CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 32 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 317
Discussione:

[GUIDA COMPLETA] Enhanced236 Mod per Galaxy Gio S5660, la miglior Rom di sempre!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 50 volte in 14 Posts
    Predefinito

    [GUIDA COMPLETA] Enhanced236 Mod per Galaxy Gio S5660, la miglior Rom di sempre!

    Se n'è già parlato in passato in questo forum: scrivo questo post per aiutare chi fosse interessare a flashare la bellissima rom Enhanced236 nel proprio Samsung Galaxy Gio. Si tratta di una rom veramente performante, veloce, fluida e ricca di funzionalità; esente dai principali bug che affliggono questo terminale Samsung.

    L'ho installata dopo aver provato per diverse settimane la Galaxy ICS (CyanogenMod 9 con Android 4.0.4 ICS), che ha assolutamente deluso me e tantissimi altri: piena di bug, continui crash delle applicazioni, lenta e scattosa. Nonostante anche su Androidiani sia pieno di strenui difensori di ICS, il Galaxy Gio non è in grado di reggerlo, perciò vi propongo la miglior alternativa in assoluto!

    ENHANCED ROM 2.3.6 PER GALAXY GIO

    Cosa possiamo dire su questa ROM? Anzitutto è basata sulla 2.3.6 stock (ufficiale, no brand), ma è ricca di funzionalità aggiuntive. E' molto facile da installare, anche se richiede la ClockworkMod Recovery. Per chi non ha idea di cosa siano tutte queste cose, di seguito ci sono i passaggi di installazione: rischio brick praticamente assente, ed è anche possibile sbrandizzare il telefono (per chi ha la noiosa e orrenda versione TIM).

    Ecco il riassunto delle caratteristiche integrate nell'ultima versione rilasciata:

    • Usa il programma di installazione chiamato AROMA
    • Possiede il CF-Root kernel (anche detto "Delanoister") e il Phiexz kernel
    • Utilizza partizioni in formato Ext4 (e non RFS)
    • Deodexed e zipaligned (si possono rimuovere e modificare app di sistema)
    • Pulsanti del menu a tendina personalizzabili
    • Nuova "barra della batteria"
    • Classica schermata di sblocco del Galaxy Gio
    • Client SIP (chiamate via Internet) preinstallato!
    • Possibile inviare sms a infiniti contatti
    • Negli SMS ricevuti compare l'orario di invio e non quello di ricezione
    • Eliminato l'elenco di SMS dal Registro chiamate
    • Conversione SMS/MMS dopo 7 parti (e non 4)
    • BLN disponibile (con l'app BLN Support fa lampeggiare i led alla ricezione di SMS)
    • Piccole variazioni grafiche (animazione CRT, animazioni ICS, nuove emoticon stile Facebook, migliorate le schermate blocco)
    • + tante altre cose che potrete scoprire da soli!


    A tutto questo aggiungo un paio di osservazioni personali:

    • Molto veloce e fluida (applicazioni, menu, browser)
    • Menu "ROM settings" per personalizzare la ROM
    • Possibilità di overcloccare la CPU e gestire il Governor
    • Già rootata
    • Poche applicazioni di sistema, selezionabili in fase di installazione
    • Assenti tutti i principali bug
    • Vari tweaks già pronti da attivare/disattivare
    • Molta RAM disponibile
    • Compatibile con Link2SD (analogo di App2SD)
    • Una delle migliori ROM per Galaxy Gio, forse la migliore
    • Ha ricevuto tantissimi complimenti su XDA


    DOWNLOAD E INSTALLAZIONE

    Per installare questa ROM non sono necessarie conoscenze specifiche, è necessario solo seguire scrupolosamente i passaggi che ho elencato di seguito. Si tratta comunque di operazioni rischiose, perciò fatele con molta attenzione.

    La modalità recovery e il programma di installazione (AROMA) sono in inglese, ma non è difficile utilizzarli. Possono installare questa ROM tutti i possessori di Galaxy Gio, anche chi vuole sbrandizzare il telefono: la guida è valida sia per l'upgrade (ovvero per chi possiede ora una qualsiasi versione precedente o uguale alla 2.3.6), sia in downgrade (ovvero per chi ha una versione superiore, anche ICS).

    1. Assicuratevi di avere almeno il 70% di carica della batteria prima di procedere.
    2. Saltate questo passaggio se avete già la CWM. Scaricate la CWM Recovery da questo link e copiate il file zip nella memory card. Poi spegnete il telefono, accendetelo in modalità recovery (Tasto Home + Tasto Accensione) e installate dalla sdcard lo zip appena scaricato.
    3. Scaricate la ROM da qui e come prima copiate lo zip nella sdcard. Spegnete il telefono e riaccendetelo in modalità recovery (Come sopra, Tasto Home + Tasto Accensione). Selezionate lo zip appena scaricato da installare dalla sdcard, e partirà l'installazione.
    4. Vi verrà chiesto, durante l'installazione, se formattare ed effettuare il wipe: confermate!
    5. In modalità installazione Custom (personalizzata), consiglio di scegliere il kernel CF-root
    6. Al termine dell'installazione riavviate e godetevi la rom (dopo aver selezionato l'italiano dalle impostazioni di Android).


    Tutte le operazioni sono a vostro rischio e pericolo! Declino ogni responsabilità da danni ai vostri telefoni!

    SUGGERIMENTI UTILI

    Quello che posso suggerirvi, una volta installata la ROM, è di utilizzare Link2SD (prima partizionate la sdcard, è pieno di guide in questo forum che spiegano come fare). Inoltre con questo zip potete installare il T9 in italiano per la tastiera Samsung (io consiglio però di disinstallare la Swype di sistema con Titanium e installare la nuova versione dal sito ufficiale, non esiste tastiera migliore, neanche SwiftKey).

    Ancora, non dimenticate di impostare 245 Mhz come frequenza minima della CPU (dal programma No Frills CPU), e ricordatevi di personalizzare al massimo tutte le funzioni della ROM dal menu "ROM Settings". Se avete problemi col download di app dal market, basta un riavvio per risolvere definitivamente.

    Vi lascio con qualche screenshot:




    Discussione originale qui su XDA!




    Changelog Ultima versione

    06.08.2012

    added 4 more toggles in notification area (1 Sleep button, and 3 media control buttons - these work with most music players except stock Samsung player)
    added long-press volume keys to change track (works with most music players except stock Samsung player)
    added skin option in mms app
    launcher mod: added Share App option
    launcher mod: added settings menu
    updated Battery Bar height settings
    updated Aroma Installer
    added Aroma File Manager in instalation process (mount partitions in CWM beforehand)
    fixed issue with optional display dimming file
    optional during installation: Adrenaline Engine
    optional during installation: Adobe Flash Player

    Download enhanced236_06.08.2012.zip
    Immagini allegate
    Ultima modifica di astrone; 01-11-12 alle 09:37
    Samsung Galaxy Gio GT-S5660 | Android 4.2.1 Jelly Bean (Cyanogenmod 10.1)

    Clicca su "thanks" se ti sono stato utile!

  2. I seguenti 11 Utenti hanno ringraziato sebastian90 per il post:

    Adrymax95 (26-04-13),AlExFg90 (23-10-12),AngeloV3rsus (12-09-12),cayprose (05-07-13),cicchetebom (10-12-12),custommike (10-03-16),darkfred85 (28-03-13),forfra1 (12-10-15),Henkone (13-09-12),salvo811981 (11-07-12),spacelab909 (09-07-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Grandissimo, non vedo l'ora di provarla. Ero stanco di provare tutte queste ics e miui che erano belle esteticamente ma poco performanti, spero di trovare una giusta combinazione qui

    Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di eriktigro


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    417

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 70 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Sebastian, immagino tu l' abbia provata... é piu performante della cyanogenmod 7.2 (che x ora rimane la rom migliore per il piccolo gio, insieme alla apocalipse che é basata anke questa su cm 7.2)?????

    Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per riottenere i messaggi salvati in memoria prima dell'installazione della mod basta fare un ripristino dei dati da titanium backup giusto?

  7. #5
    Androidiani Power User L'avatar di anto999


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Camposano (NA)
    Messaggi
    5,606
    Smartphone
    galaxy Nexus-galaxy gio

    Ringraziamenti
    674
    Ringraziato 1,520 volte in 1,196 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tortinho Visualizza il messaggio
    Per riottenere i messaggi salvati in memoria prima dell'installazione della mod basta fare un ripristino dei dati da titanium backup giusto?
    devi utilizzare backup sms



    Il MODDING TI MODDA...NON INIZIARE

    by
    Gg636(il saggio )


  8. Il seguente Utente ha ringraziato anto999 per il post:

    Tortinho (10-07-12)

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    È possibile usare a2sd ? Perché link con la sua partizione mi occupa quasi un gb e mi impedisce di usare i widgets delle app su sd. Contando che ho già la partizione di un gb fatta con cwm e che non so come toglierla, mi frego 2 gb. Poi link non permette di spostare anche le app di sistema


    Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    installato tutto correttamente grazie della guida, ma il t9 come lo installo? grazie mille

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    non mi funziona il link2sd

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di morfances


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    ROMA
    Messaggi
    8,354
    Smartphone
    Nexus 5,Gnex,Galaxy Giò

    Ringraziamenti
    1,861
    Ringraziato 3,250 volte in 2,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eriktigro Visualizza il messaggio
    Sebastian, immagino tu l' abbia provata... é piu performante della cyanogenmod 7.2 (che x ora rimane la rom migliore per il piccolo gio, insieme alla apocalipse che é basata anke questa su cm 7.2)?????

    Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2

    Quoto erik .credo anche io che al momento la migliore custom rom sia la cyanogenmod 7.2 squadzone o meglio ancora Apocalypse ..tra l'altro è 2.3.7.
    Oneplus 9


    Oneplus 5 6/64
    ROM: Pixel Experience 9.0

    Nexus 5
    Rotto!!! MA NON MANCHERO? DI DARVI SUPPORTO
    --
    Galaxy Nexus (venduto)


  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morfances Visualizza il messaggio
    Quoto erik .credo anche io che al momento la migliore custom rom sia la cyanogenmod 7.2 squadzone o meglio ancora Apocalypse ..tra l'altro è 2.3.7.
    infatti, io sto riscontrando grossi problemi tra cui bug vari SC20120710-113154.jpg tipo una linea binca fastidiosissima sotto la barra di stato

Pagina 1 di 32 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy