CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

Batteria inefficiente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di AlExFg90


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Foggia
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Samsung galaxy giò, lg nexus 4

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Batteria inefficiente

    Ciao a tutti ho attivato da un pò di tempo sul mio giò una promozione che mi permette di avere chiamate, messaggi e internet illimitato. Il problema è proprio internet. Il telefono dura davvero poco con la connessione sempre attiva e non mi dà una buona autonomia, soprattutto se tutto il giorno sono fuori di casa. C'è qualche rom o un modo per risparmiare, in modo evidente, più batteria? Non parlo di lievissimi miglioramenti, ma almeno di migliorarla in modo da non dover stare con l' ansia che si possa scaricare troppo, il che mi porta ad usarlo di meno di quanto vorrei.
    Attualmente ho la rom stock tim 2.3.6 KT5.
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    ci sono un paio di rom che ti fanno risparmiare batteria, la ginger dx o la xperia tized, puoi anche fare la calibrazione (dicono che non serve però a me mi ha aiutato)

    purtroppo con tutti gli accorgimenti possibili se sei sempre connesso in 3G la batteria ti dura dalle 14 alle 18 ore, anche calibrando o mettendo rom custom

    io ti consiglio la xperia tized, usando solo il wifi ho fatto 4 giorni di uso normale (certo fuori non usavo la conessione), però se lo usi in 2G e ti disconnetti quando non ti serve realmente arrivi ad un giorno tranquillamente (che poi è la durtata media di uno smartphone ad oggi)

  4. #3
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    Io mi perdoni 0raziel0, con nessuna rom neanche con una stock o xperia con batteria nuova, se navigo e dico navigo ( tipo you tube per intenderci) in 3g, non arrivo a mezzogiorno,se invece ho tutto attivo e ci mando messaggi e mail arrivo comodo a sera

    ¤ Tk2 ¤

  5. #4
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    mabit stà di fatto che a me è durata 4 giorni con il wifi attivo, navigazione e video , per 4 ore al giorno, se siete sfortunati con le batterie mi spiace ma quando lo dico nessuno ci crede, ho fatto male a non fare screen

    però ho precisati che se navighi non ci arrivi a sera

  6. #5
    Androidiano L'avatar di AlExFg90


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Foggia
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Samsung galaxy giò, lg nexus 4

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie ad entrambi. Io con il telefono non ci navigo molto. Ce l' ho sempre connesso, poi mando messaggi e faccio un paio di chiamate al giorno. Quindi non capisco perché mi duri così poco. Forse è legato al fatto che la batteria può aver perso la sua carica ottimale, in quanto il telefono ha poco più di un anno?

  7. #6
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Anche quello é un fattore peró se lo usi per telefonare e mandare messaggi un giorno ti dovrebbe durare, o cambi rom o cambi la batteria


    Inviato dal mio M-MP1010i usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiano L'avatar di AlExFg90


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Foggia
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Samsung galaxy giò, lg nexus 4

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Anche quello é un fattore peró se lo usi per telefonare e mandare messaggi un giorno ti dovrebbe durare, o cambi rom o cambi la batteria


    Inviato dal mio M-MP1010i usando Androidiani App
    Ok perfetto. E per quanto riguarda la rom pensi sia più efficiente di una rom stock? Perché ho letto, su questo stesso forum, che le rom stock sono le migliori per quanto riguarda il risparmio della batteria

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    239

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 80 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Controlla se la batteria non si sia leggermente gonfiata... È successo anche a me dopo poco più di un anno, e comprando una batteria nuova ora è tutto come nuovo se non meglio! Le batterie costano circa 10€ originali su amazon!

  10. #9
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlExFg90
    Originariamente inviato da 0raziel0
    Anche quello é un fattore peró se lo usi per telefonare e mandare messaggi un giorno ti dovrebbe durare, o cambi rom o cambi la batteria


    Inviato dal mio M-MP1010i usando Androidiani App
    Ok perfetto. E per quanto riguarda la rom pensi sia più efficiente di una rom stock? Perché ho letto, su questo stesso forum, che le rom stock sono le migliori per quanto riguarda il risparmio della batteria

    Ioho avuto sia una rom su base stock che su altre basi e quelle base stock consumano di meno, nulla di eclatante


    Inviato dal mio M-MP1010i usando Androidiani App

  11. #10
    Androidiano L'avatar di AlExFg90


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Foggia
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Samsung galaxy giò, lg nexus 4

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Oggi ha toccato il fondo. Mi è durato 3 ore e ho solo utilizzato whatsapp. Poi se apro facebook o google maps, o altre applicazioni simili, inizia a vibrare e ad aprire finestre a caso. E' posseduto

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy