CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 22 di 34 primaprima ... 12202122232432 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 337
Discussione:

[MODDERS CAFE] Guide e supporto per il modding del GIO e altri device

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #211
    Senior Droid L'avatar di DeathHawk


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Il Mondo Intero
    Messaggi
    826
    Smartphone
    Nexus 5, Redmi Note 6 Pro

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 63 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Sapreste per caso se c'è una guida molto chiara che spiega passo per passo come tradurre una ROM miui? (Almeno fare un update.zip con dentro i pacchetti della tradizione in italiano) non mi piace avere l'inglese xD

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    Membro semiattivo di androidiani..
    I'll turn you to the Dark Side

  2.  
  3. #212
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno Androidiani!
    Mi sono iscritto da poco e non ci capisco molto… come inizio non c’è male! Sto imparando la terminologia e mi scuso per i futuri errori.
    Ho seguito la guida di Cicciostem per ottenere i permessi di root in recovery mode. Arrivato al punto 5) non succede nulla…. compare la scritta:

    can’t access to’/system/csc/OMN/system/.
    (allego l’immagine relativa)

    Cosa posso fare?

    Samsung GT-S5660V brandizzato Vodafone (ora monta sim Tre)
    Firmware 2.3.4

    Servono altri dati?
    Grazie!root.jpg

  4. #213
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bettosk Visualizza il messaggio
    Buongiorno Androidiani!
    Mi sono iscritto da poco e non ci capisco molto… come inizio non c’è male! Sto imparando la terminologia e mi scuso per i futuri errori.
    Ho seguito la guida di Cicciostem per ottenere i permessi di root in recovery mode. Arrivato al punto 5) non succede nulla…. compare la scritta:

    can’t access to’/system/csc/OMN/system/.
    (allego l’immagine relativa)

    Cosa posso fare?

    Samsung GT-S5660V brandizzato Vodafone (ora monta sim Tre)
    Firmware 2.3.4

    Servono altri dati?
    Grazie!root.jpg
    A guardare l'immagine il flash é andato a buon fine. Non hai superuser tra le app ora?
    FIRMA

  5. #214
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    A guardare l'immagine il flash é andato a buon fine. Non hai superuser tra le app ora?
    Ah, ecco! Il flash estremamente veloce (praticamente immediato) e la scritta “can’t access…. ecc” mi hanno dato l’impressione che il tutto non fosse andato a buon fine.
    In effetti facendo il percorso:

    impostazioni > applicazioni > gestisci applicazioni > tutto

    noto la presenza dell’applicazione Superuser versione 2.3.6.1 (80 KB) che al suo interno mi permette solo di selezionale “cancella dati”. Purtroppo per il resto è del tutto inerte. Cioè se apro una qualsiasi altra applicazione, ho la stessa situazione precedente alla procedura di root…. non posso spostare nulla nella scheda micro sd perché il relativo tasto risulta non selezionabile. Inoltre credendo che la procedura fosse fallita, ho cancellato il file zip scaricato per installare Superuser, non so se questo pregiudichi qualcosa.
    Nota: fono ad ora ho solo tentato la procedura di root, non ho fatto partizione di scheda o altro.
    Devo fare qualcosa per attivare Superuser oppure ho un problema?

  6. #215
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bettosk Visualizza il messaggio
    Ah, ecco! Il flash estremamente veloce (praticamente immediato) e la scritta “can’t access…. ecc” mi hanno dato l’impressione che il tutto non fosse andato a buon fine.
    In effetti facendo il percorso:

    impostazioni > applicazioni > gestisci applicazioni > tutto

    noto la presenza dell’applicazione Superuser versione 2.3.6.1 (80 KB) che al suo interno mi permette solo di selezionale “cancella dati”. Purtroppo per il resto è del tutto inerte. Cioè se apro una qualsiasi altra applicazione, ho la stessa situazione precedente alla procedura di root…. non posso spostare nulla nella scheda micro sd perché il relativo tasto risulta non selezionabile. Inoltre credendo che la procedura fosse fallita, ho cancellato il file zip scaricato per installare Superuser, non so se questo pregiudichi qualcosa.
    Nota: fono ad ora ho solo tentato la procedura di root, non ho fatto partizione di scheda o altro.
    Devo fare qualcosa per attivare Superuser oppure ho un problema?
    Nell app drawer Hai l'app superuser quindi. Se vuoi spostare le App sulla sd non ti basta avere i permessi di Root. Questo è solo il primo passo. Ora devi fare la partizione della sd e usare link2sd.

    Comincia a scaricare Root checker dal play store e verifica che effettivamente sei i possesso dei permessi di root
    FIRMA

  7. Il seguente Utente ha ringraziato ivano949 per il post:

    bettosk (18-01-15)

  8. #216
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    Nell app drawer Hai l'app superuser quindi. Se vuoi spostare le App sulla sd non ti basta avere i permessi di Root. Questo è solo il primo passo. Ora devi fare la partizione della sd e usare link2sd.

    Comincia a scaricare Root checker dal play store e verifica che effettivamente sei i possesso dei permessi di root
    Installato Root Checker Basic V5.3.0 e lanciato per verificare se ho i permessi di root….. ci mette un secolo perché dice che il sistema sembra girare molto lento. Sta macinando da almeno 5 minuti… è normale?

  9. #217
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho spento e acceso il Gio, ora Root Checker funziona. Ok, dice che ho "root access". Mi metto dietro a fare la partizione della sd. Grazie!

  10. #218
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    PS: prima di procedere con link2sd, è saggio fare un backup completo utile in caso di catastrofi "fine di mondo"? Posso usare Kies o può darmi problemi quando avrò finito di smanettare con le modifiche sul Gio?

  11. #219
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bettosk Visualizza il messaggio
    PS: prima di procedere con link2sd, è saggio fare un backup completo utile in caso di catastrofi "fine di mondo"? Posso usare Kies o può darmi problemi quando avrò finito di smanettare con le modifiche sul Gio?
    Un backup se sei su un firmware stock purtroppo non si può fare. Anche se hai la cwm la recovery non te lo permette. Kies su rlterminali rootati non funziona. Devi salvare quello che riesci a mano su PC
    FIRMA

  12. Il seguente Utente ha ringraziato ivano949 per il post:

    bettosk (19-01-15)

  13. #220
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Belin che bella notizia! A mano..... come tirarsi un colpo! Vabbè, ci vorrà un mese ma posso farcela!
    Ciò fatto, potrò disturbarti ancora per le inevitabili domande sulla partizione della sd? Ho dato un'occhiata alla guida di GEKTHEBOSS che è piuttosto chiara ma un dubbio mi è sorto come il fungo dopo la pioggia!
    Grazie!

Pagina 22 di 34 primaprima ... 12202122232432 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy