CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

partizione SD e backup

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    partizione SD e backup

    Ciao,

    ho installato la CM7.2 Kang-Nightly con Aroma installer (quella di Phyex).

    Fin qui tutto bene...tuttavia, tramite l'aroma installer ho scelto di installare a2sd di darktremor. da quanto letto nelle varie guide avevo capito che avrebbe fatto in automatico la partizione della sd, cosa che, invece mi sembra non abbia fatto: ho letto ora in altri post che la partizione deve essere fatta manualmente e l'aroma installa solo a2sd.

    quindi, poiché la memoria interna sta un po' soffrendo, volevo provare ad usare a2sd. devo quindi partizionare la SD formattandola. previo backup su pc della stessa, il suo contenuto poi dove va messo? mi sembra di aver letto che la parte partizionata della SD non è più visibile dalle risorse del computer, quindi tutto il backup va messo nello spazio naturalmente accessibile?

    per la cronaca, ho Titanium Backup Pro che permette di spostare quasi tutte le app sulla SD --> è equivalente? sinceramente non mi sembra di riuscire a pulire troppo la mem interna e non mi dispiacerebbe arrivare alla configurazione di Cicciostem - 180+ apps con soli 5Mb interni. con a2sd potrei avere miglioramenti? ad ora ho circa una quarantina di app utente per 21.5Mb di memoria interna liberi!

    grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    734
    Smartphone
    samsung galaxy s2

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 48 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mano82 Visualizza il messaggio
    Ciao,

    ho installato la CM7.2 Kang-Nightly con Aroma installer (quella di Phyex).

    Fin qui tutto bene...tuttavia, tramite l'aroma installer ho scelto di installare a2sd di darktremor. da quanto letto nelle varie guide avevo capito che avrebbe fatto in automatico la partizione della sd, cosa che, invece mi sembra non abbia fatto: ho letto ora in altri post che la partizione deve essere fatta manualmente e l'aroma installa solo a2sd.

    quindi, poiché la memoria interna sta un po' soffrendo, volevo provare ad usare a2sd. devo quindi partizionare la SD formattandola. previo backup su pc della stessa, il suo contenuto poi dove va messo? mi sembra di aver letto che la parte partizionata della SD non è più visibile dalle risorse del computer, quindi tutto il backup va messo nello spazio naturalmente accessibile?

    per la cronaca, ho Titanium Backup Pro che permette di spostare quasi tutte le app sulla SD --> è equivalente? sinceramente non mi sembra di riuscire a pulire troppo la mem interna e non mi dispiacerebbe arrivare alla configurazione di Cicciostem - 180+ apps con soli 5Mb interni. con a2sd potrei avere miglioramenti? ad ora ho circa una quarantina di app utente per 21.5Mb di memoria interna liberi!

    grazie in anticipo
    allora, per usare usare a2sd necessiti di uno script che hai installato tramite aroma installer, e della partizione sulla scheda sd, che come hai detto causa la formattazione. per fare la partizione fai un backup di tutto ciò che hai e lo salvi nel pc, fai la partizione, (non sto a spiegare come si fa, se hai bisogno chiedi pure ) e poi colleghi di nuovo la sd al pc, così sposti il backup che avevi fatto sulla sd, e la scheda è come prima! a questo punto ti scarichi a2sdgui, o tramite emulatore terminale sposti tutte le app e dalvik cache su sd. io non ho mai usato l'emulatore terminale, comunque con parecchie app occupava solo 20 mb!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Stefymilanista per il post:

    Mano82 (30-04-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok, grazie. proverò appena tornato a casa. per quanto riguarda la partizione, seguirò la guida sul forum. non mi sembra nulla di problematico.

    farò sapere come è andata.

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    una sola parola: SPETTACOLO!

    da circa 20Mb liberi di memoria interna ora ne ho più di 140! ed ha fatto tutto da solo

    fantastico!

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    734
    Smartphone
    samsung galaxy s2

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 48 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mano82 Visualizza il messaggio
    una sola parola: SPETTACOLO!

    da circa 20Mb liberi di memoria interna ora ne ho più di 140! ed ha fatto tutto da solo

    fantastico!
    meglio così dai! sono contento

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy