CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 14 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 136
Discussione:

Root per Samsung Galaxy Gio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vodka95 Visualizza il messaggio
    Si questa procedura dovrebbe funzionare al 99% !! Io non posso provare perchè non ho il terminale sotto mano ma appena lo ho provo. A meno che qualche anima pia lo faccia prima di me... xD
    funziona funziona tranquillo già provato con vari firmware

  2.  
  3. #102
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    230

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vodka95 Visualizza il messaggio
    Ancora il giò mi deve arrivare. Ma se si installa dopo il root e parte è un buon segno..
    io ho rootato con superoneclick e ROM Manager si installa e parte, ma ho letto che non installa il recovery e non trova nessuna ROM compatibile, quindi non ho fatto altre prove...

  4. #103
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vodka95 Visualizza il messaggio
    Si questa procedura dovrebbe funzionare al 99% !! Io non posso provare perchè non ho il terminale sotto mano ma appena lo ho provo. A meno che qualche anima pia lo faccia prima di me... xD
    Mi spiegate nel dettaglio i passaggi da seguire per fare il root del gio? Di solito ho usato i programmi del market per gli altri android che ho avuto, quindi essendo una procedura nuova vorrei una spiegazione dettagliata!

  5. #104
    Androidiano L'avatar di fedroid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 38 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da beeryourself Visualizza il messaggio
    l'ho fatto con un programmino che si chiama Partition Wizard Home Edition della MiniTool che è gratuito e semplicissimo da usare. Ho dovuto ripetere la procedura due volte perchè la prima avevo formattato in ext3 ma ho scoperto che il nostro telefono non supporta quel file system quindi ho riformattato la seconda partizione in FAT32.


    se non sbaglio titanium backup ti permette di spostare sulla SD solo le applicazioni abilitate allo spostamento, come con App2SD.
    Link2SD invece ti sposta anche quelle che non è possibile installare sulla SD attuando una sorta di arteficio. In pratica mette tutti i file sulla seconda partizione della SD, che viene riconosciuta automaticamente all'avvio, e poi crea un link simbolico (come quelli dei sistemi *NIX) sulla memoria interna. In questo modo puoi spostare sulla SD anche applicazioni come Google Docs, Facebook, GMail e tanti altri che non si possono installare sulla SD
    ho fatto il root con superoneclick e ho installato link2sd.

    quanto al partizionamento della sd segnalo due cose:

    la micro sd l'ho dovuto metterla nell'adattore e in un lettore di schede di memorie, se no non me la partizionava direttamente inserita nel telefono (non in debug)

    a quel punto ho potuto creare due partizioni una in fat32 e l'altra in ext2. link2sd me l'ha riconosciuta
    Motorola XOOM MZ601
    Samsung GT-S5830i

  6. #105
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fedroid Visualizza il messaggio
    ho fatto il root con superoneclick e ho installato link2sd.

    quanto al partizionamento della sd segnalo due cose:

    la micro sd l'ho dovuto metterla nell'adattore e in un lettore di schede di memorie, se no non me la partizionava direttamente inserita nel telefono (non in debug)

    a quel punto ho potuto creare due partizioni una in fat32 e l'altra in ext2. link2sd me l'ha riconosciuta
    hai su ginger o froyo?

  7. #106
    Androidiano L'avatar di fedroid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 38 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pierino84 Visualizza il messaggio
    hai su ginger o froyo?
    froyo (spero per poco ancora )
    Motorola XOOM MZ601
    Samsung GT-S5830i

  8. #107
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pierino84 Visualizza il messaggio
    no superoneclick sul pc con telefono collegato in DEBUG
    cioè, come ho scritto sono proprio un novellino, cosa dovrei fare? Ho scaricato superoneclick e adesso che faccio?
    P.S. non mi insultate

  9. #108
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da beeryourself Visualizza il messaggio
    io ho rootato con superoneclick e ROM Manager si installa e parte, ma ho letto che non installa il recovery e non trova nessuna ROM compatibile, quindi non ho fatto altre prove...
    L'importante è ke è supportato. In seguito, appena cucineranno nuove ROM, potremo installarle direttamente da ROM Manager..

  10. #109
    Androidiano L'avatar di fedroid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 38 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gabmar Visualizza il messaggio
    cioè, come ho scritto sono proprio un novellino, cosa dovrei fare? Ho scaricato superoneclick e adesso che faccio?
    P.S. non mi insultate
    - collega il telefono al pc con usb.
    - assicurati che sia in debug usb (altrimenti vai in impostazioni > applicazioni > sviluppo, e spunta debug usb).
    - smonta la carta sd (impostazioni > memoria e dispositivo > smonta scheda sd).
    - A questo punto avvii superoneclick e clicchi su Root. aspetti che la procedura si concluda. un pò di inglese è richiesto...per seguire le eventuali istruzioni se qualcosa va storto. Oppure ad esempio ad un certo punto ti chiede se vuoi installare BusyBox.
    - se tutto va come dovrebbe chiudi superoneclick, fai il reboot del telefono (spegni e riaccendi).
    - alla riaccensione, se tutto è andato bene, avrai la nuova applicazione Superuser a conferma che la procedura è andata bene.
    Motorola XOOM MZ601
    Samsung GT-S5830i

  11. Il seguente Utente ha ringraziato fedroid per il post:

    gabmar (15-06-11)

  12. #110
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fedroid Visualizza il messaggio
    - collega il telefono al pc con usb.
    - assicurati che sia in debug usb (altrimenti vai in impostazioni > applicazioni > sviluppo, e spunta debug usb).
    - smonta la carta sd (impostazioni > memoria e dispositivo > smonta scheda sd).
    - A questo punto avvii superoneclick e clicchi su Root. aspetti che la procedura si concluda. un pò di inglese è richiesto...per seguire le eventuali istruzioni se qualcosa va storto. Oppure ad esempio ad un certo punto ti chiede se vuoi installare BusyBox.
    - se tutto va come dovrebbe chiudi superoneclick, fai il reboot del telefono (spegni e riaccendi).
    - alla riaccensione, se tutto è andato bene, avrai la nuova applicazione Superuser a conferma che la procedura è andata bene.
    Purtroppo non sono ancora riuscito a farlo perchè mi sono beccato tonsillite e febbre io mia moglie e il bambino quindi appena mi riprendo lo faccio subito, intanto grazie mille dell'aiuto e della precisione speriamo che mi risolva questo mio problemino.
    P.S. BusyBox consigli di installarlo?

Pagina 11 di 14 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy