CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Stahl con ben 21 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: Stahl con ben 99 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Stahl con ben 470 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31
Discussione:

[RACCOLTA] Bootanimation per Galaxy Gio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di DanielV

Smartphone
    Galaxy Gio, Galaxy Note 2

Ringraziamenti
    268
    Ringraziato 41 volte in 40 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da CriGio Visualizza il messaggio
    Evidentemente se va a scatti vuol dire che ci sono pochi "frame"/immagini nell'animazione..poi per rallentare il boot...bhe dipende da quante app hai installato, più ce ne sono, più lento sarà il boot
    Beh, dipende anche dalla risoluzione delle immagini. Io ho provato a mettere un bootanimation ad alta risoluzione di un'altro telefono e andava tutto a scatti. Alla fine ho convertito le immagini in una risoluzione piu bassa e ricreando il file .zip dopo andava fluido. Io come guida per creare il file .zip ho adattato una guida al nostro gio.
    Ecco la guida: [Guida] Creare boot animation - Root

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

grazie per la guida.Ma ripeto che la bootanimation l'ho scaricata proprio da questa pagina.Poi al momento mi serve solo flashare una qualsiasi bootanimation da recovery

Androidiani Power User L'avatar di ivano949

Smartphone
    vari ed eventuali

Ringraziamenti
    574
    Ringraziato 3,700 volte in 2,703 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dark82 Visualizza il messaggio
    Si mi interesserebbe imparare.é un metodo universale e indispensabile da sapere credo.
    Ieri per la fretta non l'ho scritto.Ho installato una bootanimation che sfortunatamente è corrotta.Infatti il cell una volta acceso,parte l'animazione e dopo un pò si blocca.Così ho pensato che senza star a reinstallare la rom anche senza perdere dati,preferisco una cosa + semplice e veloce,ovvero installare una qualsiasi bootanimation da recovery.
    Solo che fin'ora non ci son riuscito... :o credo mi manchi quache passaggio.
    Ma la bootanimation in questione l'avevi presa dall'elenco al primo post?
    Comunque per lo zip da recocery lo faró non prima di stasera/domani ma poi dovrai comunque metterci mano tu per inserire il boot che piú ti piace
    Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare (J. M.)

Androidiano

Ringraziamenti
    26
    Predefinito

esatto.Bootbluetron.zip.Forse nel scaricarlo si è corrotto qualcosa.Le altre funzionano.
    Ok La bootanimation mi va bene una qualsiasi al momento.Una volta avviato il cell la cambio
    Una guida non c'è?Vabbè ti ringrazio aspetterò il tuo zip

Androidiano

Ringraziamenti
    26
    Predefinito

Aggiungo un'altra cosa.Quando ho provato a flashare da recovery mi ha sempre riportato questo errore
    E:Error in sdcard/bootanim.zip
    (status 0)
    Installation aborted

Androidiani Power User L'avatar di ivano949

Smartphone
    vari ed eventuali

Ringraziamenti
    574
    Ringraziato 3,700 volte in 2,703 Posts
    Predefinito

Su richiesta ho creato uno zip che installa la bootanimation direttamente da recovery

Requisiti per il flash

*Una custom ROM che supporta le bootanimation in formato zip (tutte le cyano per intenderci)
    *Recovery modificata tipo CWM
    *Un PC con un programma tipo WinRar (quello che ho usato nella guida) oppure 7Zip, WinZip
    *Un Galaxy Gio (se avete un altro device a fine guida vi spiego come fare per modificare lo zip )
    *Il file "Flash Bootanimation" creato per voi da modificare con la bootanimation che preferite
    *Cinque minuti di tempo libero

Istruzioni

1) Scaricate il file Flash Bootanimation
    N.B.:Il file scaricato contiene già una bootanimation custom (l'ho presa per provare dal primo post: è quella della Ginger DX) ed è già pronto per il flash da recovery. Continuate con la guida per inserire la VOSTRA bootanimation
    2) Usando WinRar scompattate lo zip "Flash Bootanimation" in una cartella che chiamerete come preferite, nella guida si chiamerà "A" (che fantasia ), in questa cartella A avrete due sottocartelle: "META INF" e "system"
    3) Non modificate la cartella "META INF" se non sapete quello che fate, altrimenti lo zip finale potrebbe non funzionare! Aprite invece la cartella system e poi media, troverete un file formato zip chiamato "bootanimation". Cancellatelo e sostituitelo con il vostro nuovo bootanimation (quello che preferite )
    4)Ora navigate con il tasto indietro nelle cartelle di windows fino a tornare all'interno della cartella "A" dove ritroverete "META INF" e "system", selezionatele entrambe con il tasto destro del mouse e scegliete "Add to archive"
    5) Si aprirà la finestra di WinRar "Archive name and parameters", date il nome che volete. Per comodità qui lo chiameremo "Boot", in archive format scegliete "ZIP" (attenzione che se lasciate RAR non funziona), date OK e aspettate che si ricomprima. Fatto, avrete ora un file "Boot.zip" pronto per il flash da recovery
    6) Passate lo zip appena creato sulla SD del vostro Gio; riavviate in recovery CWM e flashatelo semplicemente facendo "Install zip from SD card", navigate con i tasti volume a scegliere il file "boot.zip" e date conferma con il tasto HOME. (non dovete fare nessun tipo di wipe)
    7) Il flash durerà pochi secondi, riavviate e godetevi la vostra nuova BOOTANIMATION

N:B.:Vi starete chiedendo: e per le rom che hanno la bootanimation nella cartella /data/local invece che in /system/media?
    Tranquilli lo zip che ho creato, nel vostro caso, cancellerà la bootanimation presente in /data/local e vi installerà la nuova in /system/media. Testato da me stesso sulla STOCK SMOOTH di CriGio

La guida è stata eseguita su pc, i più smaliziati possono farla direttamente su telefono usando ROOT EXPLORER o simili

ivano949 e il forum, non si assumono nessuna responsabilità per eventuali danni al vostro terminale.

Se possedete un altro device che non sia il GALAXY GIO

Lo zip così come è stato creato non funziona su terminali diversi dal galaxy GIO, se volete provare a usarlo dovete modificare il file updater.script in META-INF--->com--->google--->android
    Prima di ricomprimere il file in formato zip (punto 4 della guida) seguite il percorso qui sopra, aprite il file updater script con Blocco note (o se lo avete con NOTE PAD++) e cancellate le righe
    codice:
    assert(getprop("ro.product.device") == "gio" || getprop("ro.build.product") == "gio" || getprop("ro.product.board") == "gio" || 
           getprop("ro.product.device") == "GT-S5660" || getprop("ro.build.product") == "GT-S5660" || getprop("ro.product.board") == "GT-S5660");
    Meglio ancora sarebbe modificarle con i valori e i codici del vostro device

Naturalmente questa parte della guida non l'ho provata, non avendo altri device, fatelo a vostro rischio dopo avere eseguito un bel NANDROID BACKUP
    Ultima modifica di ivano949; 19-06-13 alle 00:52
    Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare (J. M.)

8. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato ivano949 per il post:

dark82 (19-06-13),Gg636 (19-06-13),piero81 (20-06-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    26
    Predefinito

perfetto!!ti ringrazio mi mancava una cartella o forse l'update era errato.
    Secondo me è uno zip comodo da avere in cartella per chi cambia spesso il file di boot

Senior Droid L'avatar di Android Gio

Smartphone
    Galaxy Gio - Tab 2 7" - LG G2

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

ragazzi ma potrei effettuare questa procedura anche tramite es file explorer?
    Galaxy Gio (Rom: CyanogenMod 7.2-Mabit Version 3)
    Galaxy Tab 2 7.0
    LG G2

Il mio canale: www.youtube.com/user/MK1us

Senior Droid L'avatar di DanielV

Smartphone
    Galaxy Gio, Galaxy Note 2

Ringraziamenti
    268
    Ringraziato 41 volte in 40 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Android Gio Visualizza il messaggio
    Ma certo, io l'ho sempre fatta così

Androidiano VIP L'avatar di CriGio

Smartphone
    NEXUS 5 - GALAXY GIO

Ringraziamenti
    1,156
    Ringraziato 2,747 volte in 1,490 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Android Gio Visualizza il messaggio
    Si guarda QUI

Basta che segui la parte in cui spiego come attivare il root e poi segui la guida di ivano..

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio