CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 36 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 353
Discussione:

[GUIDA] Completa e definitiva per liberare la memoria interna

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #181
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Caro Mabit, mi confermi la mia procedura?
    infine, l'opzione "includi aggiornamento nel sistema", dove si trova?

  2.  
  3. #182
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da benjo01 Visualizza il messaggio
    Caro Mabit, mi confermi la mia procedura?
    infine, l'opzione "includi aggiornamento nel sistema", dove si trova?
    Devo andare a memoria perché è un pezzo che non uso il gio.
    Se segui attentamente la guida non avri problemi, comunque i passaggi importanti sono installare internamente e creare collegamento, poi noterai che le app installate verranno collegate (spostate) automaticamente da link2sd con pure la notifica in barra di stato, se abilitata.
    importante spuntare anche arc lib ecc. (non ricordo bene le voci)
    Se con i filtri trovi ancora app. dove non devono essere le colleghi semplicemente.
    Per includere un aggiornamento, mi sembra che devi tenere tappato sopra e ti si aprono varie opzioni, tra cui includi.

  4. #183
    Androidiano VIP L'avatar di Gg636


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    1,146
    Smartphone
    Galaxy Giò e S II ; Nexus 7

    Ringraziamenti
    2,097
    Ringraziato 1,174 volte in 670 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da benjo01 Visualizza il messaggio
    Caro Mabit, mi confermi la mia procedura?
    infine, l'opzione "includi aggiornamento nel sistema", dove si trova?
    Sempre in link2sd , scegli l' app, tieni premuto sopra e parte il menù. Li trovi questa voce

    Gg
    GRUPPO S. P. A. M. © all rights reserved ®
    Sempre Pronti A Metterlo

  5. #184
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cari mabit e Gg636,
    Ho seguito il consiglio però purtroppo ho avuto un problema al primo tentativo con youtube.
    Sono andato su Link2sd, ho trovato l'app su cui tenere premuto, ed ho cliccato su "integra aggiornamento nel sistema" ed è successo questo:
    Il cellulare si è spento. L'ho fatto ripartire e, dopo due tentativi, ho riscontrato che ogni volta mi trovo l'app (youtube) come "attiva" che provvedo poi ha chiudere manualmente. Inoltre mi è completamente sparita l'app "gestisci applicazioni" che comunque posso raggiungere dal percorso delle "impostazioni".
    Non ce la faccio proprio più ad aggiornare le app perchè mi dice che c'ho la memoria piena...
    Io pensavo che dopo aver seguito ed effettuato il processo di partizione avrei potuto giovare dello spazio ricavato ma la mia memoria interna risulta comunque piena nonostante non ci sia alcuna app....come è possibile?
    Ultima modifica di benjo01; 02-06-13 alle 18:11

  6. #185
    Androidiano VIP L'avatar di Gg636


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    1,146
    Smartphone
    Galaxy Giò e S II ; Nexus 7

    Ringraziamenti
    2,097
    Ringraziato 1,174 volte in 670 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da benjo01 Visualizza il messaggio
    Cari mabit e Gg636,
    Ho seguito il consiglio però purtroppo ho avuto un problema al primo tentativo con youtube.
    Sono andato su Link2sd, ho trovato l'app su cui tenere premuto, ed ho cliccato su "integra aggiornamento nel sistema" ed è successo questo:
    Il cellulare si è spento. L'ho fatto ripartire e, dopo due tentativi, ho riscontrato che ogni volta mi trovo l'app (youtube) come "attiva" che provvedo poi ha chiudere manualmente. Inoltre mi è completamente sparita l'app "gestisci applicazioni" che comunque posso raggiungere dal percorso delle "impostazioni".
    Non ce la faccio proprio più ad aggiornare le app perchè mi dice che c'ho la memoria piena...
    Io pensavo che dopo aver seguito ed effettuato il processo di partizione avrei potuto giovare dello spazio ricavato ma la mia memoria interna risulta comunque piena nonostante non ci sia alcuna app....come è possibile?

    secondo me ti stai creando un non problema:

    lascia perdere integrazioni e contro integrazioni:

    metti autocollegamento, tappa tutte la arch ecc ecc , metti impostazione predefinita "memoria interna" e basta.

    per il resto vai sul play e quando ti chiede di aggiornare aggiorni . stop.
    se ti dà memoria piena riavvia .
    ogni tanto vai in link2sd , tasto menu---- >Altro---> "pulisci la seconda partizione" e " la dalvik

    Gg
    GRUPPO S. P. A. M. © all rights reserved ®
    Sempre Pronti A Metterlo

  7. #186
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    inoltre come fai ad avere you tube nel sistema, deve essere come app utente collegata nella partizione

  8. #187
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    lascia perdere integrazioni e contro integrazioni:

    metti autocollegamento, tappa tutte la arch ecc ecc , metti impostazione predefinita "memoria interna" e basta.
    decidetevi :-) comunque dovete avere pazienza perchè avete a che fare con un imbranato del settore.
    <<metti autocollegamento>> ...dove?
    <<tappa tutte la arch>> ...dove?
    <<metti impostazione predefinita "memoria interna">> ...cioè?

    inoltre come fai ad avere you tube nel sistema, deve essere come app utente collegata nella partizione
    perchè youtube è quella applicazione su cui ho cliccato "integra applicazioni nel sistema" come da voi consigliato...e si vede che poi è andata nel sistema. Come faccio a rispostarla?? Sono anche riuscito a fare un capture screen di link2sd in merito a youtube. Se volete invio privatamente.

    Ma poi una cosa non mi torna da tre giorni: la procedura di partizione speravo mi servisse per sfruttare lo spazio della Scheda SD ..e invece (ditemi voi come mai) le diverse applicazioni (Facebook è pesantissimo), che "sembrano" collegate sulla scheda, in realtà mi vanno a succhiare la memoria interna che è di soli 181MB (ne occupo adesso 161MB). IO PENSAVO CHE IL PESO DELLE VARIE APPLICAZIONI ANDASSE TUTTO SULLA SCHEDA!!
    Ultima modifica di benjo01; 02-06-13 alle 20:47

  9. #188
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da benjo01 Visualizza il messaggio
    decidetevi :-) comunque dovete avere pazienza perchè avete a che fare con un imbranato del settore.
    <<metti autocollegamento>> ...dove?
    <<tappa tutte la arch>> ...dove?
    <<metti impostazione predefinita "memoria interna">> ...cioè?



    perchè youtube è quella applicazione su cui ho cliccato "integra applicazioni nel sistema" come da voi consigliato...e si vede che poi è andata nel sistema. Come faccio a rispostarla?? Sono anche riuscito a fare un capture screen di link2sd in merito a youtube. Se volete invio privatamente.
    Al post 179 hai detto che you tube era di sistema e io ti sono andato dietro, ma adesso ho capito:
    di sistema si intende applicazioni presenti nella rom stessa e teoricamente NON disinstallabili.
    Utente è lo spazio interno o memoria interna, dove vanno le applicazioni scaricate dal market, e poi c'è la sd come spazio aggiuntivo che si divide in: primaria dove vanno foto, file ecc. e alcune app o parte di esse che di suo possono stare in essa (ma sono rare) e per metterle si usa sposta in sd.
    Poi c'è la partizione quella creata da te dove possono stare tutte le app. perché link2sd crea un collegamento e "imbroglia" il sistema facendo credere di averle internamente.
    Per sistemare you tube disinstallalo e poi lo riscarichi.

  10. #189
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da benjo01 Visualizza il messaggio
    decidetevi :-) comunque dovete avere pazienza perchè avete a che fare con un imbranato del settore.
    <<metti autocollegamento>> ...dove?
    <<tappa tutte la arch>> ...dove?
    <<metti impostazione predefinita "memoria interna">> ...cioè?



    perchè youtube è quella applicazione su cui ho cliccato "integra applicazioni nel sistema" come da voi consigliato...e si vede che poi è andata nel sistema. Come faccio a rispostarla?? Sono anche riuscito a fare un capture screen di link2sd in merito a youtube. Se volete invio privatamente.

    Ma poi una cosa non mi torna da tre giorni: la procedura di partizione speravo mi servisse per sfruttare lo spazio della Scheda SD ..e invece (ditemi voi come mai) le diverse applicazioni (Facebook è pesantissimo), che "sembrano" collegate sulla scheda, in realtà mi vanno a succhiare la memoria interna che è di soli 181MB (ne occupo adesso 161MB). IO PENSAVO CHE IL PESO DELLE VARIE APPLICAZIONI ANDASSE TUTTO SULLA SCHEDA!!
    Se rileggi bene la guida é spiegato tutto, trovi le risposte a tutti i dubbi.
    Se hai 160Mb impegnati hai sbagliato qualcosa o hai installato 200 applicazioni

    GTab Tapatalked
    FIRMA

  11. #190
    Androidiano VIP L'avatar di Gg636


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    1,146
    Smartphone
    Galaxy Giò e S II ; Nexus 7

    Ringraziamenti
    2,097
    Ringraziato 1,174 volte in 670 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da benjo01 Visualizza il messaggio
    decidetevi :-) comunque dovete avere pazienza perchè avete a che fare con un imbranato del settore.
    <<metti autocollegamento>> ...dove?
    <<tappa tutte la arch>> ...dove?
    <<metti impostazione predefinita "memoria interna">> ...cioè?

    E' vero non l'ho specificato "dove" (anche perchè se rileggi bene la guida... c'è scritto) ma a te nemmeno per sbaglio ti è venuto in mente di controllare se esiste un tasto "impostazioni" o "settaggi" o qualcosa che apra qualche menu di settaggi... ??

    Gg
    GRUPPO S. P. A. M. © all rights reserved ®
    Sempre Pronti A Metterlo

Pagina 19 di 36 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy