CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

New challenge per veri smanettoni -ripristino cellulare con vecchio firmaware sz cavo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    New challenge per veri smanettoni -ripristino cellulare con vecchio firmaware sz cavo

    Ciao a tutti sono Salvatore, questa è la prima volta che scrivo sul forum androidiano perché non c'è mai stato bisogno, sempre qualcuno ha avuto un problema simile al mio.

    Ma no questa volta

    Ecco il problema:

    Un mesetto fa ho sbrandizzato il cellulare, cosi perdendo la garanzia (scadrebbe in questo dicembre). Da ieri sera il mio cellulare ha smesso di ricaricarsi, ho localizzato il problema alla attacco del cellulare in quanto ho fatto diversi test con altra batteria/altro cavo /cavo del computer (mio padre ha anche un Joe) cosi da esserne certo.

    Ora voglio ripristinare il cellulare, mettendo anche le vecchie applicazioni inutili della Tim ma per fare questo avrei bisogno del vecchio Firmware (che mi sembra di aver trovato in una pagina) ma per poterlo istallare avrei bisogno del programma Odin, ma per usare questo ho bisogno del cavetto (che non funziona!)

    Quindi.. ecco a voi la domanda esistenziale.

    Come faccio a istallare il file sul cell se non mi funziona il cavo? C'è la possibilità di procedere tramite Scheda ?!

    Grazie mille in anticipo a tutti,
    Salvatore.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Purtroppo non c'è modo di Flashare un firmware stock dalla scheda sd da cui è possibile flashare solo delle rom in formato zip. E firmware tim in formato zip non ci sono.
    Quello che mi viene in mente se vuoi mettere il telefono il più originale possibile da recovery e flashare la rom stock europe in formato zip dalla cwm, poi sempre da cwm puoi flashare la recovery stock. Se sei interessato ti passo i link
    FIRMA

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    Purtroppo non c'è modo di Flashare un firmware stock dalla scheda sd da cui è possibile flashare solo delle rom in formato zip. E firmware tim in formato zip non ci sono.
    Quello che mi viene in mente se vuoi mettere il telefono il più originale possibile da recovery e flashare la rom stock europe in formato zip dalla cwm, poi sempre da cwm puoi flashare la recovery stock. Se sei interessato ti passo i link
    Si ma vista cosi, non cambiarebbe nulla dal punto di vista legale e assicurativo! non c'è proprio nessuna altra soluzione?!


  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    In che senso legale? Chi ha detto chi è illegale cambiare la rom? Al massimo fa decadere la garanzia ma solo se nel centro assistenza se ne accorgono e di solito se vedono una grafica stock, recovery stock, niente superuser, oltre non vanno a indagare
    FIRMA

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    In che senso legale? Chi ha detto chi è illegale cambiare la rom? Al massimo fa decadere la garanzia ma solo se nel centro assistenza se ne accorgono e di solito se vedono una grafica stock, recovery stock, niente superuser, oltre non vanno a indagare
    Si intendevo quello. Comunque ho ripristinato tutto come era una volta, rimuovendo il superuser e altro! Allora speriamo che a settembre non mi facciano storie!
    Grazie comunque per la risposta!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy