CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 9 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 85
Discussione:

[GUIDA/SOLUZIONE] T9 in italiano su Galaxy Gio con Android 2.3.3 Gingebread!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusatemi, io ho fatto tutto come da guida, mi installa tutto ma con il T9 italiano mi scrive solo numeri non lettere, mentre con le altre lingue funziona

  2.  
  3. #52
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve,

    per tutti quelli che hanno necessità di installare la lingua senza fare il wipe, voglio descrivere la procedura che ho seguito io per farlo:

    1) Scaricate il file del primo post.
    2) Copiate i file scompattati in una cartella temporanea nella sd card, per es. in tmp.
    3) aprite il terminal emulator (da installare eventualmente dal market), oppure adb shell via PC e date nell'ordine i seguenti comandi:
    su
    mount -o remount,rw -t yaffs2 /dev/block/mtdblock3 /system
    cd /system/csc
    cp /sdcard/tmp/ITV/system/csc/contents.db .
    cp /sdcard/tmp/ITV/system/csc/customer.xml .
    cp /sdcard/tmp/ITV/system/csc/feature.xml .
    cp /sdcard/tmp/ITV/system/csc/others.xml .
    cp /sdcard/tmp/ITV/system/csc/sales_code.dat .
    cd ..
    cp /sdcard/tmp/ITV/system/CSCFiles.txt .
    cp /sdcard/tmp/ITV/system/CSCVersion.txt .
    cp /sdcard/tmp/ITV/system/SW_Configuration.xml .
    cd /system/T9DB
    cp /sdcard/tmp/qwerty_it.kdb .
    cp /sdcard/tmp/Samsung_400_ITlsUN_xt9.ldb .
    cp /sdcard/tmp/phonepad_it.kdb .
    exit
    exit
    4) Riavviate e avrete la lingua del T9 anche in italiano

    Il punto 3 può essere effettuato anche usando anche qualsiasi file manager root. In pratica bisogna sostituire quei file con quelli presenti nel pacchetto.

    La procedura richiede i permessi di root, ovviamente.
    Spero di poter aiutar qualcuno.

    Saluti
    Ultima modifica di linusplus; 15-09-12 alle 19:01 - Motivo: fix

  4. #53
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    220
    Smartphone
    Galaxy Gio, Nexus 5

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Non da nessun problema quest'ultimo metodo?
    Bisogna inserire il codice IMEI o altri codici diversi da quelli da te indicati?

  5. #54
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Timmy Visualizza il messaggio
    Non da nessun problema quest'ultimo metodo?
    Bisogna inserire il codice IMEI o altri codici diversi da quelli da te indicati?
    Nessun IMEI e nessun wipe.

  6. #55
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Volevo segnalare che ho risolto al problema del t9 italiano in modo più semplice, praticamente evitando il wipe e l'inserimento del codice.
    Quello che ho fatto è stato copiare i file contenuti nella cartella ITV/system/csc/ del file allegato, direttamente in system/csc, sovrascrivendo quelli presenti (magari fate prima un backup di questi), gli altri 3 file in allegato li ho copiati come descritto nella guida.
    Dopodiché ho riavviato il telefono ed era possibile selezionare anche il t9 in italiano, senza dover effettuare tutti gli altri passaggi.
    Per adesso mi sembra funzionare tutto bene, se noto qualche difetto lo riporterò qui

    EDIT: chiedo scusa non avevo notato che la stessa cosa era già stata detta anche da linusplus
    Ultima modifica di luca2186; 24-01-12 alle 22:20

  7. #56
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da psychonet Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, dopo aver effettuato la procedura mi compare questo messaggio in fase di start del telefono:

    processo com.andriod.phone interrotto

    qualche idea?

    Grazie Andrea.

    Samsung Galaxy Giò con gingerbread 2.3.4

    Salve a tutti, ho un galaxy Gio e l'ho sbrandizzato con la KQ6, poi KIES mi ha aggiornato automaticamente a KQG, ma è rimasto con l'XT9 in inglese e altre lingue senza italiano, ho fatto la procedura descritta con permessi ROOT e files ITV, ma al riavvio dopo l'installazione tramite quel codice *#... mi dava lo stesso errore che ha dato a PSYCHONET: "processo com.android.phone interrotto", ho scaricato la KQG da link androidiani nell'altra discussione e riperso la tastiera in italiano, ma in più se connetto il cellulare a KIES mi dice che è una versione KQG (ITV) e non può applicare aggiornamenti da KIES?

    Così cornuto e mazziato, volevo l'xt9 in italiano ed ora non ho né quello né gli aggiornamenti da KIES, cosa che prima con aggiornamento automatico a KQG da KQ6 mi faceva fare!!! COme faccio?? HELP!

  8. #57
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    220
    Smartphone
    Galaxy Gio, Nexus 5

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Bhè non ho proprio capito cosa vuoi, il cellulare brandizzato o no brand?

    Per prima cosa ti consiglio di fare un bel wipe e reinstallare tutto

    Mi raccomando: Quando colleghi il cellulare al PC durante queste procedure assicurati che KIES non sia aperto se no è tutto un lavoro inutile

    Nel caso tu voglia il brand Tim scaricati questo file

    e segui la procedura (senza scaricare nulla) indicata qui

    (Nel Brand tim ci dovrebbe essere di default anche la lingua ita)



    Altrimenti, se lo vuoi solo sbrandizzare, segui questa guida passo passo.

    Per impostare la lingua italiana segui questi punti:

    1)Fai il root del tuo Giò (questa è la guida)
    2)Riavvia il Giò
    3)Installa un qualcosa di simile a "Root explorer"
    4)Scarica questo file ed estrailo in una cartella (a fine procedura potrai eliminarla senza poblemi)
    5)Copia il contenuto della cartella "ITV\system\csc\"(il file appena scaricato) nella cartella "\system\csc\" del tuo cellulare e sostituisci tutto
    6)Copia il contenuto della cartella "ITV\system"(il file appena scaricato) nella cartella "\system" del tuo cellulare
    7)Copia i tre file "phonepad_it.kdb", "qwerty_it.kdb" e "Samsung_400_ITlsUN_xt9.ldb"(presenti all'interno del file appena scaricato) in "/system/T9DB" (questa volta non ti dovrebbe venir richiesto di sovrascrivere nulla)
    8)Riavvia il Giò


    Ora prova a scrivere qualcosa, se la tastiera non è ancora in italiano, non devi far altro che andare su impostazioni (quell'ingranaggio vicino alla barra spaziatrice) > "Lingue di inserimento" e selezionare "Italiano" =)

    P.T.S. (Post tuum scriptum). Prego =P

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Timmy per il post:

    zioandroid (11-06-12)

  10. #58
    Androidiano L'avatar di Raffaele.90


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    255
    Smartphone
    Galaxy Gio - S4 Mini - A5 2016

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sebastian90 Visualizza il messaggio
    Dopo vari tentativi sono riuscito a mettere il T9 in italiano nell'ultimo firmware (S5660XXKPE) con Android 2.3.3 Gingerbread su Galaxy Gio.

    REQUISITI:

    - Aver installato il suddetto firmware e effettuato il root del telefono. Questo firmware supporta la modalità di inserimento T9 in italiano (per la tastiera Samsung) ma non possiede i file database.

    - Aver installato ES File Explorer o un altro file manager con visualizzazione root.

    AVVERTENZE:

    - Installando il T9 è necessario effettuare il wipe del telefono, quindi è consigliatissimo effettuare il backup dei propri dati con Titanium Backup (possibilmente Pro).

    PROCEDIMENTO:

    1. Scaricate il file allegato e tramite ES File Explorer (o simili) copiate la cartella ITV su /system/csc, mentre gli altri 3 file all'interno di /system/T9DB.

    2. Effettuate un backup dei dati.

    3. Digitate *#272*XXXXXXXXXXXXXXX# nel tastierino di composizione sostituendo le X col vostro codice IMEI (ottenibile col codice *#06#).

    4. Installate ITV selezionandola e cliccando su Install. Il telefono si riavvierà ed effettuerà il wipe.

    5. A telefono riacceso, impostate come lingua di inserimento l'italiano. La vostra tastiera Samsung ora ha il T9 e non dovrete flashare per avere il firmware con la lingua italiana!!
    Perdonami, sarò incapace ma non mi è chiara la guida. Ho copiato il file "update" per i permessi di root nella micro sd, ho fatto eseguire l'update (che non è durato un minuto, ma 5 secondi) e poi ho scaricato ES Gestore file dal market. Ora vorrei copiare questi maledetti file per installare il T9 italiano, ma non trovo assolutamente le cartelle dove mi dici di copiare i file!!! collego il cellulare al pc, ma mi apre la micro sd e questa cartella /system/csc io non la vedo proprio! aiutami per favore...

  11. #59
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Raffaele.90 Visualizza il messaggio
    Perdonami, sarò incapace ma non mi è chiara la guida. Ho copiato il file "update" per i permessi di root nella micro sd, ho fatto eseguire l'update (che non è durato un minuto, ma 5 secondi) e poi ho scaricato ES Gestore file dal market. Ora vorrei copiare questi maledetti file per installare il T9 italiano, ma non trovo assolutamente le cartelle dove mi dici di copiare i file!!! collego il cellulare al pc, ma mi apre la micro sd e questa cartella /system/csc io non la vedo proprio! aiutami per favore...
    Per vedere queste cartelle devi accedere alla memoria del telefono e non della sd.
    Per fare questo clicca su segnalibri e poi telefono.
    Prima di questo però ti consiglio di controllare che nelle impostazioni del programma tu abbia scelto sia "sfoglia come root" che "monta file system" altrimenti non potrai procedere alla copia dei file.
    Inoltre ti consiglio di seguire come guida quello che ho scritto qualche post più su, così ti risparmi sia il wipe che la storia dei codici

  12. #60
    Androidiano L'avatar di Raffaele.90


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    255
    Smartphone
    Galaxy Gio - S4 Mini - A5 2016

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luca2186 Visualizza il messaggio
    Per vedere queste cartelle devi accedere alla memoria del telefono e non della sd.
    Per fare questo clicca su segnalibri e poi telefono.
    Prima di questo però ti consiglio di controllare che nelle impostazioni del programma tu abbia scelto sia "sfoglia come root" che "monta file system" altrimenti non potrai procedere alla copia dei file.
    Inoltre ti consiglio di seguire come guida quello che ho scritto qualche post più su, così ti risparmi sia il wipe che la storia dei codici
    No scusa... sono troppo ignorante e non ci ho capito niente... spiegami tutto passo passo come se lo stessi facendo vedere ad un bambino, per favore... cioè è proprio giapponese! :s
    EDITO: sono riuscito a mettere la spunta su "sfoglia come root" e "monta file system", fin qui tutto ok... solo che quando collego il cellulare al pc, mi apre sempre e solo la cartella della micro sd e da quel che ho capito, le cartelle dove copiare i file, sono nel cellulare? come devo fare? :s
    Ho capito che c'è un pulsante in alto con gli ingranaggi, se lo tengo premuto mi scrive "gestore segnalibri" lo clicco ma non mi esce telefono, sempre e solo micro sd da selezionare... ma che è?
    Ultima modifica di Raffaele.90; 24-01-12 alle 22:57

Pagina 6 di 9 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy