CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 23 di 32 primaprima ... 132122232425 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 317
Discussione:

[GUIDA COMPLETA] Enhanced236 Mod per Galaxy Gio S5660, la miglior Rom di sempre!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #221
    Androidiano L'avatar di Raffaele.90


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    255
    Smartphone
    Galaxy Gio - S4 Mini - A5 2016

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piuma1982 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, sono nuovo e semi incompetente, quasi impacciato...
    ho un galaxy giò...completa-enhanced236-mod-per-galaxy-gio-s5660 tutto ok !!! soddisfatto e funzionante tutto...ho istallato link2sd tutto ok, solo che la memoria di sistema mi rimane sempre la stessa, anche avendo spostato tutto il possibile su SD in ext2 la memoria di sistema mi dà sempre 157/178 MB quindi in continuazione mi dice memoria piena.....dove sbaglio??? come faccio???

    GRAZIE
    Guarda è più semplice di quel che credi! Link2sd in realtà non ti sposta le app nella SD, bensì nella partizione Ext2 della SD, quindi se tu sposti tutte le app in Sd, non risolvi nulla! io ho risolto mettendo tutte le app con Link2Sd nel telefono, creando poi il collegamento, infatti tutte le mie app adesso hanno la dicitura "collegato -> Scheda SD", e ho recuperato una cifra di Mega interni perché le app sono nella Ext2, che è illusoriamente per il cellulare, una sua ulteriore memoria interna!
    Se hai fatto la partizione (e credo di sì) apri link2sd, premi il tasto ad imbuto in alto a destra, seleziona "utente" e vedrai tutte le tue app: premi il tasto soft menu e metti "selezione multipla", selezioni tutte le app che vuoi spostare in ext2 e poi premi "azioni" in basso a sinistra, dopodiché "collegamento"! vedrai tutte le tue app "aumentare" di peso nella memoria interna, ma in realtà sono nella ext2, e quindi lo spazio che ti occupano sulla interna vera e propria del telefono, è pari al collegamento creato da link2sd!
    Le app di sistema non puoi passarle in ext2 purtroppo, ma in un certo senso è meglio così, non rischi di compromettere la stabilità del cellulare. Alcune app interne tipo YouTube o Gmail, puoi disistallarle stesso con Link2Sd (se possibile convertirle direttamente ad app utente), riscaricarle dal market, e fare il procedimento che ti ho spiegato prima per spostarle su ext2, ma altre tipo il market, la tastiera Samsung, la rubrica ecc, lasciale come stanno, per cercare di passare la rubrica su Sd ho dovuto reinstallare la rom perché non era più presente sul terminale! :/
    Spero di averti aiutato!

    Edit = quasi dimenticavo! non so perché (almeno a me) Titanium Backup è un po' particolare nello spostamento, se crei il collegamento, occuperà la memoria interna vera e propria dal tuo cellulare prendendo ben 7,8Mb, se invece lo sposti totalmente su Sd, soltanto 1,5Mb quindi se vuoi proprio tenerlo sul telefono, questo è l'unico programma che ti conviene spostare totalmente su Sd senza creare il collegamento! anzi se qualcuno ne conosce il motivo, mi farebbe piacere ascoltarlo! XD
    Ultima modifica di Raffaele.90; 09-11-12 alle 13:12

  2.  
  3. #222
    Androidiano VIP L'avatar di CriGio


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Cerveteri, Roma
    Messaggi
    4,171
    Smartphone
    NEXUS 5 - GALAXY GIO

    Ringraziamenti
    1,156
    Ringraziato 2,748 volte in 1,491 Posts
    Predefinito

    Raffaele ha spiegato tutto, comunque se ancora non hai fatto metti a2sd se ancora non hai messo link2sd! A2ds sposta interamente l app nella partizione a differenza di link2d che sposta l app solo in piccola parte!


    Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App

  4. #223
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Raffaele.90 Visualizza il messaggio
    Guarda è più semplice di quel che credi! Link2sd in realtà non ti sposta le app nella SD, bensì nella partizione Ext2 della SD, quindi se tu sposti tutte le app in Sd, non risolvi nulla! io ho risolto mettendo tutte le app con Link2Sd nel telefono, creando poi il collegamento, infatti tutte le mie app adesso hanno la dicitura "collegato -> Scheda SD", e ho recuperato una cifra di Mega interni perché le app sono nella Ext2, che è illusoriamente per il cellulare, una sua ulteriore memoria interna!
    Se hai fatto la partizione (e credo di sì) apri link2sd, premi il tasto ad imbuto in alto a destra, seleziona "utente" e vedrai tutte le tue app: premi il tasto soft menu e metti "selezione multipla", selezioni tutte le app che vuoi spostare in ext2 e poi premi "azioni" in basso a sinistra, dopodiché "collegamento"! vedrai tutte le tue app "aumentare" di peso nella memoria interna, ma in realtà sono nella ext2, e quindi lo spazio che ti occupano sulla interna vera e propria del telefono, è pari al collegamento creato da link2sd!
    Le app di sistema non puoi passarle in ext2 purtroppo, ma in un certo senso è meglio così, non rischi di compromettere la stabilità del cellulare. Alcune app interne tipo YouTube o Gmail, puoi disistallarle stesso con Link2Sd (se possibile convertirle direttamente ad app utente), riscaricarle dal market, e fare il procedimento che ti ho spiegato prima per spostarle su ext2, ma altre tipo il market, la tastiera Samsung, la rubrica ecc, lasciale come stanno, per cercare di passare la rubrica su Sd ho dovuto reinstallare la rom perché non era più presente sul terminale! :/
    Spero di averti aiutato!

    Edit = quasi dimenticavo! non so perché (almeno a me) Titanium Backup è un po' particolare nello spostamento, se crei il collegamento, occuperà la memoria interna vera e propria dal tuo cellulare prendendo ben 7,8Mb, se invece lo sposti totalmente su Sd, soltanto 1,5Mb quindi se vuoi proprio tenerlo sul telefono, questo è l'unico programma che ti conviene spostare totalmente su Sd senza creare il collegamento! anzi se qualcuno ne conosce il motivo, mi farebbe piacere ascoltarlo! XD


    titanium non lo uso...uso fare il back-up dal recorery appena riavvio faccio bene?

    fatto...dopo un attimo di paura pare che funzioni tutto, ho recuperato poco meno di 40 MB
    GRAZIE !!!

  5. #224
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    vale la pena provare ad istallare a2sd??? che mi dici?

  6. #225
    Androidiano L'avatar di Raffaele.90


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    255
    Smartphone
    Galaxy Gio - S4 Mini - A5 2016

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piuma1982 Visualizza il messaggio
    vale la pena provare ad istallare a2sd??? che mi dici?
    Per quanto riguarda il modo in cui fai i backup, è a tua discrezione, Titanium io lo uso perché è buono anche a disinstallare le app e cose varie, ma sei tu a scegliere!
    Invece per a2sd, se devo essere sincero preferisco Link2SD, molto più immediato e facile, poi non è che ti fa perdere tutti 'sti mega rispetto alle altre eh?! per il fatto che hai recuperato 40Mb, prova a passare ad utente alcune app di sistema, tipo Gmail, Youtube, ThinkFree office (ben 17MB solo questo qui!!!), basta che in Link2SD tocchi l'app, e in azioni scegli "passa ad utente", queste qui puoi farle tranquillamente perché non compromettono il sistema. In questo modo recuperi altri Mb preziosi! mi raccomando non passare ad utente il sistema Android, la tastiera, la rubrica o i messaggi, perché basta veramente poco poi per mandare tutto il cellulare all'aria! XP

  7. #226
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Raffaele.90 Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda il modo in cui fai i backup, è a tua discrezione, Titanium io lo uso perché è buono anche a disinstallare le app e cose varie, ma sei tu a scegliere!
    Invece per a2sd, se devo essere sincero preferisco Link2SD, molto più immediato e facile, poi non è che ti fa perdere tutti 'sti mega rispetto alle altre eh?! per il fatto che hai recuperato 40Mb, prova a passare ad utente alcune app di sistema, tipo Gmail, Youtube, ThinkFree office (ben 17MB solo questo qui!!!), basta che in Link2SD tocchi l'app, e in azioni scegli "passa ad utente", queste qui puoi farle tranquillamente perché non compromettono il sistema. In questo modo recuperi altri Mb preziosi! mi raccomando non passare ad utente il sistema Android, la tastiera, la rubrica o i messaggi, perché basta veramente poco poi per mandare tutto il cellulare all'aria! XP
    l'esperienza mi insegna di non fare altre modifiche quando tutto funziona e si è raggiunto lo scopo.....
    quindi ti ringrazio tanto, e non faccio più modifiche che al momento non mi servono...

    GRAZIE !!!

  8. #227
    Androidiano VIP L'avatar di CriGio


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Cerveteri, Roma
    Messaggi
    4,171
    Smartphone
    NEXUS 5 - GALAXY GIO

    Ringraziamenti
    1,156
    Ringraziato 2,748 volte in 1,491 Posts
    Predefinito

    Raffaele a2sd fa guadagnare molti molti molti più mega ed è molto semplice da usare comunque ti consiglio di provarlo: installerai circa 50 app in più rispetto alle app che installeresti con link2sd


    Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App

  9. #228
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CriGio Visualizza il messaggio
    Raffaele a2sd fa guadagnare molti molti molti più mega ed è molto semplice da usare comunque ti consiglio di provarlo: installerai circa 50 app in più rispetto alle app che installeresti con link2sd


    Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App

    ciao
    sul Giò credo che ottimizzando tutto sotto i 120Mb nel sistema, in totale è difficile andare....
    ho provato a2sd...ma non è cambiato nulla, anzi! quindi io credo che lascerò solo link2sd

    Bye

  10. #229
    Androidiano L'avatar di Raffaele.90


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    255
    Smartphone
    Galaxy Gio - S4 Mini - A5 2016

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CriGio Visualizza il messaggio
    Raffaele a2sd fa guadagnare molti molti molti più mega ed è molto semplice da usare comunque ti consiglio di provarlo: installerai circa 50 app in più rispetto alle app che installeresti con link2sd


    Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
    Scusa ma tu intendi a2sd gui? perché come ha detto anche piuma1982 non è che sia cambiato qualcosa... se è quello che dici tu, allora provo a disinstallare Link2SD e metterci a2sd, magari vanno in conflitto installati insieme, voglio darti fiducia!
    Una cosa, ma prima di disinstallare link2SD devo portare tutte le app su SD o su memoria interna, giusto?
    Ultima modifica di Raffaele.90; 10-11-12 alle 11:51
    Telefono: Samsung Galaxy A5 2016 (da Maggio 2016)
    Rom: 7.0 Nougat

  11. #230
    Androidiano VIP L'avatar di CriGio


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Cerveteri, Roma
    Messaggi
    4,171
    Smartphone
    NEXUS 5 - GALAXY GIO

    Ringraziamenti
    1,156
    Ringraziato 2,748 volte in 1,491 Posts
    Predefinito

    A2sd non va installata, e ecco perché forse non cambia molto con link2sd: a2sd non è un app ma va flashata! Link2sd lo devi togliere: rimuovi i collegamenti e disinstalli l app; poi flashi a2sd e dai i comandi da emulatore cercate la guida di gektheboss
    A2sd gui dovrebbe essere l app; a2sd è uno script e va flashato


    Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App

  12. Il seguente Utente ha ringraziato CriGio per il post:

    cicchetebom (10-12-12)

Pagina 23 di 32 primaprima ... 132122232425 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy