CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

problemi con galaxy gio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    876

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 84 volte in 70 Posts
    Predefinito

    problemi con galaxy gio

    Salve a tutti ho problemi con il mio cell galaxy gio...premetto che l'ho portato in assistenza perchè i comportamenti erano strani però non mi hanno convinto(per nulla) le "delucidazioni" del tipo del negozio dato che mastico un bel po di tecnologia.

    Vi spiego il problema, anzi i problemi, partiamo dal primo....ogni tanto quando ricevevo i messaggi e tiravo fuori il cell dalla sua calza per sbaglio si accendeva lo schermo(sicuramente dovuto alla pressione dei tasti dato che la calzina è stretta) trascinavo lo slide to unlock ma non funzionava il touch non rilevando il dito e dovevo spegnere lo schermo per poi riaccenderlo per farlo funzionare....
    secondo problema quello che mi ha convinto a portarlo in assistenza ieri sera non mi leggeva più la memory card l'ho formattata compreso il cell con l'opzione ripristino da allora è stato un calvario...il cell improvvisamente è diventato lentissimo in accensione per un pò non potevo schiacciare nulla altrimenti si impallava e alcune volte mi dava schermo nero sul desktop(se cos' si può chiamare) e mi continuava ad apparire in alto a destra una icona con una sim con un punto esclamativo....ebbene il tipo mi ha detto che la lentezza era dovuta alle applicazioni scaricate non bene(cioè mi ha fatto un disegnino prendendomi per deficente dicendo che quando scaricavo i pacchetti di un gioco alcuni pacchetti non venivano scaricati bene e ciò causava il rallentamento e l'icona apparsa diceva che la memory card non era riconosciuta e che era stata formattata male e qualunque memory card avessi inserito avrebbe ridato quel problema perchè formattando la memory(tra l'altro dal pc la seconda volta) avevo riscritto una parte del sistema android...alche l'ho guardato con due occhi spalancati come dire e "quando arrivano i marziani a comprarmi il cell??" inoltre scoprendo poco dopo che il simbolo che appariva non era la memory card ma bensì la sim....questo la dice lunga sulla sua conoscenza...inoltre affermava che non si dovevano scaricare applicazioni dal market perchè possono dare rallentamenti di sistema dato dal fatto che non si scaricavano bene i pacchetti e questi creavano virus(al ke ho pensato questo mi vuole far passere per deficente o sono io che non ho capito nulla??) e che il mio ripristino non era servito a nulla perchè non ho cancellato quello modificato dalle applicazioni installate

    terzo problema ho installato quasi subito go luncher ex...ogni tanto si avviava da sola la search di google e il telefono vibrava a qualunque pressione dei tasti e se aprivo il menu andava sulla search del menu, o se andavo sui mex non potevo scrivere perchè anche li appariva il tasto di ricerca rendendomi impossibile la scrittura del mex...pensando fosse go luncher ex l'ho disinstallato ma il problema ( anche se meno frequentemente) si presentava ugualmente....il tipo del negozio non l'ha voluta scrivere nei problemi perchè secondo lui quelli della samsung si sarebbero fatti una risata...al che ha destato un pò la mia pazienza...

    qualcuno di voi ha riscontrato i miei stessi problemi??sono risolvibili dall'assistenza??soprattutto il fatto della lentezza a cell ripristinato a impostazioni di fabbrica senza nessuna app installata da cosa può essere causata??ragionando a mente lucida comprendo che il tizio del negozio mi ha sparato una marea di minchiate però sarei curioso di sapere le cause della lentazza a cell ripristinato di fabbrica e il primo e secondo problema.

    informazioni cell: -brandizzato tim(non l'ho ancora sbraddizzato per non invalidare la garanzia o comunque per non incasinarlo al momento desidero non ricorrere a questa pratica ma ricorrerò solo quando il cellulare mi darà conferma di non avere altri problemi tecnici)
    - ultimo firmware originale disponibile 2.3.6(tim)
    - no root di sistema.
    grazie in anticipo a chi risponderà ai miei dubbi qui sopra...

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    1,661
    Smartphone
    LG P350,Sony Live With Walkman

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 254 volte in 212 Posts
    Predefinito

    Alllora il fatto del touch che non funziona a volte quando blocchi capita anche a me, per il resto è un problema di rom, mettiti la 2.3.6 open europe, la lentezza è normale perche tu hai una rom modificata dalla tim, non esageratamente , ma il brand c'è , comunque da una parte quell'idiota dell'assistenza aveva ragione, cioè che una parte di android è su sd, ma solo i giochi e alcuni dati che però se la sd non c'è non cambia niente
    LG P350 (Pecan)
    Cyanogenmod 10.1

    Sony Ericsson Live With Walkman
    Rom:Cyanogenmod 10
    Kernel:Extended FXP Kernel
    OC:1607 MHz

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    876

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 84 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frankin Visualizza il messaggio
    Alllora il fatto del touch che non funziona a volte quando blocchi capita anche a me, per il resto è un problema di rom, mettiti la 2.3.6 open europe, la lentezza è normale perche tu hai una rom modificata dalla tim, non esageratamente , ma il brand c'è , comunque da una parte quell'idiota dell'assistenza aveva ragione, cioè che una parte di android è su sd, ma solo i giochi e alcuni dati che però se la sd non c'è non cambia niente
    si ma se formatto tutto sd + sistema dal menu ripristina impostazioni di fabbrica la lentezza dovrebbe sparire....cioè il cell appena comprato era una bomba non avevo nessun problema di lentezza, mentre dopo averlo ripristinato sembrava che avessi riempito la memoria interna e la ram era piena al massimo senza però non aver installato nulla...cioè era diventato lentissimo senza aver caricato nulla sul cell(anzi ripristinandolo di fabbrica)

  5. #4
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    per il primo problema è normale la tim deve sempre mettere lemani molto spesso rovinando un ottimo telefono, per il secondo sia symbian che android hanno bisogno di una memoria espandibile per caricare una parte del sistema operativo sulla sd, se la mico sd è lenta oppure viene formattata spesso si danneggiano i cluster(e cioè le parti dove i dati vengono scritti) e la sd si rallenta rallentando anche il telefono
    la lentezza potrebbe essere colpa della sd, di conseguenza il terzo problema si è creato per la lentezza del telefono,io ti consiglio di scaricare dal google play advanced task killer free per scaricare un po le ram, cambia la memory card, prendi una kingston o una sandisk classe 10 e il problema di formattare te lo scordi per almeno 5 anni


    poi ti è capitato il tecnico che voleva fare il fenomeno senza motivo perche neppure lui ha capito un tubo, l'icona della micro sd non esce a detra ma a sinistra quella è la barra dove arrivano gli avvisi, e poi sulla perdita di pacchetti ha fatto una figura che se io ero il suo capo lo sbattevo fuori perche le app non si installano se prima non sono scaricate e se hanno un problema ti esce impossibile installare

    poi i permessi di root sono talmente facili da avere che io li ho ottenuti appena 12 ore dopo aver comprato il telefono e ti aiutano a fare il back-up delle app (con titanium backup) a far durare la batteria di più( con oggi sono 3 giorni che non carico il telefono) e con l'unroot li puoi rimuovere traquillamente all'occorenza

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    876

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 84 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    per il primo problema è normale la tim deve sempre mettere lemani molto spesso rovinando un ottimo telefono, per il secondo sia symbian che android hanno bisogno di una memoria espandibile per caricare una parte del sistema operativo sulla sd, se la mico sd è lenta oppure viene formattata spesso si danneggiano i cluster(e cioè le parti dove i dati vengono scritti) e la sd si rallenta rallentando anche il telefono
    la lentezza potrebbe essere colpa della sd, di conseguenza il terzo problema si è creato per la lentezza del telefono,io ti consiglio di scaricare dal google play advanced task killer free per scaricare un po le ram, cambia la memory card, prendi una kingston o una sandisk classe 10 e il problema di formattare te lo scordi per almeno 5 anni


    poi ti è capitato il tecnico che voleva fare il fenomeno senza motivo perche neppure lui ha capito un tubo, l'icona della micro sd non esce a detra ma a sinistra quella è la barra dove arrivano gli avvisi, e poi sulla perdita di pacchetti ha fatto una figura che se io ero il suo capo lo sbattevo fuori perche le app non si installano se prima non sono scaricate e se hanno un problema ti esce impossibile installare

    poi i permessi di root sono talmente facili da avere che io li ho ottenuti appena 12 ore dopo aver comprato il telefono e ti aiutano a fare il back-up delle app (con titanium backup) a far durare la batteria di più( con oggi sono 3 giorni che non carico il telefono) e con l'unroot li puoi rimuovere traquillamente all'occorenza
    ciao grazie a tutti e 2 per la risposta...il problema lentezza si presentava anche senza nessuna sd inserita...è questa la parte più strana anche se effettivamente la sd è vecchiotta una sandisk da 8gb classe 2 ma anche senza sd o anche una sd più veloce il problema lentezza inspiegabile(era come se freezava il cell all'avvio per circa 30 secondi) rimaneva....con il root si aumentano la durata della batteria??come??

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    guarda io avevo il brand tim 2.3.6 e non e' lento

    se senza sd e' lento uguale, escuderei il problema sd, sinceramente, se non lo hai gia fatto, dovresti fare un resetta alle impostazioni di fabbrica e non reinstallare nessun backup o cose del genere, vedere se senza app installate dal market rimane lento. Se rimane lento anche senza nulla di installato allora, vai da questo famigerato tecnico e gli fai fare il ripristino di fabbrica a lui e poi vedete insieme se e' lento o no.

    cmq per mia esperienza la rom tim 2.3.3 e la 2.3.6 sono rom normali, non laggano come hai detto tu, magari compara il tuo telefono ai video su youtube per avere un paragone

  8. #7
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    allora fai cosi cambia la sd con una nuova, poi fai reset impostazioni di fabbrica(senza sd) e metti la nuova sd, in modo che la veda, poi dovrebbe scansionarla e integrarla nel sistema, poi incominci a metterci canzoni, foto e le app non dovrebbe darti più problemi, con kies 5 giga di canzoni me le ha messe in 20 minuti. la classe 10 con le porte usb 2.0 dovrebbe tenere la stessa velocità

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    876

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 84 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da darkfred85 Visualizza il messaggio
    guarda io avevo il brand tim 2.3.6 e non e' lento

    se senza sd e' lento uguale, escuderei il problema sd, sinceramente, se non lo hai gia fatto, dovresti fare un resetta alle impostazioni di fabbrica e non reinstallare nessun backup o cose del genere, vedere se senza app installate dal market rimane lento. Se rimane lento anche senza nulla di installato allora, vai da questo famigerato tecnico e gli fai fare il ripristino di fabbrica a lui e poi vedete insieme se e' lento o no.

    cmq per mia esperienza la rom tim 2.3.3 e la 2.3.6 sono rom normali, non laggano come hai detto tu, magari compara il tuo telefono ai video su youtube per avere un paragone
    alla fine sono riuscito a farlo rimandare in assistenza dato che era tremendamente lento con/senza sd e dopo averlo ripristinato alle impostazioni di fabbrica per una 10 di volte con e senza sd...appena accendevo il cell e mettevo il pin il cell frezzava sempre per un pò di tempo....e il lag non l'ho mai avuto...o meglio è comparso da una sera dal nulla...e siccome quella sera avevo installato un pò di cose e disinstallato altro avevo già fatto io un reset di fabbrica senza migliorare la questione...

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    allora fai cosi cambia la sd con una nuova, poi fai reset impostazioni di fabbrica(senza sd) e metti la nuova sd, in modo che la veda, poi dovrebbe scansionarla e integrarla nel sistema, poi incominci a metterci canzoni, foto e le app non dovrebbe darti più problemi, con kies 5 giga di canzoni me le ha messe in 20 minuti. la classe 10 con le porte usb 2.0 dovrebbe tenere la stessa velocità
    appena ritorna proverò a fare così....mi dispiace che mi dia questi problemi poiche con alcuni programmi diventa un cell fenomenale...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy