CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 14 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 136
Discussione:

Root per Samsung Galaxy Gio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    809

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 71 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Leonhard Visualizza il messaggio
    Si nota davvero una maggior fluidità nel sistema come dicono??
    Non so NULLA di android, ma dubito che ottenere i permessi di root cambi qualcosa a livelli di prestazioni.
    Si tratta di diritti utente, nient'altro.

    Cambiando rom magari...

  2.  
  3. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SoulReaver Visualizza il messaggio
    Non so NULLA di android, ma dubito che ottenere i permessi di root cambi qualcosa a livelli di prestazioni.
    Si tratta di diritti utente, nient'altro.

    Cambiando rom magari...
    Ok perfetto grazie mille

  4. #33
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    809

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 71 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Ho trovato una rom!
    Però non avendo ancora il cell io non posso provare...

    how-to-install-cyanogenmod-7-1-gingerbread-2-3-3-rom-on-samsung-galaxy-gio-s5660

  5. #34
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    230

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    infatti, con i permessi di root si può solo accedere all'amministrazione del sistema, un pò come sudo nei sistemi *NIX.
    in ogni caso ho installato Titanium Backup e ho effettuato un backup delle applicazioni e dei dati di sistema. Dopo ho provato a eliminare alcune applicazioni preinstallate dalla brandizzazione TIM ed effettivamente, dopo il riavvio del telefono, non ci sono più e ho recuperato qualche MB dalla memoria interna. Confermo che tutta la procedura del Rooting come l'ho descritta prima è funzionante anche sul Samsung Galaxy GIO, potete darci dentro

    Ma possibile che nessuno è in grado di spiegarci per quale assurdo motivo la memoria interna risulta essere quasi tutta piena nonostante le pochissime app installate???

  6. #35
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    809

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 71 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da beeryourself Visualizza il messaggio
    infatti, con i permessi di root si può solo accedere all'amministrazione del sistema, un pò come sudo nei sistemi *NIX.
    in ogni caso ho installato Titanium Backup e ho effettuato un backup delle applicazioni e dei dati di sistema. Dopo ho provato a eliminare alcune applicazioni preinstallate dalla brandizzazione TIM ed effettivamente, dopo il riavvio del telefono, non ci sono più e ho recuperato qualche MB dalla memoria interna. Confermo che tutta la procedura del Rooting come l'ho descritta prima è funzionante anche sul Samsung Galaxy GIO, potete darci dentro

    Ma possibile che nessuno è in grado di spiegarci per quale assurdo motivo la memoria interna risulta essere quasi tutta piena nonostante le pochissime app installate???
    se provi la rom che ho postato sopra, include l' app2sd, così ti libero la memoria interna (e hai gingerbread).
    su su sperimenta, tu che puoi.

  7. #36
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    230

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    app2sd ce l'ho già installato e tutte le app che possono stare sulla sd ci stanno già, non è quello il problema.
    in quanto a gingerbread dicono che non vada ancora benissimo come froyo quindi preferisco aspettare.
    in ogni caso non sono ancora all'altezza di effettuare un aggiornamento firmware in totale autonomia quindi mi sa che dovrete aspettare qualcuno che ha maggiore esperienza...

  8. #37
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    La memoria potrebbe essere satura da qualche cache, prova a controllare in applicazioni se qualcuna ha la cache molto grossa (vedi browser, maps ...) e puliscila.
    Se così risolvi ed il problema si ripresenta dopo un po' cercati un applicazione nel market che fà questo lavoro schedulato, ce ne sono anche di free.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  9. #38
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    230

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    avevo pensato anche io a qualcosa del genere che contemplasse la cache, però il problema è come faccio a vedere la cache occupata dalle applicazioni???

    Aggiornamento:
    alla fine ho installato 1Tap Cleaner che mi elenca tutte le app installate indicando la memoria occupata dalla cache e anche da altre due voci "Data" e "Code". ho ordinato le applicazioni per quantità di memoria occupata dalla cache e in tutto c'erano circa 600kb occupati, quindi ho pensato: considerando che "Code" dovrebbe essere la dimensione dei binari dell'applicazione stessa, non è che "Data" sono dati che, pur essendo l'app installata sulla SD, vengono posizionati nella memoria interna???
    Ultima modifica di beeryourself; 31-05-11 alle 22:32

  10. #39
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    809

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 71 volte in 67 Posts
    Predefinito

    con a2sd+ si sposta (da quanto ho letto, se Dio vuole il cell mi arriva oggi...) anche la cache, riducendo al minimo possibile l'occupazione della memoria tel.

  11. #40
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    230

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    ok, ma come ho scritto sopra non è la cache il problema...
    dato che lo stai per ricevere anche tu, appena ti arriva daresti una controllata alla memoria interna occupata senza alcuna applicazione installata così come esce di fabbrica?
    se siamo più o meno sugli stessi livelli allora sono proprio pochi i 180MB di base...

Pagina 4 di 14 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy