CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 27 di 34 primaprima ... 172526272829 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 337
Discussione:

[MODDERS CAFE] Guide e supporto per il modding del GIO e altri device

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #261
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bettosk
    [quote name="bettosk" post=6722083]Maledetto tethering!
    Ci sono vicino ma ancora non ci riesco! Ho bisogno di una mano...
    Galaxy Gio rootato, pc (Windows7 con driver Samsung scaricati dal sito consigliato da Ivano949) senza wi-fi, quindi devo usare il tethering USB.
    Gio e pc si vedono, flaggo "tethering USB" ma quando dal pc clicco l'icona Internet Explorer mi dice che non esiste una connessione attiva... dimentico qualcosa?
    Grazie!


    Inviato dal mio GT-S5660V
    Provato a fare risoluzione dei problemi stesso da windows?

    Ho fatto delle prove: il pc é innocente! Eseguendo la stessa procedura con un Galaxy Wonder GT-I8150 il tethering funziona benissimo. Quando flaggo il tethering l'icona relativa al collegamento di rete sul pc "si anima". Col Gio invece rimane morta.
    Dubbio: e se i driver scaricati non vanno bene per il Gio? Come faccio a verificarlo con sicurezza?


    Inviato dal mio GT-S5660V[/QUOTE]


    Aggiornamento: verificate impostazioni APN dei due device che risultano uguali (codice rete mobile a parte, dato che usano due operatori diversi: Wind per il Wonder, Tre per il Gio).
    Il pc non trova alcun problema se non che il Gio non viene riconosciuto come modem. Comunque ripeto che sul Gio è possibile flaggare "tethering USB" e che compare il simbolo usb in campo azzurro... ma tutto si ferma il.

    Inviato dal mio GT-S5660V

  2.  
  3. #262
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bettosk Visualizza il messaggio
    Aggiornamento: verificate impostazioni APN dei due device che risultano uguali (codice rete mobile a parte, dato che usano due operatori diversi: Wind per il Wonder, Tre per il Gio).
    Il pc non trova alcun problema se non che il Gio non viene riconosciuto come modem. Comunque ripeto che sul Gio è possibile flaggare "tethering USB" e che compare il simbolo usb in campo azzurro... ma tutto si ferma il.

    Inviato dal mio GT-S5660V
    Evita post consecutivi a breve distanza di tempo. .. modifica il tuo ultimo post. .. grazie.....
    Spoiler:

  4. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    bettosk (20-04-15)

  5. #263
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bettosk Visualizza il messaggio


    Aggiornamento: verificate impostazioni APN dei due device che risultano uguali (codice rete mobile a parte, dato che usano due operatori diversi: Wind per il Wonder, Tre per il Gio).
    Il pc non trova alcun problema se non che il Gio non viene riconosciuto come modem. Comunque ripeto che sul Gio è possibile flaggare "tethering USB" e che compare il simbolo usb in campo azzurro... ma tutto si ferma il.

    Inviato dal mio GT-S5660V



    Prova a invertire le sim ai 2 telefoni...
    Ultima modifica di ivano949; 30-03-15 alle 21:33
    FIRMA

  6. Il seguente Utente ha ringraziato ivano949 per il post:

    bettosk (20-04-15)

  7. #264
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivano949
    [quote name="bettosk" post=6728790]


    Aggiornamento: verificate impostazioni APN dei due device che risultano uguali (codice rete mobile a parte, dato che usano due operatori diversi: Wind per il Wonder, Tre per il Gio).
    Il pc non trova alcun problema se non che il Gio non viene riconosciuto come modem. Comunque ripeto che sul Gio è possibile flaggare "tethering USB" e che compare il simbolo usb in campo azzurro... ma tutto si ferma il.

    Inviato dal mio GT-S5660V
    PROBLEMA RISOLTO: erano i driver che non andavano bene. Gio e pc non c'entravano per nulla. Ora il tethering gira che è un piacere.
    Grazie ancora a tutti per l'aiuto!




    Prova a invertire le sim ai 2 telefoni...[/QUOTE]


    Prova eseguita. Tutto esattamente come prima: il Wonder esegue il tethering e connette il pc a internet, il Gio non é riconosciuto come modem. Unica differenza tra i due: mettendo la sim Tre sul Wonder, arrivano 3 sms di configurazione (di cui uno per internet). Mettendo la sim Wind sul Gio non arriva alcun analogo sms.
    Sono ripetitivo ma se fossero davvero i driver che non vanno bene per il Gio?
    Ps: scusate l'assenza di thanks ma non riesco a metterli dallo smartphone. Appena accedo col pc li metto tutti!

    Inviato dal mio GT-S5660V
    Ultima modifica di bettosk; 20-04-15 alle 13:54 - Motivo: Problema risolto

  8. #265
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn
    [quote name="bettosk" post=6728790]
    Aggiornamento: verificate impostazioni APN dei due device che risultano uguali (codice rete mobile a parte, dato che usano due operatori diversi: Wind per il Wonder, Tre per il Gio).
    Il pc non trova alcun problema se non che il Gio non viene riconosciuto come modem. Comunque ripeto che sul Gio è possibile flaggare "tethering USB" e che compare il simbolo usb in campo azzurro... ma tutto si ferma il.

    Inviato dal mio GT-S5660V
    Evita post consecutivi a breve distanza di tempo. .. modifica il tuo ultimo post. .. grazie.....[/QUOTE]


    Ok, sarà fatto!


    Inviato dal mio GT-S5660V

  9. #266
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bettosk Visualizza il messaggio
    Evita post consecutivi a breve distanza di tempo. .. modifica il tuo ultimo post. .. grazie.....

    Ok, sarà fatto!


    Inviato dal mio GT-S5660V[/QUOTE]

    anche questo è un post consecutivo!!!!!

    (anche se quoti post diversi, sono da considerarsi post consecutivi...)...
    Spoiler:

  10. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    bettosk (20-04-15)

  11. #267
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    537
    Smartphone
    Lg G2 32 Gb

    Ringraziamenti
    343
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti, vorrei chiedere se potreste aiutarmi con il mio galaxy Gio. La mia richiesta è quella di cambiare room al cellulare,tempo fa ho messo la xperia tiezed però non ricordo come ho fatto diciamo che vorrei partire da zero non ricordo nulla qualcuno potrebbe aiutarmi? purtroppo sono capitato nella brutta storia di zionsmartshop e mi devo tenere il galaxy gio non so per quanto tempo. grazie!
    Ste..
    Se ti sono stato d'aiuto clicca sul pulsantino thanks

  12. #268
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stefen Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, vorrei chiedere se potreste aiutarmi con il mio galaxy Gio. La mia richiesta è quella di cambiare room al cellulare,tempo fa ho messo la xperia tiezed però non ricordo come ho fatto diciamo che vorrei partire da zero non ricordo nulla qualcuno potrebbe aiutarmi? purtroppo sono capitato nella brutta storia di zionsmartshop e mi devo tenere il galaxy gio non so per quanto tempo. grazie!
    Se avevi messo la xperia tized vuol dire che hai già una recovery modificata. Dovresti dire quale (riavvia in recovery con la combinazione home+power e guarda cosa ti dice)
    Poi ti basta scegliere la rom e seguire le istruzioni di flash che sono sempre scritte nel thread di presentazione
    FIRMA

  13. #269
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    537
    Smartphone
    Lg G2 32 Gb

    Ringraziamenti
    343
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    praticamente c'è scritto : cwm-based recovery v5.0.2.6 . però io vorrei imparare tutto quindi rifarei anche la recovery..
    Ste..
    Se ti sono stato d'aiuto clicca sul pulsantino thanks

  14. #270
    Senior Droid L'avatar di DeathHawk


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Il Mondo Intero
    Messaggi
    826
    Smartphone
    Nexus 5, Redmi Note 6 Pro

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 63 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stefen Visualizza il messaggio
    praticamente c'è scritto : cwm-based recovery v5.0.2.6 . però io vorrei imparare tutto quindi rifarei anche la recovery..
    scarichi rom e gapps, poi fai wipe data e wipe cache (serve a cancellare tutti i dati sul telefono, se non lo fai installando la nuova rom incontrerai problemi non da poco quindi ti conviene farti quei wipe) poi fai install zip from sd card, choice zip form sd card, e seleziona lo zip della rom, dopo installi le gapps, sempre con install zip e choice zip, installi le gapps e riavvii il cell
    Membro semiattivo di androidiani..
    I'll turn you to the Dark Side

Pagina 27 di 34 primaprima ... 172526272829 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy