CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 14 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 136
Discussione:

Root per Samsung Galaxy Gio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    809

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 71 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da beeryourself Visualizza il messaggio
    l'ho fatto con un programmino che si chiama Partition Wizard Home Edition della MiniTool che è gratuito e semplicissimo da usare. Ho dovuto ripetere la procedura due volte perchè la prima avevo formattato in ext3 ma ho scoperto che il nostro telefono non supporta quel file system quindi ho riformattato la seconda partizione in FAT32.


    se non sbaglio titanium backup ti permette di spostare sulla SD solo le applicazioni abilitate allo spostamento, come con App2SD.
    Link2SD invece ti sposta anche quelle che non è possibile installare sulla SD attuando una sorta di arteficio. In pratica mette tutti i file sulla seconda partizione della SD, che viene riconosciuta automaticamente all'avvio, e poi crea un link simbolico (come quelli dei sistemi *NIX) sulla memoria interna. In questo modo puoi spostare sulla SD anche applicazioni come Google Docs, Facebook, GMail e tanti altri che non si possono installare sulla SD
    Grazie per la dritta.
    Ho installato link2sd e partizionato la sd.
    A me le app le aveva già installate quasi tutte in automatico nella sd. Con titanium backup le ho rimesse nella memoria interna e poi da link2sd spostate e linkate.
    Ora ho 89MB liberi, e una caterva di app installate (occupazione partizione ext2 su sd: 99MB)

    E ho anche rimosso il visualizzatore office che c'era nel tel, che mi stava sulle scatole

  2.  
  3. #62
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    230

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    89MB sono tantissimi :o
    io ho linkato tutto il linkabile ma sono riuscito a recuperare "solo" 41,54MB senza disinstallare ThinkerFree che occupa comunque meno di 15MB.
    in tutto io ho circa 100 app, considerando che qualche dato deve essere comunque messo sulla memoria interna potrebbe essere questo il mio problema. tu quante app hai installate più o meno?
    cavoli li voglio anch'io 89MB liberi sulla memoria interna!

  4. #63
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    809

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 71 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Al momento ne ho installate 52.. non so il perché della differenza.. Conta che ho ancora
    Un po di margine, non le ho linkate proprio tutte. Dove si poteva hai linkato anche la cache?


    Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App

  5. #64
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    230

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    si si, linkato assolutamente tutto, anche le librerie dove presenti...
    sto cercando un'app in grado di dirmi quali sono le cartelle che occupano più spazio in modo da provare a capire se ci sono file eliminabili nella memoria interna.
    ma tu che versione hai? è brand TIM o no-brand? hai per caso messo una rom cucinata o è quella originale?

  6. #65
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SoulReaver Visualizza il messaggio
    Grazie per la dritta.
    Ho installato link2sd e partizionato la sd.
    A me le app le aveva già installate quasi tutte in automatico nella sd. Con titanium backup le ho rimesse nella memoria interna e poi da link2sd spostate e linkate.
    Ora ho 89MB liberi, e una caterva di app installate (occupazione partizione ext2 su sd: 99MB)

    E ho anche rimosso il visualizzatore office che c'era nel tel, che mi stava sulle scatole
    ragazzi potete per favore spiegarmi come funziona il programma l.ho scaricato ma non riesco..collego il tel.il programma vede l.archivio e poi come faccio a partizionare e formattare? e in quale formato formattare le due partizioni..grazie mille

  7. #66
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    230

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts

  8. #67
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    809

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 71 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da beeryourself Visualizza il messaggio
    si si, linkato assolutamente tutto, anche le librerie dove presenti...
    sto cercando un'app in grado di dirmi quali sono le cartelle che occupano più spazio in modo da provare a capire se ci sono file eliminabili nella memoria interna.
    ma tu che versione hai? è brand TIM o no-brand? hai per caso messo una rom cucinata o è quella originale?
    Rigorosamente no brand, non capisco perchè spendere 40/50€ in piu' per avere un tim, e poi avere problemi con gli aggiornamenti.
    Mai piu' un telefono brandizzato in vita mia...
    Rom originale, unica cosa, appena collegato a kies, prima di rootarlo, mi ha scaricato e aggiornato il firmware, ma questo penso a tutti...

  9. #68
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    230

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    io l'ho preso brand tim solo perché dalle mie parti non esisteva ancora no-brand e l'ho pagato comunque meno del no-brand
    in ogni caso, quando avrò capito per bene come fare e magari ci avrò giocato un pò su un altro telefono più economico, penso che installerò una rom cucinata e amen.
    il problema è che non riesco a trovare guide dettagliate sul da farsi passo passo, ti dicono di fare prima i vari backup ma non specificano come e le descrizioni delle procedure danno per scontate troppe azioni che per i nuovi utenti non lo sono affatto... vedo che c'è troppo disordine a riguardo

  10. #69
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da beeryourself Visualizza il messaggio

    continuo a non capire..questo link aprla di link2sd no di come partizionare la scheda sd

  11. #70
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    809

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 71 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da beeryourself Visualizza il messaggio
    io l'ho preso brand tim solo perché dalle mie parti non esisteva ancora no-brand e l'ho pagato comunque meno del no-brand
    in ogni caso, quando avrò capito per bene come fare e magari ci avrò giocato un pò su un altro telefono più economico, penso che installerò una rom cucinata e amen.
    il problema è che non riesco a trovare guide dettagliate sul da farsi passo passo, ti dicono di fare prima i vari backup ma non specificano come e le descrizioni delle procedure danno per scontate troppe azioni che per i nuovi utenti non lo sono affatto... vedo che c'è troppo disordine a riguardo
    da quanto ho capito si fa tutto comodamente da rom manager, backup compreso. però c'e' da aspettare che il gio venga supportato...

Pagina 7 di 14 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy