CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Gps: non sembra essere molto preciso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    130
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5660 GIO

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Gps: non sembra essere molto preciso

    Non so se il tutto è causato da uno scoordinamento legato alla versione Gingerbread ma ho notato che il gps non è preciso.
    Su froyo era precisissimo. Trattasi di un bug?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sinceramente neanche io lo ritengo molto preciso...ho visto le specifiche tecniche e non è un poderoso gps....
    io ho il famoso froyo di TIM e per essere preciso....direi che ha un margine di errore di 30-50 metri....delle volte, usandolo con google maps, attorno all'icona azzurra a forma di freccia mi viene un cerchio azzurro....che credo indichi il margine di errore....
    delle volte è bello grande (copre anche una o piu vie) delle volte è piccolo e sbaglia di poco...
    ma ti sbaglia di tanto?? quanto preciso? perchè dipende anche dalla copertura dei satelliti per triangolare....tipo io a Trento non ho molti problemi, se non quando mi avvicino ad un monte che allora li sbaglia di un bel pochetto!!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    130
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5660 GIO

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Con le maps e connesso in wifi da casa mia mi indica il punto a 50 metri. Mentre fermo con il navigatore integrato c'è un errore di un 10 metri ma il fatto è che ho provato a farmi una strada (con area internet aperta) e mi indicava su una parallela. Quindi se così non è che sia molto affidabile.....dovrò testarlo altrove con un piano dati. In tal caso farò sapere. Nella mia zona di certo è una ciofeca poi magari chissà colpa del satellite.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    certo che se usi il wifi vorra dire che sei dentro casa, e ovviamente il gps da un finestra non e' il massimo, la precissione e' migliore piu' spazio hai intorno, ad esempio in piazza e' preciso, ma se cammino vicino ad un edificio alto sbarella un po' e sicuramente con la connessione dati, la precisione aumenta, se scaricate gps status(gratis dal market) da molte informazioni utili...come la precisione del gps, a me va da 3metri di precisione fino a 16, max 30 metri di precisione, ma ovviamente dipende quanto e' nuvoloso, cose avete attorno/ sopra (alberi, edifici alti, ecc) se il cell e' posato sul cruscotto della macchina o se lo tenete in mano (ho notato che il gps prende meglio quando e' in tasca che in mano, forse la mano copre piu' del tessuto della giacca??)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy