CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 49 su 49
Discussione:

problema link2sd gingerbread

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    809

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 71 volte in 67 Posts
    Predefinito

    più veloce della luce!

  2.  
  3. #42
    Androidiano L'avatar di Androsco


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 18 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Buongiorno ad everybody!
    Ho installato l'aggiornamento Gingerbread 2.3.3 su Samsung Galaxy Ace GTS 5830.
    Ho eseguito nuovamente il root , come da guida (punto "D"):
    [ [TUTORIAL] How to flash and root Samsung Galaxy Ace S5830 - xda-developers ]

    Problema:
    Link2sd ha i permessi root ma non vede più la seconda partizione ext2. Reinstallato Link2SD e riavviato, non monta la 2a partizione. Con Froyo funzionava benissimo. I dati della ext2 sono ancora presenti, li ho controllati da PC.
    Come posso fare per continuare ad usare i precedenti programmi e dati della seconda partizione, possibilmente con Link2SD?

    Saluti.
    Andrea.

  4. #43
    Androidiano L'avatar di Androsco


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 18 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Queste indicazioni potrebbero funzionare, ma occorre ripetere la parte finale al riavvio:

    Come risolvere il problema di lettura della 2a partizione da parte di Link2SD

    Se si è già usato link2sd con Froyo, allora occorre fare questa procedura "una tantum":
    0. fare il root (vedi [TUTORIAL] How to flash and root Samsung Galaxy Ace S5830 - xda-developers al punto "D" )
    1. Installare "Script Manager" dal Market
    2. eseguire "Script Manager" ...
    3. andare in: menu --> altro --> advanced options --> config --> spuntare "Browse as root"
    4. dare i permessi di root
    5. andare sul file: /system/etc/install-recovery.sh e cliccarci
    6. selezionare "run as root" e "run at boot"
    7. salvare (save) e riavviare il telefono
    8. dopo il riavvio, aprire Link2sd
    9. alla richiesta, confermare la partizione desiderata (ext2, etx3, ...)
    10. premere menu --> more --> quick reboot per riavviare e vedere la 2a partizone

    Dopo tutto questo, è possibile utilizzare link2sd.

    Importante:

    Ogni volta che si riavvia il telefono (si spegne e accende)
    noterete che tutte le applicazioni legate a link2sd scompariranno dalla home screen, app drawer, installed apps lists, etc
    come se non fossero installate, ma non c'è da preoccuparsi.
    Avviare link2sd e fare clic sul pulsante menu --> altro --> quick reboot
    e tutte le "applicazioni mancanti" saranno nuovamente disponibili per le vostre esigenze.

    __________


    VEDI:


    [TUTORIAL] How to flash and root Samsung Galaxy Ace S5830 - xda-developers
    al punto D

    e poi

    Link2sd e galaxy ace con gingerbread 2.3 [Archivio] - iPmart® Italia


    [Guida] Permessi di root su Samsung Galaxy Ace S5830 - Pagina 15 - Firmware e Modding (Samsung Galaxy Ace) - Forum Android Italia - AndroidWorld.it

  5. #44
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Androsco Visualizza il messaggio
    Queste indicazioni potrebbero funzionare, ma occorre ripetere la parte finale al riavvio:

    Come risolvere il problema di lettura della 2a partizione da parte di Link2SD
    C'è qualcuno che ha già provato e può confermare se funziona o meno con le ns. versioni di Gingerbread 2.3.3. ufficiale Italia samsung Ace e soprattutto se ci sono rischi per il telefono.

    Avere (almeno provvisoriamente fino ad un'eventuale nuova versione compatibile) Link2sd anche se con un riavvio in più sarebbe sempre meglio che non poterlo usare del tutto.
    Ultima modifica di bob63; 23-09-11 alle 15:43

  6. #45
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    809

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 71 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bob63 Visualizza il messaggio
    C'è qualcuno che ha già provato e può confermare se funziona o meno con le ns. versioni di Gingerbread 2.3.3. ufficiale Italia samsung Ace e soprattutto se ci sono rischi per il telefono.

    Avere (almeno provvisoriamente fino ad un'eventuale nuova versione compatibile) Link2sd anche se con un riavvio in più sarebbe sempre meglio che non poterlo usare del tutto.
    Io lo usavo con froyo, poi con le prime versioni di gingerbread non funzionava.
    a2sd darktremor è MOLTO piu' efficace, però non funziona sulle rom standard.

  7. #46
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Purtroppo con le rom non standard o con altre soluzioni viste fino ad ora ti giochi la garanzia e per un pò di mesi vista l'instabilità del telefono ritengo che non convenga rischiare.
    Servirebbe una soluzione che utilizzi al limite i permessi di root che sono reversibili.

  8. #47
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    809

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 71 volte in 67 Posts
    Predefinito

    beh io ti posso dire che da quando ho questa rom il cell non si è MAI PIU' bloccato, freezato o altro. non lo riavvio piu'.

  9. #48
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    289

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SoulReaver Visualizza il messaggio
    beh io ti posso dire che da quando ho questa rom il cell non si è MAI PIU' bloccato, freezato o altro. non lo riavvio piu'.
    cortesemente potresti darmi un link dove scaricare la rom di cui parli per il galaxy ace con gingerbread ,considera che ho la versione kpL in genere ho trovato tutte rom per la versione kpo ,non so se questo sia un problema .
    grazie

  10. #49
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    809

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 71 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pimandro Visualizza il messaggio
    cortesemente potresti darmi un link dove scaricare la rom di cui parli per il galaxy ace con gingerbread ,considera che ho la versione kpL in genere ho trovato tutte rom per la versione kpo ,non so se questo sia un problema .
    grazie
    Ma questo è il thread del gio, e stiamo parlando di rom per il gio, non vanno bene per l'ace.

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy