CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 9 primaprima ... 56789 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 85
Discussione:

[GUIDA/SOLUZIONE] T9 in italiano su Galaxy Gio con Android 2.3.3 Gingebread!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Senior Droid L'avatar di Cicciostem


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    926
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio e Tab2 10.1

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 653 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Raffaele.90 Visualizza il messaggio
    No scusa... sono troppo ignorante e non ci ho capito niente... spiegami tutto passo passo come se lo stessi facendo vedere ad un bambino, per favore... cioè è proprio giapponese! :s
    EDITO: sono riuscito a mettere la spunta su "sfoglia come root" e "monta file system", fin qui tutto ok... solo che quando collego il cellulare al pc, mi apre sempre e solo la cartella della micro sd e da quel che ho capito, le cartelle dove copiare i file, sono nel cellulare? come devo fare? :s
    Ho capito che c'è un pulsante in alto con gli ingranaggi, se lo tengo premuto mi scrive "gestore segnalibri" lo clicco ma non mi esce telefono, sempre e solo micro sd da selezionare... ma che è?
    Parliamone in privato che ti guido passo passo,vista l'urgenza
    Se ti sono stato utile,un Thanks è sempre gradito!!!
    Non inviatemi PM,scrivete nel forum..i vostri stessi dubbi potrebbero averli tanti altri utenti! Grazie!

    Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5110 - 4.1.1 Jelly Bean

    Samsung Galaxy Gio ---> in assistenza!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Cicciostem per il post:

    Raffaele.90 (25-01-12)

  3.  
  4. #62
    Androidiano L'avatar di Raffaele.90


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    255
    Smartphone
    Galaxy Gio - S4 Mini - A5 2016

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cicciostem Visualizza il messaggio
    Parliamone in privato che ti guido passo passo,vista l'urgenza
    Risolto! grazie mille Ciccio!

  5. #63
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    molto utili le vostre guide, grazie per il vostro prodigare. grazie a esse sono riuscito a sbrandizzare il mio samsung gio, è rimasto però il problema della lingua italiana, non riesco a spostare la cartella ITV e gli altri 3 file in system csc e in system/t9DB pur usando root explorer, in che cosa sbaglio? ho provato sia con copia e incolla sia con sposta e incolla, niente!! grazie per la vostra cortese risposta. cioa filippo

  6. #64
    Senior Droid L'avatar di Cicciostem


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    926
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio e Tab2 10.1

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 653 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da filisi Visualizza il messaggio
    molto utili le vostre guide, grazie per il vostro prodigare. grazie a esse sono riuscito a sbrandizzare il mio samsung gio, è rimasto però il problema della lingua italiana, non riesco a spostare la cartella ITV e gli altri 3 file in system csc e in system/t9DB pur usando root explorer, in che cosa sbaglio? ho provato sia con copia e incolla sia con sposta e incolla, niente!! grazie per la vostra cortese risposta. cioa filippo
    Intanto essendo un nuovo membro del forum,ti do il benvenuto in quanto moderatore di sezione ti consiglio subito di leggere le discussioni in rilievo che trovi nella pagina principale di sezione e ti faccio presente che per ringraziare i vari utenti,in caso di aiuto ricevuto, o gli autori delle varie guide che segui,si utilizza il tasto Thanks che trovi in basso a sinistra dei vari post!
    tornando a noi..non so se hai seguito questo passo o meno..hai fatto il mount r/w prima di copiare,spostare o incollare i file o le cartelle?? per farlo devi cliccare nel rettangolino bianco in alto..dove c'è scritto mount r/w..una volta cliccato,se vedi spuntare lì mount r/o allora puoi procedere tenendo premuto il dito sul file o cartella in questione e fare il tuo copia o sposta finite queste operazioni..riclicchi sul rettangolino in alto,in modo che ti ci spunti dentro mount r/w nuovamente..esci da root explorer..io per si e per no ogni volta poi faccio il riavvio del cellulare dopo che modifico file su root explorer,per rendere effettive le modifiche..vedi tu e poi procedi come da guida
    spero sia chiaro e possa aiutarti a risolvere fammi sapere
    Se ti sono stato utile,un Thanks è sempre gradito!!!
    Non inviatemi PM,scrivete nel forum..i vostri stessi dubbi potrebbero averli tanti altri utenti! Grazie!

    Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5110 - 4.1.1 Jelly Bean

    Samsung Galaxy Gio ---> in assistenza!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Cicciostem per il post:

    filisi (30-01-12)

  8. #65
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mi scuso per l'ignoranza e per l'incapacità però non riesco a trvare la scritta mount r/w, ti indico la mia procedura così forse riuscirai a capire dove sbaglio:apro root explorer cerco la sd (dove c'è la cartella e i file per il t9 it), con multi-select selezione la cartella ITV, clicco su copy vado in system csc della root del telefono clicco su past però non incolla, ho provato anche con il file contenuto nella cartella e con gli altri però non succede prorio nulla, spero essere stato chiaro, grazie per la risposta, ciao filippo

  9. #66
    Senior Droid L'avatar di Cicciostem


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    926
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio e Tab2 10.1

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 653 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da filisi Visualizza il messaggio
    mi scuso per l'ignoranza e per l'incapacità però non riesco a trvare la scritta mount r/w, ti indico la mia procedura così forse riuscirai a capire dove sbaglio:apro root explorer cerco la sd (dove c'è la cartella e i file per il t9 it), con multi-select selezione la cartella ITV, clicco su copy vado in system csc della root del telefono clicco su past però non incolla, ho provato anche con il file contenuto nella cartella e con gli altri però non succede prorio nulla, spero essere stato chiaro, grazie per la risposta, ciao filippo
    Allora..quando tu entri nella sd è normale che non ci sia il rettangolino in alto con la scritta mount r/w o altro..quindi una volta lì nella cartella sdcard,come hai ben fatto,selezioni i file che ti servono e dai il comando copy..quando però poi vai in "system/csc" è normale che non incolla se premi paste..per far si che incolli,non devi far altro che cliccare nel rettangolino bianco in alto (questa volta c'è invece) dove c'è scritto mount R/W..una volta cliccato vedrai che te li mette..in generale ogni volta ti capiterà in futuro di dover incollare o spostare file nelle cartelle di sistema,assicurati che in quel rettangolino spunti la scritta mount r/o..quindi per intenderci se c'è scritto "mount R/W" ci clicchi in modo che all'interno vi appaia "mount r/o"..se c'è già scritto "mount r/o" dentro procedi direttamente con paste o altri comandi
    Spero sia chiaro ora fammi sapere
    Se ti sono stato utile,un Thanks è sempre gradito!!!
    Non inviatemi PM,scrivete nel forum..i vostri stessi dubbi potrebbero averli tanti altri utenti! Grazie!

    Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5110 - 4.1.1 Jelly Bean

    Samsung Galaxy Gio ---> in assistenza!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Cicciostem per il post:

    filisi (30-01-12)

  11. #67
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sono riuscito, dopo vari tentativi, a trovare il rettangolino in alto (non riuscivo perchè c'era un settaggio iniziale di root explorer sbagliato), però, purtroppo, sono riuscito a trasferire soltanto i 3 file in t9db ma non riesco a trasferire la cartella ITV (neanche il file system contenuto nella cartella) cosa faccio ???? ciao filippo
    Ultima modifica di filisi; 31-01-12 alle 01:01

  12. #68
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho seguito tt i tuoi consigli ma al punto 3 mi dice "must be three chars" xk?

  13. #69
    Senior Droid L'avatar di Cicciostem


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    926
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio e Tab2 10.1

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 653 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da filisi Visualizza il messaggio
    sono riuscito, dopo vari tentativi, a trovare il rettangolino in alto (non riuscivo perchè c'era un settaggio iniziale di root explorer sbagliato), però, purtroppo, sono riuscito a trasferire soltanto i 3 file in t9db ma non riesco a trasferire la cartella ITV (neanche il file system contenuto nella cartella) cosa faccio ???? ciao filippo
    è davvero strano..se ti sposta i 3 file,dovrebbe spostarti anche quelli..riprova controllando bene che il settaggio nel rettangolino..eventualmente prova con ES File Explorer..vedi un pò..
    Se ti sono stato utile,un Thanks è sempre gradito!!!
    Non inviatemi PM,scrivete nel forum..i vostri stessi dubbi potrebbero averli tanti altri utenti! Grazie!

    Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5110 - 4.1.1 Jelly Bean

    Samsung Galaxy Gio ---> in assistenza!

  14. #70
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    gentile cicciostem, mi scuso per il ritardo ho avuto altro da fare, purtroppo non ho risolto il mio problema(sic)! il file samsung_400_ITIsUN_xt9.idb che presumo sia quello che trasforma il t9 in italiano, purtroppo, non riesco a trasferirlo in t9db, avrò provato una cinquantina di volte ma niente! se pensi che valga la pena di darmi una mano ti ringrazio altrimenti ti ringrazio comunque per la tua cortesia. aspetto tue gradite notizie, ciao filippo

Pagina 7 di 9 primaprima ... 56789 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy