CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Non riesco a connettermi alla rete WiFi!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Raffaele.90


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    255
    Smartphone
    Galaxy Gio - S4 Mini - A5 2016

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Non riesco a connettermi alla rete WiFi!

    Salve ragazzi. Stamattina ho deciso di provare a2sd quindi ho fatto un po' di wipe ed è andata correttamente, solo che quando mi connetto ad una rete WiFi, quella di casa mia, risulto connesso ma non funzionano né la navigazione né le app collegate ad internet (dice che non esiste alcuna connessione). Possibile che non vada mai tutto alla perferzione e ci deve essere sempre qualcosa di spiacevole? e dannazione! come risolvo questo problema?
    (Vi anticipo, così evitiamo sempre le solite risposte scontate, che il pc di casa funziona alla grande con la navigazione, infatti vi scrivo da quello, l'iPhone di mio fratello si connette senza problemi, e ieri sera, prima di installare a2sd anche il mio Gio si connetteva alla grande)

    EDIT = adesso invece si connette in parte (non so come altro spiegarlo), ad esempio nel market mi elenca le app da scaricare ma non carica le immagini dando errore, e se provo a scaricarle, comincia un caricamente che non finirà mai. Tutto questo è altamente ridicolo.
    EDIT 2 = Ho appena scoperto che se riavvio il cellulare con WiFi attivo, la connessione funziona, ma se voglio passare a 2g/3g, non funziona e devo riavviare con WiFi spento! O.o

    Per favore aiutatemi! è assurdo che non ci sia una soluzione, eppure ho installato la Enhanced ad un'amica e non da' di questi problemi!
    Ultima modifica di Raffaele.90; 16-11-12 alle 15:02
    Telefono: Samsung Galaxy A5 2016 (da Maggio 2016)
    Rom: 7.0 Nougat

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    1,661
    Smartphone
    LG P350,Sony Live With Walkman

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 254 volte in 212 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Raffaele.90 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi. Stamattina ho deciso di provare a2sd quindi ho fatto un po' di wipe ed è andata correttamente, solo che quando mi connetto ad una rete WiFi, quella di casa mia, risulto connesso ma non funzionano né la navigazione né le app collegate ad internet (dice che non esiste alcuna connessione). Possibile che non vada mai tutto alla perferzione e ci deve essere sempre qualcosa di spiacevole? e dannazione! come risolvo questo problema?
    (Vi anticipo, così evitiamo sempre le solite risposte scontate, che il pc di casa funziona alla grande con la navigazione, infatti vi scrivo da quello, l'iPhone di mio fratello si connette senza problemi, e ieri sera, prima di installare a2sd anche il mio Gio si connetteva alla grande)

    EDIT = adesso invece si connette in parte (non so come altro spiegarlo), ad esempio nel market mi elenca le app da scaricare ma non carica le immagini dando errore, e se provo a scaricarle, comincia un caricamente che non finirà mai. Tutto questo è altamente ridicolo.
    EDIT 2 = Ho appena scoperto che se riavvio il cellulare con WiFi attivo, la connessione funziona, ma se voglio passare a 2g/3g, non funziona e devo riavviare con WiFi spento! O.o

    Per favore aiutatemi! è assurdo che non ci sia una soluzione, eppure ho installato la Enhanced ad un'amica e non da' di questi problemi!
    Perchè non usi link2sd O,o?
    LG P350 (Pecan)
    Cyanogenmod 10.1

    Sony Ericsson Live With Walkman
    Rom:Cyanogenmod 10
    Kernel:Extended FXP Kernel
    OC:1607 MHz

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Raffaele.90


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    255
    Smartphone
    Galaxy Gio - S4 Mini - A5 2016

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frankin Visualizza il messaggio
    Perchè non usi link2sd O,o?
    Usavo link2sd fino a ieri, poi mi hanno detto che a2sd è molto ma molto meglio, infatti ti ritrovi con al massimo 10MB occupati e 100 app installate (è verissimo perché ho testato io stesso installandolo ieri) ma se i problemi che crea sono questi, allora lo tolgo.
    Telefono: Samsung Galaxy A5 2016 (da Maggio 2016)
    Rom: 7.0 Nougat

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    1,661
    Smartphone
    LG P350,Sony Live With Walkman

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 254 volte in 212 Posts
    Predefinito

    Scusa, ti conviene avere la memoria interna vuota per niente, link2sd ti crea i collegamenti a mano a mano, scegli tu cosa mettere su ext e cosa su interna, e inoltre non dà problemi di compatibilità, non so perchè tutti si affidano ad a2sd che è uno script del 2011 a marzo, quando froyo ancora dominava e ics non era neanche in progetto..
    LG P350 (Pecan)
    Cyanogenmod 10.1

    Sony Ericsson Live With Walkman
    Rom:Cyanogenmod 10
    Kernel:Extended FXP Kernel
    OC:1607 MHz

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Raffaele.90 Visualizza il messaggio
    Usavo link2sd fino a ieri, poi mi hanno detto che a2sd è molto ma molto meglio, infatti ti ritrovi con al massimo 10MB occupati e 100 app installate (è verissimo perché ho testato io stesso installandolo ieri) ma se i problemi che crea sono questi, allora lo tolgo.
    Se hai solo 10Mb impegnati è perché hai dato il comando "a2sd datasd" che secondo me oltre a essere inutile (che senso ha avere una memoria interna è non usarla affatto?) rende anche il telefono poco stabile. Io uso a2sd ormai da 1 anno su varie rom e non ho mai avuto problemi se non davo quel comando. Puoi provare a tornare indietro da emulatore scrivendo "a2sd nodata" e vedere se risolvi il problema wifi, altrimenti se hai un nandroid, fatto quando tutto era ok, ripristinalo e rifai la procedura di a2sd senza dare quel famigerato comando

    Tanto per intenderci io con 40 app circa ho 100Mb liberi in memoria interna dove rimangono solo i dati delle applicazioni

    Inviato con PATATAtalk
    FIRMA

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy