CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Sbrandizzare Samsung Galxy Gio TIM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Sbrandizzare Samsung Galaxy Gio TIM

    Buonasera a tutti,sono nuovo del forum

    Ho recentemente acquistato il suddetto terminale (Galaxy Gio) ,successivamente dopo l'acquisto mi sono accorto della brandizzazione imposta dall'operatore (TIM) ,Inizialmente non gli ho dato importanza ma effettuando chiamate con una scheda Wind molto spesso perdo il segnale oppure sento come uno "stridio" .
    Subito dopo aver riscontrato questo problema ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che è un problema ben noto consigliandomi di cambiare Firmware,cosa che per altro ho già fatto con altri terminali.
    Mi rivolgo a voi per due motivi;

    Non ho mai sbrandizzato un Galaxy Giò, tuttavia la procedura sembra molto simile a quella dell' S e del Fit però non vorrei commettere errori..

    Poi non riesco a trovare il "materiale" ,qualsiasi link di Odin per il Giò , per il file .Pit e per il firmware mi rimandano tutti ad HotFile con un messaggio di errore ricordandomi che i file non sono più presenti sui loro server a causa di una violazione..

    Non so come fare,vorrei installare il firmware no brand più recente ma non riesco a trovarlo...
    ..Sono riuscito a scaricarne solamente due, Quello che è attualmente preinstallato di fabbrica sul mio terminale,ovvero:

    L'S5660AIKT2

    Brand TIM

    e un nobrand che mi pare sia

    L'S5660XXKS5

    entrambi però contengono solamente un file,che sono sbaglio è il PDA,mentre in tutti gli altri firmware che ebbi modo di scaricare per l'S e per il Fit ne contenevano circa 4/5 ,necessari a fare il ripristino completo.. ..anche perchè entrando nella recovery ho notato che il terminale è totalmente brandizzato anche nella parte telefonica (CSC) :o


    Potreste aiutarmi a trovare i file necessari al debrand e l'odin con il file Pit ?

    Grazie Anticipatamente,attendo riposte

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di GEKTHEBOSS


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3,573
    Smartphone
    LG Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,515 volte in 829 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LorenzoBartolacci
    Buonasera a tutti,sono nuovo del forum

    Ho recentemente acquistato il suddetto terminale (Galaxy Gio) ,successivamente dopo l'acquisto mi sono accorto della brandizzazione imposta dall'operatore (TIM) ,Inizialmente non gli ho dato importanza ma effettuando chiamate con una scheda Wind molto spesso perdo il segnale oppure sento come uno "stridio" .
    Subito dopo aver riscontrato questo problema ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che è un problema ben noto consigliandomi di cambiare Firmware,cosa che per altro ho già fatto con altri terminali.
    Mi rivolgo a voi per due motivi;

    Non ho mai sbrandizzato un Galaxy Giò, tuttavia la procedura sembra molto simile a quella dell' S e del Fit però non vorrei commettere errori..

    Poi non riesco a trovare il "materiale" ,qualsiasi link di Odin per il Giò , per il file .Pit e per il firmware mi rimandano tutti ad HotFile con un messaggio di errore ricordandomi che i file non sono più presenti sui loro server a causa di una violazione..

    Non so come fare,vorrei installare il firmware no brand più recente ma non riesco a trovarlo...
    ..Sono riuscito a scaricarne solamente due, Quello che è attualmente preinstallato di fabbrica sul mio terminale,ovvero:

    L'S5660AIKT2

    Brand TIM

    e un nobrand che mi pare sia

    L'S5660XXKS5

    entrambi però contengono solamente un file,che sono sbaglio è il PDA,mentre in tutti gli altri firmware che ebbi modo di scaricare per l'S e per il Fit ne contenevano circa 4/5 ,necessari a fare il ripristino completo.. ..anche perchè entrando nella recovery ho notato che il terminale è totalmente brandizzato anche nella parte telefonica (CSC) :o


    Potreste aiutarmi a trovare i file necessari al debrand e l'odin con il file Pit ?

    Grazie Anticipatamente,attendo riposte

    Il pit nel gio non serve ,comunque basta che segui la mia guida chiamata guida installazione gingerbread 2.3.6 dbt (sbrandizzazione) e spiegata molto bene!


    Il pulsantino col pollice alzato (thanks) non uccide nessuno !

  4. Il seguente Utente ha ringraziato GEKTHEBOSS per il post:

    LorenzoBartolacci (06-05-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Fatto per il pulsantino

    Emm potresti linkarmela che non la trovo

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di GEKTHEBOSS


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3,573
    Smartphone
    LG Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,515 volte in 829 Posts
    Predefinito

    Ecco qua https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=142083

    Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2

  7. Il seguente Utente ha ringraziato GEKTHEBOSS per il post:

    LorenzoBartolacci (06-05-12)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Mille,è andato tutto a buon fine
    Proprio quello che volevo

    Ora rimane solamente da provare la parte telefonica
    Il Flash va a "toccare" anche quella giusto?

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di GEKTHEBOSS


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3,573
    Smartphone
    LG Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,515 volte in 829 Posts
    Predefinito

    Sisi!

    Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie ancora
    Risolto
    Buona Serata

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy