Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Alitto
non per forza odin , ma qualcosa con ke dica in modo chiaro e con tutti i detagli :(( qualcosa di semplice
eccola, https://www.androidiani.com/forum/sa...izzazione.html
-
Quote:
Originariamente inviato da
Stefymilanista
ho installato 1 nuova rom quindi risolto , grazie ankora
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
Alitto
ho installato 1 nuova rom quindi risolto , grazie ankora
Chiedo scusa se riapro il thread ma mi sembra molto importante; per caso avevi provato a disinstallare i driver chainfire3d dal menu principale dello stesso programma?
Te lo chiedo perchè anch'io ho avuto il tuo stesso problema, cioè le scritte di alcuni giochi ad esempio si vedevano sfocate e cose simili. Disattivando tutte le opzioni sulle texture non ho risolto niente, bensì ho risolto immediatamente disinstallando i suddetti driver...è ovvio che il wipe non abbia funzionato perchè nel momento in cui installi i driver modifichi il firmware, un po' come quando fai il root, quindi hai risolto riflashando completamente una rom. In ogni caso ho letto in giro che oltre alla via della disinstallazione dei driver (che è comunque rapidissima e indolore) anche installare il plugin nvidia risolveva la questione.
-
Quote:
Originariamente inviato da
maschcarafore
Chiedo scusa se riapro il thread ma mi sembra molto importante; per caso avevi provato a disinstallare i driver chainfire3d dal menu principale dello stesso programma?
Te lo chiedo perchè anch'io ho avuto il tuo stesso problema, cioè le scritte di alcuni giochi ad esempio si vedevano sfocate e cose simili. Disattivando tutte le opzioni sulle texture non ho risolto niente, bensì ho risolto immediatamente disinstallando i suddetti driver...è ovvio che il wipe non abbia funzionato perchè nel momento in cui installi i driver modifichi il firmware, un po' come quando fai il root, quindi hai risolto riflashando completamente una rom. In ogni caso ho letto in giro che oltre alla via della disinstallazione dei driver (che è comunque rapidissima e indolore) anche installare il plugin nvidia risolveva la questione.
oppure non applicare nessuna modifica!
-
Quote:
Originariamente inviato da
antonio8297
oppure non applicare nessuna modifica!
naaa, android è fatto per essere modificato! diciamo ogni volta che devi riflashare una rom impari a non commettere più certi errori, oppure, come in questo caso, che forse c'è una soluzione più semplice :)
giusto per completezza però, come dici tu, in questo caso è ancor meglio non installare proprio il programma, perchè sebbene migliori di parecchio le prestazioni di alcuni giochi (io ho provato mass effect) è anche vero che le texture vengono visualizzate malissimo, e non parlo di qualità, ma proprio di errori di trasparenza, non so se sia un problema di incompatibilità hardware, però lo sviluppatore del resto ce lo dice subito che il programma non è compatibile con armv6...siccome in rete non ho trovato molte discussioni riguardanti chainfire3d su armv6 se può essere utile a me non ha fruttato grandi risultati, quello che può servire e molto invece è disabilitare i vari effetti migliorativi nel sottomenu "prestazioni" se avete la cyanogenmod e tenere più ram possibile a disposizione (è questa la vera pecca del gio, il processore secondo me non ha nulla da temere con nessun gioco in circolazione e la gpu nemmeno contando che deve gestire una risoluzione molto più bassa di vari concorrenti che hanno hardware poco migliore come il galaxy s)
-
Quote:
Originariamente inviato da
maschcarafore
naaa, android è fatto per essere modificato! diciamo ogni volta che devi riflashare una rom impari a non commettere più certi errori, oppure, come in questo caso, che forse c'è una soluzione più semplice :)
giusto per completezza però, come dici tu, in questo caso è ancor meglio non installare proprio il programma, perchè sebbene migliori di parecchio le prestazioni di alcuni giochi (io ho provato mass effect) è anche vero che le texture vengono visualizzate malissimo, e non parlo di qualità, ma proprio di errori di trasparenza, non so se sia un problema di incompatibilità hardware, però lo sviluppatore del resto ce lo dice subito che il programma non è compatibile con armv6...siccome in rete non ho trovato molte discussioni riguardanti chainfire3d su armv6 se può essere utile a me non ha fruttato grandi risultati, quello che può servire e molto invece è disabilitare i vari effetti migliorativi nel sottomenu "prestazioni" se avete la cyanogenmod e tenere più ram possibile a disposizione (è questa la vera pecca del gio, il processore secondo me non ha nulla da temere con nessun gioco in circolazione e la gpu nemmeno contando che deve gestire una risoluzione molto più bassa di vari concorrenti che hanno hardware poco migliore come il galaxy s)
la ram si può risolvere usando lo swap!
-
Quote:
Originariamente inviato da
antonio8297
la ram si può risolvere usando lo swap!
Beh se non sbaglio ogni sistema linux ha una partizione allocata per la swap, anche senza specificarlo in fase di installazione, quindi in teoria anche android (sbaglio?); ma aldilà di questo sappiamo bene entrambi che non esiste nessun tipo di memoria flash che possa sostituire la ram, in questo caso forse non tanto per una questione di velocità quanto perchè a meno che non siano schede di altissima qualità (quindi non il caso della classica sd del centro commerciale) queste memorie hanno vita molto breve se sottoposte a tante riscritture, al contrario degli hard disk...io sarei per una costruzione più modulare del telefono per poterci montare ram o altre cose :D
Comunque non vorrei andare troppo OT, volevo solo riportare la mia esperienza che in soldoni è questa: chainfire su armv6 funziona correttamente ma non migliora sensibilmente le prestazioni, o se lo fa è a scapito totale della giocabilità. Da alcune piccole accortezze mi è parso di capire che il problema fondamentale sia lo scarso quantitativo di ram, quindi è possibile che gta3 (ad esempio) giri fluidamente ad esempio su un gio con una cyanogenmod appena flashata. Sia chiaro che sarei ben lieto di sbagliare in negativo e nel caso fate pure sapere come e se funziona chainfire ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
maschcarafore
Beh se non sbaglio ogni sistema linux ha una partizione allocata per la swap, anche senza specificarlo in fase di installazione, quindi in teoria anche android (sbaglio?); ma aldilà di questo sappiamo bene entrambi che non esiste nessun tipo di memoria flash che possa sostituire la ram, in questo caso forse non tanto per una questione di velocità quanto perchè a meno che non siano schede di altissima qualità (quindi non il caso della classica sd del centro commerciale) queste memorie hanno vita molto breve se sottoposte a tante riscritture, al contrario degli hard disk...io sarei per una costruzione più modulare del telefono per poterci montare ram o altre cose :D
Comunque non vorrei andare troppo OT, volevo solo riportare la mia esperienza che in soldoni è questa: chainfire su armv6 funziona correttamente ma non migliora sensibilmente le prestazioni, o se lo fa è a scapito totale della giocabilità. Da alcune piccole accortezze mi è parso di capire che il problema fondamentale sia lo scarso quantitativo di ram, quindi è possibile che gta3 (ad esempio) giri fluidamente ad esempio su un gio con una cyanogenmod appena flashata. Sia chiaro che sarei ben lieto di sbagliare in negativo e nel caso fate pure sapere come e se funziona chainfire ;)
Hai completamente ragione!
Inviato dalla luna con Tapatalk 2