CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Consiglio x modding - MicroSD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    220
    Smartphone
    Galaxy Gio, Nexus 5

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Consiglio x modding - MicroSD

    Salve ragazzi, attualmente ho una SD classe 4 e la cyano 10.1 con a2sd, tuttavia è molto rallentata, pensavo di prendere una SD più grande e di classe 10, che ne pensate di questa: Samsung Secure Digital HC Plus 16GB scheda di memoria SD classe 10, 24 mb/s: Amazon.it: Elettronica

    Mi servirebbe un consiglio perchè tra tutte queste classi e velocità di lettura non ci sto capendo più nulla, poi se magari dai consigli se ne potrebbe tirar fuori una mini guida su quale SD è meglio comprare
    I miei cellulari:


    Samsung Galaxy Gio
    LG Nexus 5 - Nero 16Gb

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    239

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 80 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quella che hai linkato tu è una SD normale, per il gio (e tutti i telefoni dotati di espansione di memoria) ci vuole una MicroSD. Comunque le classi indicano dei range di velocità (scrittura e lettura), partendo dal più basso e più lento fino ad arrivare alla classe 10, la più veloce.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    leggendo un po in giro non sempre la classe 10 e la migliore, in alcune situazioni la classe 6 e più performante.
    io ho una classe 10 da 8giga sandisk mi ci trovo bene e te la consiglio.

    eccola: SanDisk Mobile Ultra Micro SDHC 8 GB con SD Adapter Classe 10 | eBay
    e identica alla mia
    Ultima modifica di porozex; 05-04-13 alle 14:41

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    220
    Smartphone
    Galaxy Gio, Nexus 5

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Accidenti è vero, che allocco XD
    Comunque che ne pensate di questa:
    Samsung Micro SD HC 16GB scheda di memoria classe 10 con adattatore SD, 24 mb/s: Amazon.it: Elettronica
    La velocità dichiarata sono Sc. 21mb - Let. 24mb e classe 10 che garantisce una buona velocità minima... secondo voi?

    @porozex: non saprei, avevo letto che sono migliori le samsung e consigliate le classe 10 perchè quando sono colme non vanno sotto i 10 mb effettivi
    Inoltre per evitare di saturare la scheda pensavo ad almeno 16 gb
    I miei cellulari:


    Samsung Galaxy Gio
    LG Nexus 5 - Nero 16Gb

  6. #5
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Timmy Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, attualmente ho una SD classe 4 e la cyano 10.1 con a2sd, tuttavia è molto rallentata, pensavo di prendere una SD più grande e di classe 10, che ne pensate di questa: Samsung Secure Digital HC Plus 16GB scheda di memoria SD classe 10, 24 mb/s: Amazon.it: Elettronica

    Mi servirebbe un consiglio perchè tra tutte queste classi e velocità di lettura non ci sto capendo più nulla, poi se magari dai consigli se ne potrebbe tirar fuori una mini guida su quale SD è meglio comprare
    usa una vera classe 10 quella è classe 10 il lettura ma 6 il scrittura (chè è quello che serve)
    Samsung Micro SD HC 16GB scheda di memoria classe 10 con adattatore SD, 24 mb/s: Amazon.it: Elettronica
    anche questa non è classe 10 in tutto
    il ho una kingston classe 10 il lettura/scrittura e siamo sui 20-25 euro, quello è il prezzo di una classe 10 buona
    dato che la devi usare per link2sd meglio spendere in più, rende meglio e dura di più la memoria

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di CriGio


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Cerveteri, Roma
    Messaggi
    4,171
    Smartphone
    NEXUS 5 - GALAXY GIO

    Ringraziamenti
    1,156
    Ringraziato 2,748 volte in 1,491 Posts
    Predefinito

    samsung è una garanzia non credo ti rifilino una fregatura tuttavia come detto da porozex io ti consiglio una sandisk (io ho quella da 32 giga classe 10 con adattatore, come quella di porozex ma con più giga) e mi ci sto trovando veramente molto bene


    P.S: inoltre, nel caso il dubbio fosse anche l'acquisto su siti online, garantisco che amazon è un sito serio XD

  8. #7
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CriGio Visualizza il messaggio
    samsung è una garanzia non credo ti rifilino una fregatura tuttavia come detto da porozex io ti consiglio una sandisk (io ho quella da 32 giga classe 10 con adattatore, come quella di porozex ma con più giga) e mi ci sto trovando veramente molto bene


    P.S: inoltre, nel caso il dubbio fosse anche l'acquisto su siti online, garantisco che amazon è un sito serio XD
    Non è un pacco la samsung, ma non è classe 10 dove serve (e cioè in scrittura) la sandisk e la kingston sono migliori e più stabili, segui il consiglio che ti abbiamo dato io e crigio, ti troverai bene

    Inviato dal mio M-MP1010i con Tapatalk 2

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    239

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 80 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Anche io ti consiglio la sandisk, ne ho una da 16 gb classe 10 e va una bellezza con link2sd... Per 15€ è il massimo!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy