STOCK] Come muovere le app dalla memoria interna sulla sd!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    249

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Che rimanesse li non avevo dubbi Comunque, io vorrei capire come agire. Vi espongo per intero il "problema"

    1. Rom stock ---> Flash nuova rom (AceCream per Galaxy ace i)

    2. Dopo questo punto il sistema non avrà le app che avevo sulla stock installate, cioè, se tutto va bene avrò la nuova rom con tutte le app che questa mi offre ma tutto ciò che avevo prima non ci sarà più! Ciò che mi preoccupa è...essendo che la partizione sd avrà ancora dei dati in memoria dall'utilizzo fattone con link2sd sulla stock, non è che va a compromettere qualche cosa? (Perdonate il linguaggio da bar ma sono un principiante). Quindi, prima del flash dovrei magari formattare la partizione? o forse rispostare le app collegate sulla sd, nella memoria di sistema?

    3. Mi stavo chiedendo quanto influisca la classe della sd in questo procedimento, non so la classe della mia sd e stavo pensando che forse potrei acquistarne una di classe 1o. Prima però vorrei capire se c'è rischio che schede sd di classe medio bassa si usirino con link2sd oppure SE non funziona cm per lo swap (che va a usurare appunto la sd)

    Scusate la lunghezza ma questi sono solo alcuni dei dubbi che vorrei chiarire! Grazie mille della disponibilità!
    Ultima modifica di Px93Android; 31-10-12 alle 12:00

  2.  
  3. #32
    Androidiano VIP L'avatar di CriGio


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Cerveteri, Roma
    Messaggi
    4,171
    Smartphone
    NEXUS 5 - GALAXY GIO

    Ringraziamenti
    1,156
    Ringraziato 2,748 volte in 1,491 Posts
    Predefinito

    No, no aspetta non mi son chiari due punti:
    -vuoi installare una rom di un altro cellulare sul gio? Brikki sicuro (a meno che non sia un port)
    -tu stai dicendo che vuoi salvare le app? Perchè al flash della nuova rom le app le perdi, non rimangono da nessuna parte, devi salvarle con titanium!

  4. #33
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    249

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Mi sono scordato di dirti che ho un ace i AHAHA quindi, "problema" uno risolto

    Problema due, NO non voglio salvare le app, a dir la verità il backup con Titanium già ce l'ho ma non è quello che voglio capire. Io voglio capire SE dopo il flash della nuova rom, sulla partizione sd rimangono residui derivanti dall'utilizzo fattone con la stock. Un esempio, ora ho sulla partizione soundcloud, o che so, androidiani. Dopo il flash, che accadrà a questi collegamenti che c'erano sulla stock ma che non hanno piu significato sulla nuova rom? questo va a compromettere magari qualche cosa? Spero di essere stato più chiaro.

    Infine anche, se non chiedo troppo, il discorso della classe della sd in relazione all'utilizzo di link2sd

  5. #34
    Androidiano VIP L'avatar di CriGio


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Cerveteri, Roma
    Messaggi
    4,171
    Smartphone
    NEXUS 5 - GALAXY GIO

    Ringraziamenti
    1,156
    Ringraziato 2,748 volte in 1,491 Posts
    Predefinito

    No, non vanno a influire sul funzionamento, poichè con i wipe vengono persi!
    Per quanto riguarda la classe: più è bassa e più la SD è lenta; sulle cyanogenmod con classe inferiore a 6 si rischia che le app spostate con le app per liberare memoria (link2sd, a2sd) vengano perse; questo non accade con le stock; in ogni caso non avresti molti problemi con una classe 4 o superiore!

  6. #35
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    249

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CriGio
    No, non vanno a influire sul funzionamento, poichè con i wipe vengono persi!
    Per quanto riguarda la classe: più è bassa e più la SD è lenta; sulle cyanogenmod con classe inferiore a 6 si rischia che le app spostate con le app per liberare memoria (link2sd, a2sd) vengano perse; questo non accade con le stock; in ogni caso non avresti molti problemi con una classe 4 o superiore!

    Ok perfetto... Quindi dopo il flash, le operazioni fi wipe sistemerebbero tutto. Cosi mi basterebbe reinstallare link2sd e scegliere nuovamente la partizione sd, nel mio caso se non ricordo male ext2. Come procedimento ci siamo. Ora mi resta da decidere se sostituire o no la sd! mi dispiacerebbe buttare una 8gb che ho ora, cioè metterla da parte senza poi usarla piu


    Matt

  7. #36
    Androidiano VIP L'avatar di CriGio


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Cerveteri, Roma
    Messaggi
    4,171
    Smartphone
    NEXUS 5 - GALAXY GIO

    Ringraziamenti
    1,156
    Ringraziato 2,748 volte in 1,491 Posts
    Predefinito

    Si, basterebbe fare i wipe, mettere la rom e poi rimontare su link2sd e scegliere la ext2 (sulla guida c'è quella)!
    P.S: perchè devi buttare la 8 giga O_O? Basta che formatti la da cellulare e si toglie anche la partizione! Oppure con mini partition tool su windows, riunisci le partizioni (questo metodo è complicato ) Puoi quindi sostituire la Sd senza problemi comunque la SD è utilizzabile anche con partizione su qualsiasi dispositivo!



    Ringraziami con un thanks se ti sono stato d'aiuto

  8. #37
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    249

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CriGio
    Si, basterebbe fare i wipe, mettere la rom e poi rimontare su link2sd e scegliere la ext2 (sulla guida c'è quella)!
    P.S: perchè devi buttare la 8 giga O_O? Basta che formatti la da cellulare e si toglie anche la partizione! Oppure con mini partition tool su windows, riunisci le partizioni (questo metodo è complicato ) Puoi quindi sostituire la Sd senza problemi comunque la SD è utilizzabile anche con partizione su qualsiasi dispositivo!



    Ringraziami con un thanks se ti sono stato d'aiuto

    Non è che la butterei ma più altro, non avendo altri dispositivi, acquistando una classe 6 o superiore, rimarrebbe messa da parte ecco. E questo mi dispiacerebbe ecco! Tutto qui.

    Diciamo che la comprerei di classe superiore solo se strettamente necessario. L'uso è semplicemente link2sd. Tu che consigli?

    Comunque ti ringrazio per l'aiuto e per la disponibilità. Appena sono da pc ti metto il thanks


    Matt

  9. #38
    Androidiano VIP L'avatar di CriGio


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Cerveteri, Roma
    Messaggi
    4,171
    Smartphone
    NEXUS 5 - GALAXY GIO

    Ringraziamenti
    1,156
    Ringraziato 2,748 volte in 1,491 Posts
    Predefinito

    Bhè io ho una 8 giga classe 4 e l'ho messa da parte perchè con parecchie rom le app mi sparivano; ho rimesso la 2 giga originale (credo classe 6) e ho poco spazio(d archiviazione ovviamente, per le app sto benissmo con a2sd), ma almeno non ho problemi con custom rom; vedi se la rom che vuoi installare è una stock moddata, con quella va bene anche la classe 4; se però metti le cyano, ci vuole una classe superiore! Sta a te decidere se fare la spesa!


    EDIT: sono andato anche a vedere la rom che intendi flashare e mi pare sia basata su stock; puoi provare a usare la classe 4 che hai tutt'ora, non dovrebbe darti problemi!
    Ultima modifica di CriGio; 31-10-12 alle 14:12

  10. #39
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi da quando ho fatto questa piccola modifica al mio Gio non lo legge più il pc, eppure ho fatto occhio a creare prima la partizione in FAT e poi quella ni ext, come mai?

    EDIT
    non presenta la connessione usb, ovvero non compare sul cellulare che posso collegarmi come periferica di massa

  11. #40
    Androidiano VIP L'avatar di CriGio


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Cerveteri, Roma
    Messaggi
    4,171
    Smartphone
    NEXUS 5 - GALAXY GIO

    Ringraziamenti
    1,156
    Ringraziato 2,748 volte in 1,491 Posts
    Predefinito

    Hai i driver kies installati?


    Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App

Pagina 4 di 11 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy