CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Root Explorer o S2e?!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di cloudseth


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    466
    Smartphone
    Huawei P20 Pro

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 51 volte in 37 Posts
    Question

    Root Explorer o S2e?!

    Ciao a tutti gente
    Piacere, sono un nuovo iscritto, e ho appena acquistato un galaxy giò qualche ora fà!
    Una cosa che mi preme, innanzitutto è la memoria interna;
    La memoria interna è sempre un problema quando si installano le applicazioni..
    Ho dato un'occhiata al forum per vedere qualcosa... e onestamente ho ricevuto troppe informazioni tutte insieme...passo da 10 anni di nokia, quindi è tutto diverso con android.

    Allora, Ho capito che per fare qualsiasi cosa, ci vogliono i PERMESSI DI ROOT... quindi seguirò la guida.
    quello che adesso mi preme è capire come spostare le applicazioni da una memoria all'altra...quindi sempre leggendo, ho visto che con Root Explorer, è possibile fare tutto ciò semplicemente, tenendo premuto il dito sull'applicazione e spostandola sulla memoria esterna...MAAAA...c'è sempre un ma...

    continuando aleggere mi sono imbattuto in questo post:

    "Ciao a tutti i possessori del Gio!!!

    Come scritto dal titolo ultimamente sul cellulare mi affaccia sempre questa notifica "Spazio insufficiente la memoria interna del telefono è quasi piena", reindirizzandomi su applicazioni.

    Devo ammettere che è vero che ho 163 mb utili e 18 mb liberi, avevo pensato di spostarli sulla scheda memory card di 2 gb, ma non so come si fa!!! Ho eliminato applicazioni che non mi servivano, ma la notifica è sempre presente e fastidiosa!!! Aiutatemi come devo fare!!! Non posso mica continuare a eliminare applicazioni per questa irritante notifica!!! Come, cosa, devo fare??? Ho provato a cercare sul manuale, ma niente!!! Quale è la procedura giusta?? Help me!!!"

    E la risposta è stata:
    "C'è una guida per configurare s2e che ti posta in automatico tutto su sd...servono permessi di root e partizione..ma ti spiega bene tutto,la guida."

    Adesso la mia faccia è così hahahaha!
    La mia domanda è semplice forse pure stupida...ma la faccio
    Posso spostare le applicazioni usando Root Explorer, o devo utilizzare S2e!? O SONO La stessa cosa e io sono ricog*****to?!

    Grazie mille... Claudio

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di anto999


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Camposano (NA)
    Messaggi
    5,606
    Smartphone
    galaxy Nexus-galaxy gio

    Ringraziamenti
    674
    Ringraziato 1,520 volte in 1,196 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cloudseth Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti gente
    Piacere, sono un nuovo iscritto, e ho appena acquistato un galaxy giò qualche ora fà!
    Una cosa che mi preme, innanzitutto è la memoria interna;
    La memoria interna è sempre un problema quando si installano le applicazioni..
    Ho dato un'occhiata al forum per vedere qualcosa... e onestamente ho ricevuto troppe informazioni tutte insieme...passo da 10 anni di nokia, quindi è tutto diverso con android.

    Allora, Ho capito che per fare qualsiasi cosa, ci vogliono i PERMESSI DI ROOT... quindi seguirò la guida.
    quello che adesso mi preme è capire come spostare le applicazioni da una memoria all'altra...quindi sempre leggendo, ho visto che con Root Explorer, è possibile fare tutto ciò semplicemente, tenendo premuto il dito sull'applicazione e spostandola sulla memoria esterna...MAAAA...c'è sempre un ma...

    continuando aleggere mi sono imbattuto in questo post:

    "Ciao a tutti i possessori del Gio!!!

    Come scritto dal titolo ultimamente sul cellulare mi affaccia sempre questa notifica "Spazio insufficiente la memoria interna del telefono è quasi piena", reindirizzandomi su applicazioni.

    Devo ammettere che è vero che ho 163 mb utili e 18 mb liberi, avevo pensato di spostarli sulla scheda memory card di 2 gb, ma non so come si fa!!! Ho eliminato applicazioni che non mi servivano, ma la notifica è sempre presente e fastidiosa!!! Aiutatemi come devo fare!!! Non posso mica continuare a eliminare applicazioni per questa irritante notifica!!! Come, cosa, devo fare??? Ho provato a cercare sul manuale, ma niente!!! Quale è la procedura giusta?? Help me!!!"

    E la risposta è stata:
    "C'è una guida per configurare s2e che ti posta in automatico tutto su sd...servono permessi di root e partizione..ma ti spiega bene tutto,la guida."

    Adesso la mia faccia è così hahahaha!
    La mia domanda è semplice forse pure stupida...ma la faccio
    Posso spostare le applicazioni usando Root Explorer, o devo utilizzare S2e!? O SONO La stessa cosa e io sono ricog*****to?!

    Grazie mille... Claudio
    Se vuoi rimanere con la rom stock tim fai la partizione alla sd,permessi di root e usa link 2sd.
    P.S: ti ricordo che s2e e rootexplorer sono 2 cose differenti,il 1' è un'app che sposta le app(funziona solo su cyano) e il 2' un file manager!

    Inviato dalla mia friggitrice con Tapatalk 2



    Il MODDING TI MODDA...NON INIZIARE

    by
    Gg636(il saggio )


  4. Il seguente Utente ha ringraziato anto999 per il post:

    cloudseth (04-06-12)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di cloudseth


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    466
    Smartphone
    Huawei P20 Pro

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 51 volte in 37 Posts
    Predefinito

    perfetto grazie, quindi devo per forza installare un custom firmware se non voglio usare link 2sd e quindi spostare le applicazioni da una memoria all'altra!
    Mentre, ho visto che ci sono un sacco di CF, uno stabile, veloce, performante qual'è?!
    Quale m consigli?!
    Ultima modifica di cloudseth; 04-06-12 alle 15:58

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di anto999


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Camposano (NA)
    Messaggi
    5,606
    Smartphone
    galaxy Nexus-galaxy gio

    Ringraziamenti
    674
    Ringraziato 1,520 volte in 1,196 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cloudseth Visualizza il messaggio
    perfetto grazie, quindi devo per forza installare un custom firmware se non voglio usare link 2sd e quindi spostare le applicazioni da una memoria all'altra!
    Mentre, ho visto che ci sono un sacco di CF, uno stabile, veloce, performante qual'è?!
    Quale m consigli?!
    ti consiglio la cyano 7.2 di squadzone:
    per installarla segui questa guida: https://www.androidiani.com/forum/sa...01-2012-a.html
    ma al posto del secondo file che c'è in quella guida usa questi e installali nel modo in cui te li indico:
    update-cm-7.2.0-RC5.7-GalaxyGio-Release-signed.zip
    update-first-cm-7.2.0-RC5.7-GalaxyGio.zip
    fix-statusbar-cm-7.2.0-RC5.7-GalaxyGio.zip
    in questa versione puoi usare anche a2sd e s2e qui c'è la guida per configurarli:
    https://www.androidiani.com/forum/sa...tml#post925871



    Il MODDING TI MODDA...NON INIZIARE

    by
    Gg636(il saggio )


  7. Il seguente Utente ha ringraziato anto999 per il post:

    cloudseth (05-06-12)

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di cloudseth


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    466
    Smartphone
    Huawei P20 Pro

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 51 volte in 37 Posts
    Predefinito

    grazie ei stato gentilissimo...hahaha mi sento come quando ero all'inizio dell'html, e non sapevo cosa volessero dire strighe e tag, hahahahahah
    Appena mi decido metterò un Cf, certo se trovassi una guida passo passo su yutube sarebbe più sempice, ma non ne trovo!
    Grazie lo stesso

  9. #6
    Androidiani Power User L'avatar di anto999


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Camposano (NA)
    Messaggi
    5,606
    Smartphone
    galaxy Nexus-galaxy gio

    Ringraziamenti
    674
    Ringraziato 1,520 volte in 1,196 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cloudseth Visualizza il messaggio
    grazie ei stato gentilissimo...hahaha mi sento come quando ero all'inizio dell'html, e non sapevo cosa volessero dire strighe e tag, hahahahahah
    Appena mi decido metterò un Cf, certo se trovassi una guida passo passo su yutube sarebbe più sempice, ma non ne trovo!
    Grazie lo stesso
    Se segui le guide in tutti i loro passi diventerá facilissimo!

    Inviato dalla mia friggitrice con Tapatalk 2



    Il MODDING TI MODDA...NON INIZIARE

    by
    Gg636(il saggio )


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy