CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 56
Discussione:

Installare Gingerbread

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di fedroid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 38 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CR7 Visualizza il messaggio
    Come si fa rootare il telefonino??
    Puoi farmi una guida come questa sopra?

    Perché vorrei rootare il cellulare e installare gingerbread per far spazio nella memoria interna del telefonino e passare tutto sulla Micro Sd
    l'unico modo per passare "tutto" sulla sd è con link2SD che però su gingerbread non funziona (per ora).

    puoi usare altre app come app2sd o move2sd, ma non puoi spostare le app di sistema.

    Quindi in pratica puoi fare quello che già nativamente (con root) è possibile, solo più comodamente.

    La procedura per il root di froyo invece è questa

    1. Scarica Superoneclick da xda-developers
    2. Estrai lo zip e installa Superoneclick
    3. Assicurati che il telefono sia in Debug USB (impostazioni > applicazioni > sviluppo)
    4. Installa i driver per il collegamento USB (se hai installato Kies sono già installati)
    5. Smonta la scheda SD (impostazioni > memoria e dispositivo)
    6. Esegui Superoneclick come amministratore
    7. Clicca su Root e aspetta qualche minuto che esegua la procedura e segui le eventuali istruzioni che ti da il programma per risolvere eventuali problemi che riscontra
    8. Una volta completata la procedura, scollega il telefono e riavvia
    9. Al riavvio troverai l'applicazione Superuser nel drawer a conferma che il root è stato eseguito con successo.
    Ultima modifica di fedroid; 15-06-11 alle 12:04
    Motorola XOOM MZ601
    Samsung GT-S5830i

  2. Il seguente Utente ha ringraziato fedroid per il post:

    CR7 (15-06-11)

  3.  
  4. #12
    Androidiano L'avatar di fedroid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 38 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CR7 Visualizza il messaggio
    si va bene. inoltre c'è anche la guida per rootare gingerbread.

    quella che ti ho postato sopra è la guida per rootare froyo.
    Motorola XOOM MZ601
    Samsung GT-S5830i

  5. Il seguente Utente ha ringraziato fedroid per il post:

    CR7 (15-06-11)

  6. #13
    CR7
    CR7 non è in linea
    Androidiano L'avatar di CR7


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fedroid Visualizza il messaggio
    l'unico modo per passare "tutto" sulla sd è con link2SD che però su gingerbread non funziona (per ora).

    puoi usare altre app come app2sd o move2sd, ma non puoi spostare le app di sistema.

    Quindi in pratica puoi fare quello che già nativamente (con root) è possibile, solo più comodamente.

    La procedura per il root di froyo invece è questa

    1. Scarica Superoneclick da xda-developers
    2. Estrai lo zip e installa Superoneclick
    3. Assicurati che il telefono sia in Debug USB (impostazioni > applicazioni > sviluppo)
    4. Installa i driver per il collegamento USB (se hai installato Kies sono già installati)
    5. Smonta la scheda SD (impostazioni > memoria e dispositivo)
    6. Esegui Superoneclick come amministratore
    7. Clicca su Root e aspetta qualche minuto che esegua la procedura e segui le eventuali istruzioni che ti da il programma per risolvere eventuali problemi che riscontra
    8. Una volta completata la procedura, scollega il telefono e riavvia
    9. Al riavvio troverai l'applicazione Superuser nel drawer a conferma che il root è stato eseguito con successo.
    Dopo che faccio il root su Froyo, per spostare le varie applicazioni da una memoria all'altra, quale programma devo installare?
    Questo link2SD? o gli altri 2 elencati?

  7. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fedroid Visualizza il messaggio
    si va bene. inoltre c'è anche la guida per rootare gingerbread.

    quella che ti ho postato sopra è la guida per rootare froyo.
    ciao.volevo chiederti.. io sono diventato gingerbread 2.3.3 come te tramite odin....se voglio tornare alla rom stock come devo fare...cioè se il tuo telefono ha dei problemi e lo vuoi portare in assistenza come fai???

  8. #15
    Androidiano L'avatar di fedroid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 38 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gnekt Visualizza il messaggio
    ciao.volevo chiederti.. io sono diventato gingerbread 2.3.3 come te tramite odin....se voglio tornare alla rom stock come devo fare...cioè se il tuo telefono ha dei problemi e lo vuoi portare in assistenza come fai???
    io avevo un telefono brandizzato tim e siccome non credo si trovi quella rom (che dovrebbe avere un PDA del tipo S5660AIKCx dove x è il numero della revisione) la garanzia italia è andata.

    presumo che installando una rom ufficiale di froyo (o quella di gingerbread quando uscirà), la garanzia europea rimanga valida. soltanto che non potrei portarlo dove l'ho comprato, ma dovrei portarlo ad un samsung city point (Y2K), il quali si farà carico dell'assistenza.

    io credo che funzioni così. ovviamente spero di non dover mai verificare questa cosa.
    Ultima modifica di fedroid; 15-06-11 alle 15:55
    Motorola XOOM MZ601
    Samsung GT-S5830i

  9. #16
    Androidiano L'avatar di fedroid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 38 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CR7 Visualizza il messaggio
    Dopo che faccio il root su Froyo, per spostare le varie applicazioni da una memoria all'altra, quale programma devo installare?
    Questo link2SD? o gli altri 2 elencati?
    Io ti consiglio link2SD, perchè ti permette di spostare anche le applicazioni di sistema e i widget.

    Per installare link2SD devi avere froyo con i permessi di root e una scheda SD con una partizione in ext2 (questa partizione conterrà le app e si consiglia una dimensione non superiore a 1GB).

    1. Scarichi link2SD da xda-developers
    2. Scarichi e installi Mini Tool Partition Wizard Home
    3. Smonti la scheda SD, la levi dal telefono, la inserisci nell'adattore o in un lettore di mini SD
    4. Avvii Mini Tool Partition Wizard Home e selezioni la scheda di memoria
    5. Con Move/Resize riduci la partizione in modo che lo spazio unallocated sia tra 500MB e 1GB.
    6. Seleziona lo spazio unallocated e con il comando Create, crei una partizione primary con file system ext2
    7. Premi Apply per confermare le modifiche e aspetta che termini la procedura
    8. Al termine assicurati che la memoria abbia due partizioni una in ext2 primary di dimensioni inferiori a 1Gb e una in FAT32 per la differenza
    9. Carica il file .apk di link2SD sulla scheda di memoria
    10. Inserisci la scheda SD nel telefono
    11. Installa il file .apk
    12. Apri Link2SD
    13. Conferma l'attribuzione dei permessi di root a Link2SD
    14. Quando ti chiede il file system della partizione, clicca su ext2
    15. Apparirà un messaggio e il telefono farà un reboot automatico
    16. Dopo il riavvio apri Link2SD e se il messaggio non riappare puoi utilizzare il programma
    Motorola XOOM MZ601
    Samsung GT-S5830i

  10. #17
    CR7
    CR7 non è in linea
    Androidiano L'avatar di CR7


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fedroid Visualizza il messaggio
    Io ti consiglio link2SD, perchè ti permette di spostare anche le applicazioni di sistema e i widget.

    Per installare link2SD devi avere froyo con i permessi di root e una scheda SD con una partizione in ext2 (questa partizione conterrà le app e si consiglia una dimensione non superiore a 1GB).

    1. Scarichi link2SD da xda-developers
    2. Scarichi e installi Mini Tool Partition Wizard Home
    3. Smonti la scheda SD, la levi dal telefono, la inserisci nell'adattore o in un lettore di mini SD
    4. Avvii Mini Tool Partition Wizard Home e selezioni la scheda di memoria
    5. Con Move/Resize riduci la partizione in modo che lo spazio unallocated sia tra 500MB e 1GB.
    6. Seleziona lo spazio unallocated e con il comando Create, crei una partizione primary con file system ext2
    7. Premi Apply per confermare le modifiche e aspetta che termini la procedura
    8. Al termine assicurati che la memoria abbia due partizioni una in ext2 primary di dimensioni inferiori a 1Gb e una in FAT32 per la differenza
    9. Carica il file .apk di link2SD sulla scheda di memoria
    10. Inserisci la scheda SD nel telefono
    11. Installa il file .apk
    12. Apri Link2SD
    13. Conferma l'attribuzione dei permessi di root a Link2SD
    14. Quando ti chiede il file system della partizione, clicca su ext2
    15. Apparirà un messaggio e il telefono farà un reboot automatico
    16. Dopo il riavvio apri Link2SD e se il messaggio non riappare puoi utilizzare il programma
    Sono riuscito finalmente a usare Link2sd. Ma alcune applicazioni, non me le fa spostare, per esempio quelle che ho già trovato della Tim, preinstallate sul telefonino. Come mai?? Per toglierle cosa dovrei fare?

  11. #18
    Androidiano L'avatar di fedroid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 38 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CR7 Visualizza il messaggio
    Sono riuscito finalmente a usare Link2sd. Ma alcune applicazioni, non me le fa spostare, per esempio quelle che ho già trovato della Tim, preinstallate sul telefonino. Come mai?? Per toglierle cosa dovrei fare?
    Mi sembra che anche io non riuscii a spostare proprio tutto. Non vorrei sbagliare ma forse non sono riuscito a spostare i vari store (tim store e samsung apps, ad esempio). Io li ho disinstallati con Titanium Backup.
    Motorola XOOM MZ601
    Samsung GT-S5830i

  12. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    809

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 71 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fedroid Visualizza il messaggio
    Mi sembra che anche io non riuscii a spostare proprio tutto. Non vorrei sbagliare ma forse non sono riuscito a spostare i vari store (tim store e samsung apps, ad esempio). Io li ho disinstallati con Titanium Backup.
    con titanium li puoi convertire in app utente, e poi te li lascia spostare.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato SoulReaver per il post:

    fedroid (15-06-11)

  14. #20
    CR7
    CR7 non è in linea
    Androidiano L'avatar di CR7


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io ho appena cancellato le applicazioni inutili che ho trovato sul telefonino


    Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy Note White GT-N7000 16 GB + Micro SD 16 GB: Jelly Bean 4.1.2 Ultimate XXLSC v5.1

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy