CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 44 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 431
Discussione:

[TOPIC UFFICIALE] Quale ROM per il mio Galaxy Gio? Impressioni, pareri e confronti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Sality74


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    1,260
    Smartphone
    OnePlus 3T Gun Metal

    Ringraziamenti
    373
    Ringraziato 246 volte in 199 Posts
    Thumbs up

    [TOPIC UFFICIALE] Quale ROM per il mio Galaxy Gio? Impressioni, pareri e confronti

    MESSAGGIO da ivano949: Usiamo questo topic per scambiare le nostre impressioni e i nostri consigli su quale sia la migliore ROM per il Galxy Gio... Sentitevi liberi di portare ogni argomentazione purchè sia costruttiva e utile agli altri utenti




    Sono giunto a conoscenza del fatto che anche rootando il Galaxy Giò non si perde la garanzia..
    ecco perchè vorrei a questo punto togliere la ROM stock e installare una bella CUSTOM..
    Ora sono completamente ignorante in materia perchè vedo ce ne sono tantissime in giro..
    ho letto delle famose Cyano ma non so quale sia l'ultima attualemente nè quale sia la migliore.
    ho letto della Xperience da Xda ecc. ecc.

    ecco vorrei un consiglio su quale installare sul Giò
    quale la migliore secondo voi in termini di prestazioni, stabilità ecc.

    grazie
    Ultima modifica di ivano949; 19-03-13 alle 22:18

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    ho provati i due estremi delle rom per il gio, quelle basate sulle stock sono stabili e la batteria dura di più, non hanno le prestazioni delle cyano, poi ho provato la cyano 10.1, è solo potenza, non è molto stabile ma ha delle prestazioni abbastanza elevate, per queste prestazioni però la batteria ne soffre
    nel mezzo ho provato la AOKP M6, ha lo stesso problema della cm 10.1 con delle prestazioni più basse, sono due ottime rom.
    Ma la migliore l'ho messa per venderlo, la cm 7 di mabit, è performante, stabile ed installando anche gli adrenaline engine migliora ulteriormente, sulla durata io l'ho tenuta solo 2 giorni, ma la batteria resiste bene

  4. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato 0raziel0 per il post:

    Alex792 (07-06-13),Mabit (01-02-13),Sality74 (01-02-13)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Sality74


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    1,260
    Smartphone
    OnePlus 3T Gun Metal

    Ringraziamenti
    373
    Ringraziato 246 volte in 199 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    ho provati i due estremi delle rom per il gio, quelle basate sulle stock sono stabili e la batteria dura di più, non hanno le prestazioni delle cyano, poi ho provato la cyano 10.1, è solo potenza, non è molto stabile ma ha delle prestazioni abbastanza elevate, per queste prestazioni però la batteria ne soffre
    nel mezzo ho provato la AOKP M6, ha lo stesso problema della cm 10.1 con delle prestazioni più basse, sono due ottime rom.
    Ma la migliore l'ho messa per venderlo, la cm 7 di mabit, è performante, stabile ed installando anche gli adrenaline engine migliora ulteriormente, sulla durata io l'ho tenuta solo 2 giorni, ma la batteria resiste bene
    intendi la cm 7 special edition?
    perchè vedo che ce ne sono diverse o sbaglio?

    grazie

  6. #4
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    la special edition include holo launcher, l0orologio entrale ele lib audio aggiornate, per il resto è identica

  7. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    Sality74 (01-02-13)

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Sality74


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    1,260
    Smartphone
    OnePlus 3T Gun Metal

    Ringraziamenti
    373
    Ringraziato 246 volte in 199 Posts
    Predefinito

    quindi ha qualcosina in più?!

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di CriGio


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Cerveteri, Roma
    Messaggi
    4,171
    Smartphone
    NEXUS 5 - GALAXY GIO

    Ringraziamenti
    1,156
    Ringraziato 2,748 volte in 1,491 Posts
    Predefinito

    Esatto
    Comunque per correttezza ecco la lista delle cyano migliori (lo dicono gli utenti, non me lo invento)
    -squadzone rc5.7: giudicata la migliore, è la base di quasi tutte le cyano uscite recentemente
    -squadzone 949: derivata dalla squazone con kernel moddato, una delle migliori in prestazioni, pari alla Thunder rom
    -mabit special ediction: a mio parere meglio la squad 949, ma la mabit è più elaborata e bella
    Come stock rom moddate ecco una piccola lista:
    -enhanced rom 2.3.6: ottima, ha solo un problema al wi fi che ogni tanto si stacca
    -adrenaline rom: performante, leggera, identica alla stock con elevati miglioramenti prestazionali
    -xperia tized: la migliore in durata di batteria, ma anche bella e veloce
    -S'Perience Final: l'ultima stock che ho provato, e che sto usando, è incredibile quanto sia riuscito a tenerla (la uso tutt'ora): veramente incredibile, grafica elaborata e simile al gs3 le prestazioni sono incredibilmente vicine a quelle delle cyano, meno stabilità (poco poco), ma più batteria...sicuramente la miglior stock based di sempre

  10. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato CriGio per il post:

    Alex792 (07-06-13),cicchetebom (26-03-13),nasio91 (09-04-13),Sality74 (01-02-13),visterne (23-04-13)

  11. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Sality74


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    1,260
    Smartphone
    OnePlus 3T Gun Metal

    Ringraziamenti
    373
    Ringraziato 246 volte in 199 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CriGio Visualizza il messaggio
    Esatto
    Comunque per correttezza ecco la lista delle cyano migliori (lo dicono gli utenti, non me lo invento)
    -squadzone rc5.7: giudicata la migliore, è la base di quasi tutte le cyano uscite recentemente
    -squadzone 949: derivata dalla squazone con kernel moddato, una delle migliori in prestazioni, pari alla Thunder rom
    -mabit special ediction: a mio parere meglio la squad 949, ma la mabit è più elaborata e bella
    Come stock rom moddate ecco una piccola lista:
    -enhanced rom 2.3.6: ottima, ha solo un problema al wi fi che ogni tanto si stacca
    -adrenaline rom: performante, leggera, identica alla stock con elevati miglioramenti prestazionali
    -xperia tized: la migliore in durata di batteria, ma anche bella e veloce
    -S'Perience Final: l'ultima stock che ho provato, e che sto usando, è incredibile quanto sia riuscito a tenerla (la uso tutt'ora): veramente incredibile, grafica elaborata e simile al gs3 le prestazioni sono incredibilmente vicine a quelle delle cyano, meno stabilità (poco poco), ma più batteria...sicuramente la miglior stock based di sempre
    grazie sei stato esaustivo anche se ora con tutte queste info mi sento ancora più indeciso..
    le trovo tutte nella sezione modding?

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di CriGio


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Cerveteri, Roma
    Messaggi
    4,171
    Smartphone
    NEXUS 5 - GALAXY GIO

    Ringraziamenti
    1,156
    Ringraziato 2,748 volte in 1,491 Posts
    Predefinito

    Si, tranne la ottima s'perience che sta su xda...per restringere il campo consiglio:
    Mabit ediction/squad 949/s'perience

    Inviato dal mio Galaxy Gio con Tapatalk 2

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato CriGio per il post:

    Alex792 (07-06-13),Sality74 (01-02-13)

  14. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Sality74


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    1,260
    Smartphone
    OnePlus 3T Gun Metal

    Ringraziamenti
    373
    Ringraziato 246 volte in 199 Posts
    Predefinito

    ....ed in base alla tua personalissima esperienza propendi per la S'Perience final
    la procedura di installazione è sempre la stessa?

  15. #10
    Androidiano VIP L'avatar di CriGio


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Cerveteri, Roma
    Messaggi
    4,171
    Smartphone
    NEXUS 5 - GALAXY GIO

    Ringraziamenti
    1,156
    Ringraziato 2,748 volte in 1,491 Posts
    Predefinito

    Si è sempre la stessa
    Io dico s'perience perché ho dovuto per forza mettere le stock
    Purtroppo anche con sd classe 10 ho problemi con cyano (vanno bene solo con le sd originali, non so perché, ma succede anche ad altri)...quindi ho provato varie stock e ne ho trovata una incredibile (la s'perience) e che mi soddisfa alla grande se la metti, per mp, ti dco anche come mettere uno script per ingannare la memoria ed espanderla (superiore a link2sd e a2sd)

    ROM[ROM] [Port] [Stock] [Phiexz Kernel] S'Perience ROM ® [FINAL 17-12-12] - xda-developers

  16. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato CriGio per il post:

    Alex792 (07-06-13),cicchetebom (26-03-13),lostin (06-09-13)

Pagina 1 di 44 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy