CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Modifiche grafiche da sè

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di poccy


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trentino
    Messaggi
    2,642
    Smartphone
    S5 G900F/ S4 /S ADV. / Gio

    Ringraziamenti
    351
    Ringraziato 448 volte in 343 Posts
    Cool

    Modifiche grafiche da sè

    Un utente mi chiese una volta se fosse possibile fare modifiche grafiche senza usare UOTK e senza un Launcher ....e così scoprì che in effetti qualcosa forse si può fare...inizia a lavorarci su e capì che si poteva modificare il lockscreen , il wallpapper di default , tutte le ICONE e i minimi particolari del layout o l' interno di un applicazione (tipo il browser!) !!!
    Qui vi dirò cosa e come fare ma prima voglio dirvi che (anche se a me ha funzionato quasi tutto sulla TIMBRAND , forse con la stock OPEN rom è meglio!!!)

    RICORDATE: i file che sostituite con un altro file devono avere STESSO NOME , STESSO FORMATO e STESSO PESO(peso non in chili ma in Byte, KB ecc..!!!) e le cartelle devono avere anch esse lo stesso NOME!!!!


    1) CAMBIARE WALLPAPPER DEFAULT -> innanzitutto vi occorre la comodissima applicazione " twwallpaper chooser" (TWW.C.) ufficiale samsung ed ovviamente i permessi di ROOT e un FILE MANAGER (come ad es. ROOT EXPLORER!)
    Per i permessi di root andate qui : https://www.androidiani.com/forum/mo...very-mode.html postata da cicciostem di Androidiani! e per il file manager cercatelo sul market !!!

    2)CAMBIARE WALLPAPPER: Andate su Root Explorer (da cel. acceso!) system/app e premendo il bottoncino in alto con scritto "mountR/W" copiate l' applicazione "TWW.C." (che si trova nella SD ) nella cartella system/app del cel!!! Fatto questo tenete premuto sull' applicazione appena copiata nel system/app e dal menù che arriva andate su "permission"!!! Date i permessi spuntando le caselline partendo dall' alto in basso in questo modo " Read write-
    read -
    read"

    fatto questo dite ok ed AVVIATE il CEL!!! Se vi da problemi all' accensione fate un wipe , se non si accende piu flashate da Odin!!!
    Se invece vi da tutto apposto create una cartella andando su RootExplorer e create la cartella in System !!! la cartella la chiamate "wallpapper" . In questa cartella mettete un immagine formato. jpg chiamando l' immagine "default_wallpapper.jpg !!!!!" CHI HA TIM BRAND DOVREBBE GIa AVERE SIA L' APPLICAZIONE TWW.C." SIA LA CARTELLA !!Basta che metta al posto del wallpapper di default un altro wallpapper eliminando quell' immagine e mettendo l' altra con lo stesso nome e formato di quella appena cancellata!!! Dopo date il permesso allo stesso modo Read write- read -read!!! Se avete la cartella drawable sotto questa cartella anche li dovrete cambiare l' immagine!!!


    CAMBIARE LOCKSCREEN + SFONDO LOCKSCREEN: Si preferisce usare uot K. ma tutte le icone del lockscreen sono contenute in System-> framework-> framework-res.apk->res-> drawable (troverete lo sondo del lockscreen!)
    -> drawable-land (trovate le iconcine del lockscreen!) cambiatele mettendo stesso nome e stessa dimensione!!!
    Con i permessi



    CAMBIARE ICONCINE LAYOUT : andare su system/ framework/ twframework-res.apk/res/drawable-mdpi e cambiate quelle icone !!!!

    con i permessi!!!


    PER LE ICONE NORMALI andate su system/app e in ogni applicazione andate sulla cartella "res" e su drawable o drawable - mdpi e cambiate l icona con una che abbia stessa dimensione e nome!!!!


    IL PROCEDIMENTO è sempre lo stesso!!!! Deve essere però tutto uguale !!!(tranne l immagine ovviamente!)



    USARE ROOT EXPLORER presente sul market android !!!! Altrimenti è illegale!

    MARCHIO I'M NOT RESPONSABILY!!!
    Ultima modifica di poccy; 15-06-12 alle 11:36

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato poccy per il post:

    Samu636 (05-04-13),Tresen (06-04-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    catania
    Messaggi
    53
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 Plus

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao ho un problema con il samsung galaxy ace 2 ho fatto una cavolata ho cancellato con root explorer il logo della tre dalla cartella wallpaper tutte e tre i file e adesso non posso più mettere gli sfondi della galleria puoi aiutarmi
    e samsung galaxy ace 2 no s2 ma li mette in automatico
    Ultima modifica di salvuccio85; 11-11-12 alle 02:17

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di poccy


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trentino
    Messaggi
    2,642
    Smartphone
    S5 G900F/ S4 /S ADV. / Gio

    Ringraziamenti
    351
    Ringraziato 448 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Del S2. Non me ne intendo pero' potresti provare a scaricare lo zip dei. Wallpapper mettre un foto manager o file manager e andando nello zip estrai i file wallpapper . Dopo averli estratti riavvi il cellulare . Ti ritroverai nella Gallery i wallpapper

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    523
    Smartphone
    Sony Xperia T

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 68 volte in 59 Posts
    Predefinito

    pur avendo uno smartphone diverso, ti chiedo comunque una mano per modificare la lockscreen sul mio...
    hai idea di che parametri debba modificare per eliminare la barra grigia che appare sotto?



    sono riuscito a togliere la lockscreen stock (di sony), ma il problema è che quella aosp mi rimane così

    P.S. non dirmi di installare holo locker, perchè l'ho già provata ed è lentissima...

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di poccy


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trentino
    Messaggi
    2,642
    Smartphone
    S5 G900F/ S4 /S ADV. / Gio

    Ringraziamenti
    351
    Ringraziato 448 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da juniorbryant Visualizza il messaggio
    pur avendo uno smartphone diverso, ti chiedo comunque una mano per modificare la lockscreen sul mio...
    hai idea di che parametri debba modificare per eliminare la barra grigia che appare sotto?



    sono riuscito a togliere la lockscreen stock (di sony), ma il problema è che quella aosp mi rimane così

    P.S. non dirmi di installare holo locker, perchè l'ho già provata ed è lentissima...
    Dipende cosa vorresti di lockscreen :-)

    <<PoCCy>>
    }}S4MSuNG_G4L4Xy_Gi0{{
    2.3.6
    R00T+TiM
    ]]4sUs_Tr4nSF0rM3r[[
    4.2.1
    R00T+TwrP

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    523
    Smartphone
    Sony Xperia T

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 68 volte in 59 Posts
    Predefinito

    semplicemente quella aosp

    ma ho appena risolto, grazie comunque

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di poccy


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trentino
    Messaggi
    2,642
    Smartphone
    S5 G900F/ S4 /S ADV. / Gio

    Ringraziamenti
    351
    Ringraziato 448 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da juniorbryant Visualizza il messaggio
    semplicemente quella aosp

    ma ho appena risolto, grazie comunque
    OT: bene :-)

    <<PoCCy>>
    }}S4MSuNG_G4L4Xy_Gi0{{
    2.3.6
    R00T+TiM
    ]]4sUs_Tr4nSF0rM3r[[
    4.2.1
    R00T+TwrP

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy