CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 11 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 103
Discussione:

[GUIDA][MOD][STOCK] Come muovere le app dalla memoria interna sulla sd!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzi io ho seguito la guida e sono sorti diversi problemi:

    - il gps penso non funzioni più perchè non rileva la mia posizione quando ho attaccata la connessione wifi e sono all'esterno.
    - ora il pc non riconsce il mio cellulare come unita di massa usb anche quando lo metto in questa modalità, così non posso più mettervi sopra i file salvati prima di partizionare la sd (nel partizionare ho formattato la prima partizione in FAT e la seconda in EXT2, mettendole entrambe come primary)

    Io premetto come ho detto ho seguito la guida in ogni suo punto e infatti riesco a spostare le app ma ho perso altre capacità, spero qualcuno possa aiutarmi

    Ciao e grazie in anticipo!

  2.  
  3. #42
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Uuuppppp!!

  4. #43
    Androidiano VIP L'avatar di CriGio


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Cerveteri, Roma
    Messaggi
    4,171
    Smartphone
    NEXUS 5 - GALAXY GIO

    Ringraziamenti
    1,156
    Ringraziato 2,748 volte in 1,491 Posts
    Predefinito

    Il GPS ha normalmente problemi.
    Devi controllare se hai kies installato altrimenti Non riconosce come memoria di massa


    Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App

  5. #44
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CriGio Visualizza il messaggio
    Il GPS ha normalmente problemi.
    Devi controllare se hai kies installato altrimenti Non riconosce come memoria di massa
    Allora kies non è installato, ma il problema non è che non lo riconosca come memoria di massa: quando collego il cellullare attraverso USB al pc e lo metto in modalità memoria di massa compare come dispositivo ma come se fosse una chiavetta completamente vuota, mentre invece ci sono delle cose sulle sd, tipo cartelle, file di vario genere, etc.. che posso vedere quando sul cellulare apro la cartella ARCHIVIO. Pensavo fosse un problema del pc, ma un giorno ho riprovato ad usare li tool per partizionare il cellulare e vedevo che se facevo una specie di "esplora risorse" mi faceva vedere tutte le cartelle che ci sono sull'sd!

    Il problema del gps poi non so risolverlo, magari se è un problema normale cioè che compare sempre spero che qualcuno sappia linkarmi un topic dove si spiega come si risolve il problema, perchè prima funzionava perfettamente ora invece non mi trova più la posizione anche in luogo aperto e sotto wifi.

    Spero qualcuno possa aiutarmi e se non si capisce molto attraverso la spiegazione vi posso hostare delle immagini che magari siano più chiarificatrici, voglio solo riavere tutto ciò che ho perso

    Grazie in anticipo Androdiani!

  6. #45
    Androidiano VIP L'avatar di poccy


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trentino
    Messaggi
    2,642
    Smartphone
    S5 G900F/ S4 /S ADV. / Gio

    Ringraziamenti
    351
    Ringraziato 448 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto che rom hai??? Perche' gia' da essa si possono capire alcune cose. Secondo , per il GPS qual e' il problema?? Non da l' icona oppure non parte proprio?? Sei andato su impostazioni-> servizio di localizzazione -> e metti la spunta su GPS?? Per l USB ci sono altre strade, prova a installare un applicazione che ti permetta di trasferire al PC tramite connessione tipo airdroid o dropobox
    ( se erro correggette!) . Oppure fai i wipe con la sd ma non con la sim e poi riavvi il cellulare e vedi se poi va! In ogni caso ,ogni volta che ti colleghi devi verificare che il cellulare sia in fase di USB . Impostazioni -> reti e wireless o wifi -> USB e connetti!
    Inviato dal mio S5660 ANDROID 4.0 CM9 AOKP

  7. #46
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora, il gps diciamo che "funziona" ovvero l'icona si accende e se vado in IMPOSTAZIONI, metto la spunta su gps e non dice nulla. Quando però accedo ad una rete wifi, ho provato da casa mia, e apro Google Maps e avvio la procedura di rilevamento della posizione non funziona.. Ah ci tengo a precisare che prima funzionava anche quando ero dentro casa e quindi il problema non deriva dal fatto dello spazio chiuso.
    Passando alla rom, dovrebbe essere ancora quella di fabbrica percè io ho sbrandizzato il mio Giò che era della TIM e quindi non ho cambiato la rom penso, o per meglio dire se l'ho cambiata ho montato quella che ha i parametri di fabbrica (la rom che ho installato è quella che si trova nel topic dove si descrive la guida per sbrandizzare il cellulare).
    Comunque per la connessione USB mi accerto che tutto sia collegato per bene, infatti compare un nuovo dispositivo di memoria di massa (appunto unità G: ) che è il cellulare, ma quando vi clicco sopra si apre una cartella completamente vuota, come se sulla SD non ci fosse nulla.. ho provato a mettere comunque dei file musicali e delle immagini che siano riproducibili dal cellulare (file mp3 e jpeg) ma il cellulare non li vede, se vado, con il cellulare, sull'applicazione per riprodurre delle canzoni, non appare nemmeno una, ma prima invece andava!
    Tutto questo è cominciato da quando ho partizionato la sd e adesso non so più cosa fare!

    P.S. ho inserito dei permessi di root sul cellulare per far funzionare l'applicazione l2sd, ma non penso siano quelli che hanno rovinato il device, cosa ne pensate?

    Grazie per la risposta comunque e spero possiate aiutarmi a risolvere questi scomodi difetti!

  8. #47
    Androidiano VIP L'avatar di poccy


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trentino
    Messaggi
    2,642
    Smartphone
    S5 G900F/ S4 /S ADV. / Gio

    Ringraziamenti
    351
    Ringraziato 448 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Allora per il GPS e' strano. Hai verificato che in impostazioni del GPS sia possibili collegarlo alle applicazioni?? Per la rom ,se hai sbrandizzato hai una stock ufficiale della samsung . Ossia hai le icone quelle normali. Ti consiglio di aggiornare il firmware , se non e' già l' ultimo! Tim brand o stock ,gli ultimi li trovi nel post degli ultimi firmware stock o TIM brand ufficiali. Ultima cosa , a2sd non dovrebbe far nulla . A me funziona anche con la partizione. Hai fatto il wipe della paetizione?? Poi prova a rifare il tutto . Pero occhio perché cancelli dal sd.

    Inviato dal mio GT-S5660 usando Tapatalk

  9. #48
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da poccy Visualizza il messaggio
    Allora per il GPS e' strano. Hai verificato che in impostazioni del GPS sia possibili collegarlo alle applicazioni?? Per la rom ,se hai sbrandizzato hai una stock ufficiale della samsung . Ossia hai le icone quelle normali. Ti consiglio di aggiornare il firmware , se non e' già l' ultimo! Tim brand o stock ,gli ultimi li trovi nel post degli ultimi firmware stock o TIM brand ufficiali. Ultima cosa , a2sd non dovrebbe far nulla . A me funziona anche con la partizione. Hai fatto il wipe della paetizione?? Poi prova a rifare il tutto . Pero occhio perché cancelli dal sd.

    Inviato dal mio GT-S5660 usando Tapatalk
    scusa l'ignoranza ma il wipe cosa sarebbe?

  10. #49
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    Ti suggerisco un po di cosette :
    Il gps con la stock è sempre stato lento.
    Ti consiglio di installare la cwm 5.0.2.6 e di parizionare la SD da la,
    Previo backup dei dati e formattazione della stessa con il cell.
    Molti dicono che per far funzionare correttamente link2sd, sarebbe da mettere un custom kernel. A questo punto dico perché non installi una rom diversa magari a base stock, tipo la xperia tizen 12 o altro?

    TOPA talk 2

  11. #50
    Androidiano VIP L'avatar di poccy


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trentino
    Messaggi
    2,642
    Smartphone
    S5 G900F/ S4 /S ADV. / Gio

    Ringraziamenti
    351
    Ringraziato 448 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dantevier Visualizza il messaggio
    scusa l'ignoranza ma il wipe cosa sarebbe?
    I wipe sono delle riparazioni automatiche del cellulare. Entrando in Recovery Mode ( per es. con la cwm ) si possono riformattare , ripristinare i dati di partenza del dispositivo o della rom oppure della SD . Con il wipe della patizione , in teoria , cancelli la partizione sulla SD , in modo da rifarla! Ricordati , come dice Mabit, che la partizione e i wipe cancellano ogni applicazione che hai sul cellulare (se fai wipe data factory) o sulla sd (se fai la partizione) . Quindi ti conviene salvarti il tutto ;D su pc o su un backup.
    Inoltre come dice Mabit , consigliamo di installare una cwm (5.0.2.6 o altra) per gestire la partizione ed altro della rom o della SD.

Pagina 5 di 11 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy