CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 56
Discussione:

Installare Gingerbread

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano L'avatar di fedroid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 38 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SoulReaver Visualizza il messaggio
    questo è un argomento delicato... in teoria la garanzia decade quando flashi, e non torna valida se riflashi indietro la rom vecchia.
    che poi abbiano o meno modo di saperlo (su n97 si parlava di registri appositi non cancellabili, non so se fosse vero o meno).

    poi al 99.99% nessuno se ne accorge, e ti dico che probabilmente anche io farei lo stesso, però occorre essere consapevoli che si è al limite della truffa.
    beh indubbiamente. abbastanza banalmente basta vedere la data di creazione dei file di sistema. se è successiva ad una certa data, ovviamente quell'utente ha fatto qualcosa che non doveva fare e ciao garanzia. che alla fine lo facciano veramente?? come sempre, spero di non doverlo mai scoprire.
    Motorola XOOM MZ601
    Samsung GT-S5830i

  2.  
  3. #32
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    809

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 71 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fedroid Visualizza il messaggio
    beh indubbiamente. abbastanza banalmente basta vedere la data di creazione dei file di sistema. se è successiva ad una certa data, ovviamente quell'utente ha fatto qualcosa che non doveva fare e ciao garanzia. che alla fine lo facciano veramente?? come sempre, spero di non doverlo mai scoprire.
    Per il mondo nokia, tali controlli in realtà non venivano praticamente mai fatti.
    Però mi sembra giusto che chi lo fa sappia che non è esattamente una procedura "corretta".

  4. #33
    CR7
    CR7 non è in linea
    Androidiano L'avatar di CR7


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Se io voglio velocizzare il telefonino, dovrei installare Gingerbread o installare una Rom?

  5. #34
    Androidiano L'avatar di fedroid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 38 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CR7 Visualizza il messaggio
    Se io voglio velocizzare il telefonino, dovrei installare Gingerbread o installare una Rom?
    Gingerbread è una rom. Installare un firmware superiore in generale ottimizza le prestazioni del telefono. L'ordine di grandezza a volte è limitato altre volte è evidente. In generale ottimizzare significa consumare meno risorse, perciò uno degli effetti è anche che il telefono va più veloce, assorbe meno energia ecc.
    Nel nostro piccolo possiamo fare qualcosa. Valgono gli stessi principi del pc. La memoria dove gira il sistema operativo deve essere più libera possibile. I programmi e i servizi che assorbono ram inutilmente vanno terminati (attenzione qui). I programmi che assorbono troppa cpu e ram non dovrebbero nemmeno essere installati, almeno che non fondamentali.
    Motorola XOOM MZ601
    Samsung GT-S5830i

  6. #35
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    130
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5660 GIO

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Per il discorso garanzia sono daccordo sul fatto che si tratti di una questione delicata e che non ci siano presupposti base definiti sul quando effettivamente vada espletata e/o se ne abbia diritto. C'è da dire però che ovviamente chi sceglie di smanettare con il proprio hardware si prende la responsabilità di un rischio imprescindibile per sua stessa natura: se il telefono non dovesse ad es. accendersi per un guasto tecnico interno imputabile ad un difetto o ad un urto che compromette internamente lo startup che può anche passare agli occhi di chi è incaricato all'assistenza come parte debole (dunque soggetta a garanzia), anche volendo, è materialmente impossibile riportare il dispositivo allo stato originario "garantito" per godere gratuitamente dell'assistenza per ovvi motivi (se non si accende non si accende e basta mentre le magagne software le possiamo risolvere noi stessi con un po' di accortezza). Con questa logica personalmente non ho voluto acquisire per scelta uno smartphone di fascia alta perchè in primis non mi sento di portare sempre in tasca un dispositivo di 500/600 euro e in secondo luogo il cellulare vuoi o non vuoi ha sempre un ciclo di vita predefinito (di circa 2 anni); al di là del fatto che un giorno sarà superato tecnologicamente e anche esteticamente si presenterà usurato sappiamo tutti che ogni dispositivo mobile inizia a fare i capricci in termini di autonomia e spesso non vale la pena comprare una nuova batteria (sempre se la si trova). Dunque, tagliando la testa al toro con questi presupposti ho optato per questo modello passando in rassegna le varie specifiche di altri modelli sempre samsung nel tempo. Una scelta devo dire azzeccata per il mio caso e, proprio alla luce della mia forte passione per la tecnologia tutta e dell'informatica in senso stretto su vari ambienti (in particolare in quello open source) ho riesumato un mio vecchio blog (un modo per tenere traccia e condividere i miei passi sotto il nome di androidylinux.com) dominizzandolo ufficialmente e a mo' di diario di tutto ciò che appuro in prima persona sia per quanto riguarda android che linux ubuntu. Sarò felice di rispondere a commenti e dubbi e perchè no apprendere io stesso da chi ha delle dritte in merito a questo modello fino a quando sarà degno di attenzione sotto il profilo dei vari aggiornamenti software. (anche se in fondo non mi aspetto tuttavia un gran longevità da questo punto di vista ma chissà mi sbaglio).
    Parteciperò ovviamente anche qui dato che è il primo forum in italiano su cui ho avuto modo di esprimermi e dialogare in fatto di android navigabile perfettamente tramite la app apposita.
    (anche se lo dico per la navigazione internet preferirei operare su schermi più grandi e chissà opterò per l'ipad 3 quando uscirà per saziare la mia curiosità anche per ciò che concerne apple. non me ne voglia android!)

  7. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, scrivo sul forum per chiedere il vostro aiuto:
    allora riepilogo le operazioni fatte
    1) root della 2.2.1 (brand Tim)
    2) aggiornamento eseguito con successo alla 2.3.3
    ..ma quando si è riacceso la lingua è cirillico
    come posso imposter la lingua in italiano?
    dove ho sbagliato?
    Ringrazio in anticipo chi mi vorrà aiutare....perchè così non è utilizzabile!
    Grazie

    PS: scusate ma non sono pratico di forum!

  8. #37
    Androidiano L'avatar di fedroid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 38 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wariof Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, scrivo sul forum per chiedere il vostro aiuto:
    allora riepilogo le operazioni fatte
    1) root della 2.2.1 (brand Tim)
    2) aggiornamento eseguito con successo alla 2.3.3
    ..ma quando si è riacceso la lingua è cirillico
    come posso imposter la lingua in italiano?
    dove ho sbagliato?
    Ringrazio in anticipo chi mi vorrà aiutare....perchè così non è utilizzabile!
    Grazie

    PS: scusate ma non sono pratico di forum!
    è perfettamente normale. devi solo cambiare la lingua da russo a italiano (già installata, ma non settata di default). Perciò un pò a senso devi navigare nelle impostazioni e cambiare la lingua. Impostazioni > Lingua e testo > Seleziona lingua. L'icona delle "Impostazioni" è l'ingranaggio blu. L'icona del menu "Lingua e testo" è il tastierino con la A. "Seleziona lingua" è la prima voce di quel menu.
    Motorola XOOM MZ601
    Samsung GT-S5830i

  9. Il seguente Utente ha ringraziato fedroid per il post:

    wariof (19-06-11)

  10. #38
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    809

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 71 volte in 67 Posts
    Predefinito

    il mio no-brand quando l'ho acceso era in polacco.

  11. #39
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    130
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5660 GIO

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Si e' normale.Le impostazioni di default del dispositivo sono o in polacco o in russo. Per impostare la lingua basta seguire una procedura mnemonica dato che giocoforza non si capisce una mazza dal testo. Appena accendi il tel tocca la casetta blu sulla barra che compare in basso a destra e poi trova la ruota dentata blu delle impostazioni che si trova in basso a destra nella prima pagina a video. Scorri in basso sull'icona a forma di casella grigia con la A. Prima scritta in alto e da qui scorri l'elenco delle lingue e scegli l'italiano.Facile vero?


    Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App

  12. #40
    Senior Droid L'avatar di pablomoreno


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    942

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 108 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fedroid Visualizza il messaggio
    Non prenderla come un rimprovero, non sono nessuno per farlo, ma sono d'accordo e non. Capisco che per qualcuno l'inglese possa rappresentare un ostacolo e di certo non ha la presunzione di biasimarlo. La pigrizia se permetti invece la condanno. Non userei espressioni come neofita, novizio, inesperto, per avanzare richieste, sperando di non essere biasimato. Io ho messo le mani sul mio primo android da appena una settimana, ma questo non mi ha impedito di fare certe procedure, oppure di cercare il significato di root, flash, rom, ecc. La differenza tra neofita ed esperto sta nel comprendere certe procedure, piuttosto che nel riprodurle meccanicamente.

    Certamente una guida in italiano per fare il flash del gio è molto utile e presumo che non ve ne siano in giro. Altrimenti ti avrei già risposto, google è tuo amico. Se qualcuno è disposto a dividersi il lavoro, lo faccio volentieri.
    credo tu abbia frainteso il senso del mio discorso:
    io sono un utente linux da circa 4 anni e sono un autodidatta (con questo non intendo darmi "arie" di informatico dal momento che sono ben lungi dall'esserlo) per cui di certo non ho paura a cimentarmi nell'apprendimento di qualcosa di nuovo che mi appassioni, questo non toglie che partendo da zero non si può dare per scontato nulla, utilizzare termini tecnici con chi non ha una base senza spiegargliene il significato non insegna nulla all'utente.
    Il fatto di creare una guida in italiano ripeto è comunque sempre mirato a dare una linea guida precisa e chiara a chi ancora non sa come operare. con il tempo e la pratica si acquisisce la competenza ma una base di partenza serve.

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy