CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

Chi mi aiuta?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    allora ci provo,seguo la guida passo passo e incrocio le dita
    altre domandine veloci e poi non stresso più
    -prima di sbrandizzare devo fare un backup delle applicazioni tim in modo da reinstallare tutto se dovessi portare il cell in assistenza oppure nella sfortunata eventualità mi basterà scaricare la rom della tim?
    - durante l'installazione di questo gingerbread il cellulare deve essere collegato sempre al pc?
    - la guida dice: PREMESSA: assicuratevi di aver chiuso completamente Kies e ogni sua applicazione,dal task manager magari...ma io non ho nessun programma per il cellulare sul pc...quando mi è capitato di collegarlo al pc per scaricare le foto aprivo semplicemente la cartella da risorse del computer...che significa?

    scusate per le troppe domande ma non ci capisco davvero niente e purtroppo non ho nessuno che possa farlo al posto mio...
    Ultima modifica di picciodisonno; 18-09-12 alle 15:39

  2.  
  3. #12
    Androidiani Power User L'avatar di anto999


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Camposano (NA)
    Messaggi
    5,606
    Smartphone
    galaxy Nexus-galaxy gio

    Ringraziamenti
    674
    Ringraziato 1,520 volte in 1,196 Posts
    Predefinito

    non usare la scrittura stile sms!
    Grazie!



    Il MODDING TI MODDA...NON INIZIARE

    by
    Gg636(il saggio )


  4. #13
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da picciodisonno Visualizza il messaggio
    allora ci provo,seguo la guida passo passo e incrocio le dita
    altre domandine veloci e poi non stresso più
    -prima di sbrandizzare devo fare un backup delle applicazioni tim in modo da reinstallare tutto se dovessi portare il cell in assistenza oppure nella sfortunata eventualità mi basterà scaricare la rom della tim?
    - durante l'installazione di questo gingerbread il cellulare deve essere collegato sempre al pc?
    - la guida dice: PREMESSA: assicuratevi di aver chiuso completamente Kies e ogni sua applicazione,dal task manager magari...ma io non ho nessun programma per il cellulare sul pc...quando mi è capitato di collegarlo al pc per scaricare le foto aprivo semplicemente la cartella da risorse del computer...che significa?

    scusate per le troppe domande ma non ci capisco davvero niente e purtroppo non ho nessuno che possa farlo al posto mio...
    prima cosa che devi fare ? se vuoi solo sbrandizzare (toglere tutto della tim ed installare la 2.3.6 pulita) ti serve odin e devi chiudere tutti i processi di kies come ti dice la guida allora va bene quello che hai scritto

    una volta chiarito questo andiamo avanti, se vuoi fare un backup devi prima ottenere i permessi di root, poi scaricare un programma, titanium backup che ti fa fare appunto il back-up delle app e dei dati collegati alle app (quindi non sms e contatti)

    -si, è ovvio che deve essere collegato al pc altrimenti come la installerebbe la rom (si definiscono cosi i sistemi operativi su android), è non staccarlo finchè non finisce,se lo stacchi prima bricchi sicuramente (se succede lo puoi usare come fermacarte)

    come ti ho già anticipato sopra, devi chiudere tutti i processi dal task manager del pc, una volta aperto i processi da chiudere sono Kies.exe, KiesTrayAgent.exe e KiesPDLR.exe, non ti preocupare se ne manca uno, basta chiudere gli altri, nel caso tu non abbia kies scaricalo ed installalo

    se devi portare il telefono in assistenza devi fare la stessa procedura della sbrandizzazione ma con i file della rom tim, è la stessa cosa ma cambiano i file da importare su odin


    giusto perche tu lo sappia gingerbread è il nome simpatico dato da google alle versioni di android, gingerbread comprende dall versione 2.3 alla 2.3.7, dopo c'è ice cream sandwitch ossia la 4.0 e poi jelly bean, la 4.1 queste ultime due per il gio non ci sono
    quindi tu hai gingerbread

    chiedi pure, ho capito che hai pure un po di paura, è facile da fare tutto il processo, fai con calma

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Magione
    Messaggi
    208
    Smartphone
    LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quoto 0raziel0.. sembra chissà che ma ti renderai conto che è una stupidaggine farlo..

    comunque il backup delle app non lo fai certo per le tim, quelle già stanno nella rom tim, se lo dovrei portare in assistenza connetti il cellulare al pc, avvii odin, carichi la rom tim su odin e la flashi nel telefono. Ti ritrovi con il cell come appena scartato

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok comincio..speriamo bene

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    è normale che dopo essere andata in "Dowloading Mode" c'è la schermata nera con la scritta downloading da 5 minuti?

  8. #17
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da picciodisonno Visualizza il messaggio
    è normale che dopo essere andata in "Dowloading Mode" c'è la schermata nera con la scritta downloading da 5 minuti?
    aspetta ancora

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    siiiiiiiiiiiiiiiii ci sono riuscitaaaaa!!! Grazie a tutti per la pazienza, in effetti la guida sembra spaventosa ma in realtà il procedimento è una cavola

  10. #19
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    la guida è solo lunga da leggere, alla fine sono 5 passaggi, è praticamente impossibile sbagliare, devi solo saltare un passaggio ed è difficile saltarlo

    poi quando il telefono ti andrà lento fidati anche tu passerai alle rom non di serie, rendono il telefono molto più veloce, per ora tieni quella che hai, poi tra un po, oppure quando scade la garanzia metti una rom custom, io cosi ho fatto, prima ho imparato tutto e poi ho messo un'altra rom

    non mi stancherò mai di dirlo le guide fatte su questo forum sono ottime e dettagliate, ancora complimenti a chi le ha fatte

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy