CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 20 di 36 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 353
Discussione:

[GUIDA] Completa e definitiva per liberare la memoria interna

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #191
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Effettivamente, forse, ho creato un NON problema perchè sostanzialmente il telefono, rispetto a prima, è più performante alla grandissima. Tipo che adesso ho potuto scaricare 20 app, oltre a una decina "di sistema" già presenti. QUINDI, rispetto a prima, non posso lamentarmi visto che non riuscivo neanche a poterne scaricare e istallarne più di 2 o 3 (FB x android non ne parliamo!).
    Mi sento quindi di poter dire di aver eseguito la procedura correttamente e che, quindi, avevo anche già correttamente seguito le indicazioni ribadite da Gg636.
    Continuo, TUTTAVIA, a non comprendere bene perchè, visto che ho recuperato 512MB di spazio (e visto che le app ci sono tutte collegate), da cosa sia occupato lo spazio nella "memoria interna" di 162MB su 181MB disponibile. Ed è per me utile capirlo perchè, questa carenza di spazio, non mi fà permettere di scaricare altre app oppure (cosa più importante) non mi permette gli aggiornamenti delle app già presenti. Infatti ieri mi segnalava l'avvertenza di "spazio di archiviazione insufficiente"
    Vi ringrazio comunque tutti per la disponibilità e vi chiedo l'ultimo consiglio sulla "corretta procedura di disistallazione di Youtube. Da dove lo disistallo? da Link2sd?
    Ultima modifica di benjo01; 03-06-13 alle 12:54

  2.  
  3. #192
    Androidiano VIP L'avatar di CriGio


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Cerveteri, Roma
    Messaggi
    4,171
    Smartphone
    NEXUS 5 - GALAXY GIO

    Ringraziamenti
    1,156
    Ringraziato 2,748 volte in 1,491 Posts
    Predefinito

    Link2sd sposta le app solo in parte quindi la parte rimanente rimane nel sistema .. per questo dopo un po lo spazio si riempie (anche se a te si è riempito velocemente...)

    Per YouTube puoi usare o titanium backup o link2sd; in alternativa c è il file manager (ma se non sei esperto te lo sconsiglio)

  4. #193
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da benjo01 Visualizza il messaggio
    Effettivamente, forse, ho creato un NON problema perchè sostanzialmente il telefono, rispetto a prima, è più performante alla grandissima. Tipo che adesso ho potuto scaricare 20 app, oltre a una decina "di sistema" già presenti. QUINDI, rispetto a prima, non posso lamentarmi visto che non riuscivo neanche a poterne scaricare e istallarne più di 2 o 3 (FB x android non ne parliamo!).
    Mi sento quindi di poter dire di aver eseguito la procedura correttamente e che, quindi, avevo anche già correttamente seguito le indicazioni ribadite da Gg636.
    Continuo, TUTTAVIA, a non comprendere bene perchè, visto che ho recuperato 512MB di spazio (e visto che le app ci sono tutte collegate), da cosa sia occupato lo spazio nella "memoria interna" di 162MB su 181MB disponibile. Ed è per me utile capirlo perchè, questa carenza di spazio, non mi fà permettere di scaricare altre app oppure (cosa più importante) non mi permette gli aggiornamenti delle app già presenti. Infatti ieri mi segnalava l'avvertenza di "spazio di archiviazione insufficiente"
    Vi ringrazio comunque tutti per la disponibilità e vi chiedo l'ultimo consiglio sulla "corretta procedura di disistallazione di Youtube. Da dove lo disistallo? da Link2sd?
    Quote Originariamente inviato da CriGio Visualizza il messaggio
    Link2sd sposta le app solo in parte quindi la parte rimanente rimane nel sistema .. per questo dopo un po lo spazio si riempie (anche se a te si è riempito velocemente...)

    Per YouTube puoi usare o titanium backup o link2sd; in alternativa c è il file manager (ma se non sei esperto te lo sconsiglio)
    Va bene riempirsi velocemente ma 20 applicazioni che occupano 160Mb non è nella norma: ripeto, sei sicuro di avere seguito alla lettera le istruzioni al primo post?
    Altra cosa, prova ad aprire link2sd e nel suo menu controlla quanto spazio hai occupato nella partizione, così riusciamo a capire dove sta il problema.
    Per disinstallare youtube fai come ha detto CriGio e usa titanium backup

    GTab Tapatalked
    FIRMA

  5. Il seguente Utente ha ringraziato ivano949 per il post:

    glis (13-02-14)

  6. #194
    Androidiano VIP L'avatar di astrone


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    In mirroring
    Messaggi
    6,377
    Smartphone
    Oneplus 6T

    Ringraziamenti
    839
    Ringraziato 2,417 volte in 1,487 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da benjo01 Visualizza il messaggio
    Effettivamente, forse, ho creato un NON problema perchè sostanzialmente il telefono, rispetto a prima, è più performante alla grandissima. Tipo che adesso ho potuto scaricare 20 app, oltre a una decina "di sistema" già presenti. QUINDI, rispetto a prima, non posso lamentarmi visto che non riuscivo neanche a poterne scaricare e istallarne più di 2 o 3 (FB x android non ne parliamo!).
    Mi sento quindi di poter dire di aver eseguito la procedura correttamente e che, quindi, avevo anche già correttamente seguito le indicazioni ribadite da Gg636.
    Continuo, TUTTAVIA, a non comprendere bene perchè, visto che ho recuperato 512MB di spazio (e visto che le app ci sono tutte collegate), da cosa sia occupato lo spazio nella "memoria interna" di 162MB su 181MB disponibile. Ed è per me utile capirlo perchè, questa carenza di spazio, non mi fà permettere di scaricare altre app oppure (cosa più importante) non mi permette gli aggiornamenti delle app già presenti. Infatti ieri mi segnalava l'avvertenza di "spazio di archiviazione insufficiente"
    Vi ringrazio comunque tutti per la disponibilità e vi chiedo l'ultimo consiglio sulla "corretta procedura di disistallazione di Youtube. Da dove lo disistallo? da Link2sd?
    Ci sono 161mb su 180 perchè una parte è riservata alla memoria cache (di 20-25mb se non erro) che sfrutta il sistema per aprire le app piú velocemente.

    Ovvio che quando è satura questa rallenta il sistema.

    Tutto qui è una parte riservata solamente al sistema


    11° Discepolo, SuperSuita a vita

  7. #195
    Androidiano VIP L'avatar di CriGio


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Cerveteri, Roma
    Messaggi
    4,171
    Smartphone
    NEXUS 5 - GALAXY GIO

    Ringraziamenti
    1,156
    Ringraziato 2,748 volte in 1,491 Posts
    Predefinito

    Astrone il problema però è che lo spazio si è riempito troppo velocemente ...

  8. #196
    Androidiano VIP L'avatar di astrone


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    In mirroring
    Messaggi
    6,377
    Smartphone
    Oneplus 6T

    Ringraziamenti
    839
    Ringraziato 2,417 volte in 1,487 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CriGio Visualizza il messaggio
    Astrone il problema però è che lo spazio si è riempito troppo velocemente ...
    Ahh avevo capito un 'altra cosa :P

    Se ha collegato tutto (Dalvik , lib e apk nella partizione ext) la memoria interna dovrebbe essere satura per altri motivi. Il browser stock forse ? Quello riempe sempre la memoria interna con cache o anche altre app.

    Io direi di fare una bella pulizia scaricando sd maid e vedendo piú approfonditamente cosa occupa la memoria


    11° Discepolo, SuperSuita a vita

  9. #197
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    Va bene riempirsi velocemente ma 20 applicazioni che occupano 160Mb non è nella norma: ripeto, sei sicuro di avere seguito alla lettera le istruzioni al primo post?
    Altra cosa, prova ad aprire link2sd e nel suo menu controlla quanto spazio hai occupato nella partizione, così riusciamo a capire dove sta il problema.
    Per disinstallare youtube fai come ha detto CriGio e usa titanium backup

    GTab Tapatalked
    ho seguito alla lettera la guida: le uniche perplessità sono state in un paio di punti ma cred(ev)o di aver portato a termine bene.
    I passagi di cui parlo sono stati:
    1) Ho volutamente omesso lo scaricamento di questo "stockizer" segnalato a questo link(perchè non era scritto come farlo e credevo non servisse):
    https://www.androidiani.com/forum/mo...isama-xda.html
    2) E poi ho usato entrambi i metodi di istallazione, come segnalato al link sotto, perchè non sapevo se avevo una Recovery "stock" oppure "modificata".
    https://www.androidiani.com/forum/mo...nzionante.html

    non credo che questi inciampi sopra possano aver compromesso la buona riuscita dell'operazione.

    Link2sd - Spazio Memoria
    Interna (11% libera) usata: 161MB libera: 20,12MB
    Scheda SD (91% libera) usata: 123MB libera: 1,24GB
    2° partizione scheda SD (72% libera) usata: 125 MB libera: 332 MB
    Sistema (3% libera) usata: 202MB libera 6,35MB
    Cache (99% libera) usata 16KB libera: 25,04MB

    fatemi sapere se vi torna...
    Ultima modifica di benjo01; 04-06-13 alle 11:21

  10. #198
    Androidiano VIP L'avatar di Gg636


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    1,146
    Smartphone
    Galaxy Giò e S II ; Nexus 7

    Ringraziamenti
    2,097
    Ringraziato 1,174 volte in 670 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da benjo01 Visualizza il messaggio
    ho seguito alla lettera la guida: le uniche perplessità sono state in un paio di punti ma cred(ev)o di aver portato a termine bene.
    I passagi di cui parlo sono stati:
    1) Ho volutamente omesso lo scaricamento di questo "stockizer" segnalato a questo link(perchè non era scritto come farlo e credevo non servisse):
    https://www.androidiani.com/forum/mo...isama-xda.html
    2) E poi ho usato entrambi i metodi di istallazione, come segnalato al link sotto, perchè non sapevo se avevo una Recovery "stock" oppure "modificata".
    https://www.androidiani.com/forum/mo...nzionante.html

    non credo che questi inciampi sopra possano aver compromesso la buona riuscita dell'operazione.
    Nella 2° partizione scheda SD (72% libera)...usata 125 MB libera: 332 MB

    U mamma mi sono perso....
    Che c'entra la recovery con link2sd... ? E poi quale guida? Noi stiamo facendo riferimento a quella di ivano all'inizio di questonpost..
    E poi...Se hai installato una qualsiasi custom ROM obbligatoriamente l'avrai fatto con una custom recovery.

    Se hai un minuto, torna nel topic di aiuto, cerca la mia risposta( è tra le ultime) e inizia tutto da capo...
    PS: perdi un po di tempo... Fai un full wipe e parti da zero...

    Gg
    GRUPPO S. P. A. M. © all rights reserved ®
    Sempre Pronti A Metterlo

  11. #199
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gg636 Visualizza il messaggio
    U mamma mi sono perso....
    Che c'entra la recovery con link2sd... ? E poi quale guida? Noi stiamo facendo riferimento a quella di ivano all'inizio di questonpost..
    E poi...Se hai installato una qualsiasi custom ROM obbligatoriamente l'avrai fatto con una custom recovery.

    Se hai un minuto, torna nel topic di aiuto, cerca la mia risposta( è tra le ultime) e inizia tutto da capo...
    PS: perdi un po di tempo... Fai un full wipe e parti da zero...

    Gg
    Ho solamente segnalato dei passaggi su cui mi impiantai seguendo alla lettera la guida di Ivano e non lo sò se non centra nulla la Recovery con Link2sd.
    Sò per certo che stò facendo riferimento alla guida di Ivano all'inizio di questo post. Non ho istallato alcuna Custom Rom perchè mi trovo bene con la stock ufficiale di Android 2.3.6 modificata, magari, "solo" per potervi eseguire l'opportuna partizione di cui stiamo discutendo.
    Per "Topic di aiuto" ti riferisci a questo?: https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post3967409

  12. #200
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono un caso così patologico da essere emarginato??

Pagina 20 di 36 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy