CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 36 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 353
Discussione:

[GUIDA] Completa e definitiva per liberare la memoria interna

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Caribou Visualizza il messaggio
    Posto qui perchè lo scopo finale era utilizzare link2sd, ma mi sono bloccato alla partizione; spiego:

    dopo aver salvato la sd, ho eseguito la partizione; a questo punto mi sono reso conto di essere stato un pò superficiale e aver sottovalutato l'operazione poichè non mi sono ricordato che avevo problemi con l'utilizzo dell' usb, e airdroid lo avevo spostato sull' sd; sarebbe bastato, per sicurezza, spostare sulla memoria interna airdoid e anche le app più importanti...
    Insomma, dopo un pò di tentativi, sono riuscito a connettere l'usb ma il trasferimento dell' sd si è interrotto un paio di volte, credo che faceva casini la cartella "com.cooliris.media".

    Comunque il risultato è che non vengono riconosciute le app che avevo spostato sull'sd (quelle non di sistema), in pratica non si vede il loro logo caratteristico e non partono.
    Io sarei disposto, al limite, anche a reinstallare la cyano e la dozzina di app che avevo installato, però vorrei recuperare i dati principalmente di color note, del quale non avevo fatto il backup.

    Sarebbe una soluzione, dalla situazione attuale, reinstallare le app? Oppure non risolverebbe nulla perchè mancherebebro i collegamenti?

    Il backup da cwm salva solo la rom (settings ecc.), giusto? Il restore si farebbe sempre da cwm e andrebbe a pescare dentro la cartella "backup" della clockworkmod?

    Grazie

    Se hai fatto il backup da cwm lo usi per fare il restore, e ritroverai tutte le app con i loro dati, anche colornote e tutte le note che ci avevi scritto. Il sistema ritorna come quando hai fatto il backup, non importa se ora hai la partizione, nel tuo caso lì non ci scriverà nulla
    FIRMA

  2. Il seguente Utente ha ringraziato ivano949 per il post:

    Caribou (02-12-12)

  3.  
  4. #32
    Senior Droid L'avatar di Caribou


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    PU
    Messaggi
    311
    Smartphone
    Nexus (via Mabit) (prec G.Gio)

    Ringraziamenti
    312
    Ringraziato 160 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Grazie per la pronta risposta!
    Ma quindi il restore da cwm ripristina sia mem interna che sd? Poichè alcuni dati delle app erano salvati nela sd..
    E poi la partizione rimarrebbe? O, se la volessi dovrei rifarla? (Ossia, da come hai scritto, ho intuito che il restore del backup è "trasparente" alla partizione.. giusto?
    Il Modding ti modda (cit. Gg, il saggio)
    Il Cerchio ti accerchia (cit. R, il raggio)
    Lo Spam ti spamma (cit. caribou, il paggio)

    La Spal ti spalla (cit. roberto, il baggio)
    niente contro Ferrara, nè città, nè Giuliano


  5. #33
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Caribou Visualizza il messaggio
    Grazie per la pronta risposta!
    Ma quindi il restore da cwm ripristina sia mem interna che sd? Poichè alcuni dati delle app erano salvati nela sd..
    E poi la partizione rimarrebbe? O, se la volessi dovrei rifarla? (Ossia, da come hai scritto, ho intuito che il restore del backup è "trasparente" alla partizione.. giusto?
    Praticamente: se quando hai fatto il backup avevi la partizione ext e delle applicazioni o altro salvate su questa,quando fai il restore ti riscrive quello che ci avevi messo. In caso contrario se non l'avevi non ti ci scrive nulla.
    La partizione ti rimane, tranquillo non la devi rifare

    Una cosa sola: il restore non ti ripristina la sd nella sua interezza, per farci capire se avevi delle foto salvate o della musica al momento del backup e le hai cancellate prima di fare il restore quelle sono andate perse... il restore ti ripristina solo i file che sono necessari al sistema android e alle app che avevi al momento del backup per poter funzionare....

    Per questo motivo si diceva di copiare tutto il contenuto della sd sul pc prima di fare la partizione (il procedimento della partizione ti formatta tutto e quindi perdi tutto se non l'hai salvato prima)
    FIRMA

  6. Il seguente Utente ha ringraziato ivano949 per il post:

    Caribou (02-12-12)

  7. #34
    Senior Droid L'avatar di Caribou


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    PU
    Messaggi
    311
    Smartphone
    Nexus (via Mabit) (prec G.Gio)

    Ringraziamenti
    312
    Ringraziato 160 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Sei stato molto chiaro. E' logico che il backup non può sprecare spazio per video e foto...
    Ho scoperto ora che rinominando la cartella del backup se ne inficia il funzionamento.. (mi dava check md5 sum non riuscito..)

    Quindi, eseguito con successo il restore, mi ritrovo con il Giò già partizionato..

    Domanda: la partizione si vede dalle dimensioni ridotte dell' sd, ma non si vede un aumento della memoria interna, giusto? (perchè a me non compare)
    Il Modding ti modda (cit. Gg, il saggio)
    Il Cerchio ti accerchia (cit. R, il raggio)
    Lo Spam ti spamma (cit. caribou, il paggio)

    La Spal ti spalla (cit. roberto, il baggio)
    niente contro Ferrara, nè città, nè Giuliano


  8. #35
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Caribou Visualizza il messaggio
    Sei stato molto chiaro. E' logico che il backup non può sprecare spazio per video e foto...
    Ho scoperto ora che rinominando la cartella del backup se ne inficia il funzionamento.. (mi dava check md5 sum non riuscito..)

    Quindi, eseguito con successo il restore, mi ritrovo con il Giò già partizionato..

    Domanda: la partizione si vede dalle dimensioni ridotte dell' sd, ma non si vede un aumento della memoria interna, giusto? (perchè a me non compare)
    Guarda io ho sempre rinominato i miei vari backup per comodità (Nome della rom e data del backup) e non mi ha mai dato problemi, solo una volta perchè avevo usato nel nome un carattere non compatibile (forse * se non ricordo male).

    Si, eseguito il restore hai il Giò partizionato

    Esattamente così, quando poi userai link2sd c'è l'opzione per vedere quanta parte della partizione hai usato

    FIRMA

  9. #36
    Senior Droid L'avatar di Caribou


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    PU
    Messaggi
    311
    Smartphone
    Nexus (via Mabit) (prec G.Gio)

    Ringraziamenti
    312
    Ringraziato 160 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Ok, perfetto! Comunque, a titolo informativo, anche io avevo rinominato i 2-3 backup che avevo per riconoscerli (es. "post-swiftkey" ecc..) , non avevo usato caratteri strani ma mi dava problemi il checksum....
    Il Modding ti modda (cit. Gg, il saggio)
    Il Cerchio ti accerchia (cit. R, il raggio)
    Lo Spam ti spamma (cit. caribou, il paggio)

    La Spal ti spalla (cit. roberto, il baggio)
    niente contro Ferrara, nè città, nè Giuliano


  10. #37
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Caribou Visualizza il messaggio
    Ok, perfetto! Comunque, a titolo informativo, anche io avevo rinominato i 2-3 backup che avevo per riconoscerli (es. "post-swiftkey" ecc..) , non avevo usato caratteri strani ma mi dava problemi il checksum....
    Mah non so, forse proprio il " - " può creare problemi, usa il trattino basso " _ "
    FIRMA

  11. #38
    Senior Droid L'avatar di Caribou


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    PU
    Messaggi
    311
    Smartphone
    Nexus (via Mabit) (prec G.Gio)

    Ringraziamenti
    312
    Ringraziato 160 volte in 98 Posts
    Predefinito

    "Per le applicazioni che avete già installate tappate sull'icona che sembra un imbuto, scegliete utente, poi sfiorate di nuovo menù, "selezione multipla", "seleziona tutto".
    Ora scegliete "azioni" e fate CREA COLLEGAMENTO (mi raccomando). Vi chiederà cosa collegare, mettete la spunta a tutte le 3 opzioni.
    "

    Questa operazione serve per spostare le app già presenti nella partizione,giusto? Perchè raccomandi di spostarle tutte? Io ad esempio sto pensando di mantenere le più importanti (airdroid, titanium, colornote) nel telefono, e quindi non ho eseguito quest'ultimo passaggio della tua guida... è sbagliato?
    Il Modding ti modda (cit. Gg, il saggio)
    Il Cerchio ti accerchia (cit. R, il raggio)
    Lo Spam ti spamma (cit. caribou, il paggio)

    La Spal ti spalla (cit. roberto, il baggio)
    niente contro Ferrara, nè città, nè Giuliano


  12. #39
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Caribou Visualizza il messaggio
    "Per le applicazioni che avete già installate tappate sull'icona che sembra un imbuto, scegliete utente, poi sfiorate di nuovo menù, "selezione multipla", "seleziona tutto".
    Ora scegliete "azioni" e fate CREA COLLEGAMENTO (mi raccomando). Vi chiederà cosa collegare, mettete la spunta a tutte le 3 opzioni.
    "

    Questa operazione serve per spostare le app già presenti nella partizione,giusto? Perchè raccomandi di spostarle tutte? Io ad esempio sto pensando di mantenere le più importanti (airdroid, titanium, colornote) nel telefono, e quindi non ho eseguito quest'ultimo passaggio della tua guida... è sbagliato?
    Creare il collegamento è diverso da spostare su Sd. Se fai sposta ti mette le app sulla parte in Fat, mentre crea collegamento le mette sulla partizione. La differenza sta nel fatto che se le metti sulla partizione fai credere al telefono di averle nella memoria interna.... Quindi hai stabilità e al tempo stesso non occupi spazio prezioso.
    Questo è il grosso vantaggio di avere la partizione e usare link2sd
    Fidati che le app ti funzionano come prima quando le avevi nella memoria del telefono

    Inviato con PATATAtalk
    Ultima modifica di ivano949; 03-12-12 alle 06:36
    FIRMA

  13. #40
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Seguo questa guida per liberarae la memoria del mio gio che ultimamente mi sta facendo impazzire.
    Prima di iniziare avrei però un paio di domande:
    1) Come faccio a capire se il kernel è modificato?
    2) Cosa si intende per "classe della sd"??? Come capisco se è di classe alta o meno?
    3) Sul mio dispositivo ho istallato, tra le altre, il Navigon select, installato però senza averlo scaricato dal market
    Se devo fare la partizione della sd e sposto il contenuto sul pc, qnd ripasso i file sulla sd il navigatore continuerà a funzionare o dovrò reinstallarlo?

Pagina 4 di 36 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy