CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 73
Discussione:

[GUIDA] Installazione Cyanogen Mod 7.2 Build 4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Cicciostem


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    926
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio e Tab2 10.1

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 653 volte in 228 Posts
    Lightbulb

    [GUIDA] Installazione Cyanogen Mod 7.2 Build 4

    Buonasera amici del forum..ho deciso di scrivere la guida d'installazione della Cyanogen 7.2 in italiano per tutti quegli utenti che vogliano caricare questa rom sul loro Gio..la versione in questione è la build 4..specifico che si tratta di una rom ancora in sviluppo,quindi non è detto che possa garantirvi la stessa stabilità di una rom ufficiale o di qualche altra custom rom già del tutto perfezionata..fatte queste premesse passiamo a noi..
    Analizzeremo il passaggio a questa rom sia per chi parte dalla Cyanogen 7.1,sia per chi parte da un'altra rom..

    IMPORTANTE: ricordate che flashare una nuova rom comporta la perdita dei dati presenti sul cellulare e di tutte le applicazioni!!..vi conviene quindi fare un backup di tutto ciò che vi interessa conservare prima di procedere con la guida!!

    Cominciamo con la procedura per tutti coloro che sono al momento in possesso della Cyanogen 7.1..
    Per passare dalla Cyanogen 7.1 alla 7.2 seguite questi passaggi:

    - Scaricate questi file e copiateli sulla vostra sd :
    update-cm-7.2.0-RC0-gio-KANG-b4.zip
    121111_gio_googleapps.zip

    - Entrate in Recovery Mode e installate il primo file,update-cm-7.2.0-RC0-gio-KANG-b4.zip,da "install zip from sd card"..
    - Sempre dalla Recovery Mode installate il secondo file,121111_gio_googleapps.zip,sempre da "install zip from sd card"..finita l'installazione fate "reboot system now"..il telefono si riavvierà e potrete godervi la vostra Cyanogen 7.2


    Passiamo ora alla procedura per tutti coloro che invece sono in possesso di un'altra rom sul loro Gio..
    Seguite questi passi:

    - Scaricate questi file e copiateli sulla vostra sd:
    update-cm-7.2.0-RC0-gio-KANG-b4.zip
    121111_gio_googleapps.zip
    px-cwm-v2.zip
    gio_data2ext.zip

    - Entrate in Recovery Mode e installate il file px-cwm-v2.zip dal comando "Apply Update from sd card" e selezionando il file in questione..fatta l'installazione,fate il reboot..
    - Rientrate ora in Recovery Mode (avrete ora la ClockWorkMod Recovery)..andate su "install zip from sd card" e cliccate sul file update-cm-7.2.0-RC0-gio-KANG-b4.zip e attendete la fine dell'installazione..
    - Sempre dalla Recovery Mode,installate allo stesso modo il file gio_data2ext.zip e attendete la fine dell'installazione..
    - Per concludere,ancora una volta dalla Recovery Mode installate il file 121111_gio_googleapps.zip..finita l'installazione,fate "reboot system now" e godetevi la vostra nuova rom

    Ci tengo a specificare che affinchè funzioni e vi appaia il market dopo il flash della rom,dovrete configurare il vostro account google sul cellulare

    A questo punto non posso che augurarvi buon flash

    Sperando di esservi stato utile,un eventuale Thanks è sempre gradito,se vi va
    Per qualunque dubbio o curiosità,chiedete pure

    Colgo l'occasione per augurarvi un sereno natale e buone feste! buona continuazione!!
    Ultima modifica di Cicciostem; 30-12-11 alle 16:29
    Se ti sono stato utile,un Thanks è sempre gradito!!!
    Non inviatemi PM,scrivete nel forum..i vostri stessi dubbi potrebbero averli tanti altri utenti! Grazie!

    Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5110 - 4.1.1 Jelly Bean

    Samsung Galaxy Gio ---> in assistenza!

  2. I seguenti 14 Utenti hanno ringraziato Cicciostem per il post:

    Birillo (28-12-11),blackxion (27-12-11),blaso (13-04-12),cantor65 (27-04-12),CR7 (28-12-11),dahil (28-12-11),damix (26-02-12),Giigi (24-12-11),gimmo (02-01-12),GioJohn (25-12-11),ivano949 (14-04-12),James747 (27-12-11),montox (29-12-11),SeniorGio (26-12-11)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    hai risontrato qualche bug abbastanza rilevante ?

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Cicciostem


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    926
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio e Tab2 10.1

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 653 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giigi Visualizza il messaggio
    hai risontrato qualche bug abbastanza rilevante ?
    Uhm no,niente di eccessivo..nessun riavvio e nessun crash di app,cose che invece riscontravo con la 7.1 Rc3..mi ci trovo abbastanza bene..
    Se ti sono stato utile,un Thanks è sempre gradito!!!
    Non inviatemi PM,scrivete nel forum..i vostri stessi dubbi potrebbero averli tanti altri utenti! Grazie!

    Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5110 - 4.1.1 Jelly Bean

    Samsung Galaxy Gio ---> in assistenza!

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    allora adesso la flasho ! è possibile che nel flashare si perdano i dati ? (cmq il backup è sempre un ottima cosa ;-) )
    Grazie

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di Cicciostem


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    926
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio e Tab2 10.1

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 653 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giigi Visualizza il messaggio
    allora adesso la flasho ! è possibile che nel flashare si perdano i dati ? (cmq il backup è sempre un ottima cosa ;-) )
    Grazie
    I dati li perderai sicuramente..hai fatto bene a specificarlo..ora lo aggiungo alla guida buon flash
    Se ti sono stato utile,un Thanks è sempre gradito!!!
    Non inviatemi PM,scrivete nel forum..i vostri stessi dubbi potrebbero averli tanti altri utenti! Grazie!

    Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5110 - 4.1.1 Jelly Bean

    Samsung Galaxy Gio ---> in assistenza!

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve! ho istallato un paio di giorni fa questa room seguendo le varie guide sul forum pero' io ho riscontrato un problema, ovvero che ogni volta che spengo il telefono mi si resettano alcune impostazioni come la suoneria, volevo sapere se era un problema solo mio o e' una cosa normale ? in piu volevo sapere se e' un problema mio basta rifare la tua guida come se facessi un updgrade dalla 7.1 o devo fare qualcosa in piu tipo mettere il fw originale o fare wipe data/ecc. o magari e' qualche settaggio che ho sbagliato ? aspetto un risposta se possibile con ansia!!
    buon natale e vi ringrazio per tutte le vostre guide e consigli che anche un inesperto come me puo eseguire facilmente!!!

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di blade44


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    lecco
    Messaggi
    693
    Smartphone
    galaxy Gio, SII e Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 358 volte in 194 Posts
    Predefinito

    Ma ha tutte le funzioni di una rom stock o ad esempio l'hotspot nn va??

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di Cicciostem


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    926
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio e Tab2 10.1

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 653 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da narkotek Visualizza il messaggio
    Salve! ho istallato un paio di giorni fa questa room seguendo le varie guide sul forum pero' io ho riscontrato un problema, ovvero che ogni volta che spengo il telefono mi si resettano alcune impostazioni come la suoneria, volevo sapere se era un problema solo mio o e' una cosa normale ? in piu volevo sapere se e' un problema mio basta rifare la tua guida come se facessi un updgrade dalla 7.1 o devo fare qualcosa in piu tipo mettere il fw originale o fare wipe data/ecc. o magari e' qualche settaggio che ho sbagliato ? aspetto un risposta se possibile con ansia!!
    buon natale e vi ringrazio per tutte le vostre guide e consigli che anche un inesperto come me puo eseguire facilmente!!!
    Allora io penso sia un problema tuo perchè io monto questa rom già da un pò e mai avuto nessun problema simile..io ti consiglierei come prima cosa di salvarti i dati del cellulare che ti interessa conservare..per esempio app,messaggi,contatti,etc..e fare un bel wipe data/factory reset dalla Recovery Mode..molti problemi di entità simile,si risolvono spesso facendo così..se poi non dovesse andare,eventualmente consideriamo la possibilità di riflashare.. fammi sapere intanto come va con il wipe..
    Buon natale! a dopo
    Se ti sono stato utile,un Thanks è sempre gradito!!!
    Non inviatemi PM,scrivete nel forum..i vostri stessi dubbi potrebbero averli tanti altri utenti! Grazie!

    Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5110 - 4.1.1 Jelly Bean

    Samsung Galaxy Gio ---> in assistenza!

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di Cicciostem


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    926
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio e Tab2 10.1

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 653 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blade44 Visualizza il messaggio
    Ma ha tutte le funzioni di una rom stock o ad esempio l'hotspot nn va??
    Premetto che non ho la rom stock sul mio Gio ormai da un bel pezzo quindi no ricordo proprio ogni singola funzione,però posso dirti che funziona un pò tutto bene..almeno per le mie esigenze va più che bene! wifi ok,bluetooth idem..fotocamera e videocamera idem..messaggi,chiamate e funzioni base ci sono..radio ok,galleria e player musica pure..market ok..per l'hotspot non saprei con precisione perchè non l'ho mai usato,ma tecnicamente dovrebbe funzionare..rispetto ad una rom stock per questa presenta già il root e anche la possibilità di overclockare..infine,ma non per importanza,anzi,la predisposizione per a2sd per liberare quanta più memoria interna..leggi la mia firma

    Spero di essere stato chiaro e averti tolto qualche dubbio in più Buon natale!
    Se ti sono stato utile,un Thanks è sempre gradito!!!
    Non inviatemi PM,scrivete nel forum..i vostri stessi dubbi potrebbero averli tanti altri utenti! Grazie!

    Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5110 - 4.1.1 Jelly Bean

    Samsung Galaxy Gio ---> in assistenza!

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao e auguri a tutti!
    ma rispetto alla 7.1 rc3 cosa dovrebbe cambiare quindi? nuovo kernel? performance o stabilità migliori? cioè voglio dire, com'è che nn è una 7.1 rc4 ad esempio?

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy